photo4u.it

Che ne pensate di questo obbiettivo ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thomasss
utente

Iscritto: 26 Mar 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 5:11 pm    Oggetto: Che ne pensate di questo obbiettivo ? Rispondi con citazione

Premetto che il mio budegt è assai limitato, ma mi dispiacerebbe rinunciare a un teleobbietivo anche per impratichirmi un po'. Avrei trovato un obbiettivo Nikon AF 70-300mm 4-5.6 G nuovo sulle 110 €. (vedi foto).
C'è qualcuno che ha avuto modo di usarlo o che abbia sentito recensioni a proposito.

Sul forum si parla molto del Tamron 70-300 che si trova ad un prezzo di circa 150 € (comprensivo di autofocus).

P.S. : sul Nikon credo non vi sia l'autofocus, ma poco importa, mi piace tantissimo focheggiare a mano Smile.

Grazie, aspetto consigli ! ! !

Nikon 70-300 f4_5.6 G AF.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  29.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 785 volta(e)

Nikon 70-300 f4_5.6 G AF.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Vinc74
utente

Iscritto: 13 Mgg 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi orienterei piuttosto su un 55-200VR (magari usato).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rafale31
utente

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piu' o meno per la stessa cifra puoi trovare dei nikon 70-210 f4-5,6 AF...un po' meno mm a disposizione,ma decisamente soldi spesi un po' meglio..per impratichirsi sarebbe già una lente di buon livello,pur restando con budget limitato Ok!
thomasss
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il nikon 70-210 f4-5,6 AF .... lo si trova nuovo ? ? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia stare dove sta il tamron! l'ho avuto e almeno per me è mediocre.

il nikon non l'ho posseduto ma da quello che ho letto siamo ai livelli del tamron,

condivido il consiglio del 70-210 non si trova nuovo almeno se non ricordo male.

ciao

nicola

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su quale macchina lo usi?

Per esperienza ti dico che focheggiare manualmente con questi obiettivi è abbastanza difficoltoso.

Come vedi dalla foto (ma anche sul 70/210 che ti hanno giustamente
consigliato) la ghiera di messa a fuoco è anteriore, ci ho provato più di una volta ma, sopratutto alla massima estensione, la posizione che devi assumere è scomoda e non aiuta la stabilità.

Inoltre, parlo sempre per esperienza personale, non riesco proprio a focheggiare bene in manuale con gli schermi delle attuali reflex (sia digitali che analogiche) che hanno solo il vetro smerigliato.

Ciao
Gianfranco

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vinc74 ha scritto:
Io mi orienterei piuttosto su un 55-200VR (magari usato).

Concordo, meglio risparmiare un pelo di più e via... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
thomasss
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Apr, 2010 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti .... ora vedo se trovo un buon usato per quanto riguarda il nikon 70-210 (ch4e lggendo su internet pare sia uno dei miglior riusciti teleobbiettivi di casa nikon) Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iceice
utente

Iscritto: 21 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un tele l'autofocus può tornare utile!
Pensa a prendere un uccello che vira o una moto in curva,l'obbiettivo è più veloce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah il tamron non è affatto male come obiettivo, soprattuto se si considera il prezzo, il nikkor 70-300 afd ed era la stessa ottica rimarchiata e costava 3 volte tanto.
Detto questo il 70-210 è meglio ancora.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: