photo4u.it

7d... e che ottica?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fotonico
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 10:42 am    Oggetto: 7d... e che ottica? Rispondi con citazione

ciao!

dopo un pò di ricerche mi sono deciso a cambiare macchina (da 400 a 7d, che ne dite?). sono ancora un pò dubbioso sull'ottica però...

a detta di molti il 24-70 f2.8 è un buon obiettivo, però mi lascia un pò in dubbio il fatto che non abbia lo stabilizzatore.
il suo amico a f4 ha lo stabilizzatore ma, ovviamente, minor profondità d campo.

come tele per ora mi tengo il 70-300 f4-5.6, tra un pò passerò al 70-200 serie l. grandangolo... aspetta pure lui!

considerando che non posso permettermi una spesa troppo elevata tutta in un botto (già 7d e un'ottica è moltissimo per me), cosa mi consigliate?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensala così... che ottica metterei adesso sulla 400D?

Conta che per ora puoi benissimo usare la stessa ottica che hai adesso sulla 400D anche sulla 7, sono entrambe aps-c... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fotonico
nuovo utente

Iscritto: 22 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 06 Apr, 2010 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io ho un 17-85... però puntavo a migliorare anche l'ottica... almeno una per volta!!

ho anche pensato di cambiare solo il corpo come mossa iniziale... però non so, mi sembra un pò sprecato per l'ottica che ho... allora meglio cambiare prima le ottiche e poi la macchina??

AIUTOO!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma fai testa o croce e vivi felice! Very Happy
fai le tue foto e goditele Ops

inizia con il vetro che hai.. è comodo.. non sarà il top ma stampi sempre oltre i 60cm???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Apr, 2010 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come suggerito anche da marklevi comincerei con il 17-85 che gia' hai e poi ti dai una regolata... magari potresti prendere in considerazione il 17-55is f2.8?
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi valutare di acquistarla in Kit con il 15-85 IS.
Io l'ho provato una mezzora sulla mia 450D ed è davvero una bomba
(ho scattato a 1/5s!!)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
traba86
utente

Iscritto: 11 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2010 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..la mia domanda è: ti serve veramente la 7D?
Per quali motivi fai la sostituzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: