Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
groucho911 utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 52
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 3:38 pm Oggetto: Consigli |
|
|
Ciao a tutti
Domani mi recherò al Salone dell'Automobile di Ginevra, e vorrei tornare a casa con un bel servizio fotografico. Io ho una Canon Eos 500D e mio zio mi ha prestato l'obiettivo Canon EF 16-35 2.8 USM e il flash Speedlite 550EX. Il problema é che non ho ben capito come utilizzare il flash esterno, dato che é la prima volta che me ne capita in mano uno... Vi sarei grato se potreste darmi qualche consiglio e delucidazioni in merito, tenendo presente che la manifestazione é al coperto, ma comunque l'illuminazione é buona.
Grazie in anticipo
Ale _________________ Canon EOS 500D - Canon 28-135 mm - Canon 18-55 mm - Canon 75-300 mm - Canon 28-55 mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 4:12 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai alcuna esperienza, macchina in P e basta così.
Altrimenti ti direi, macchina in M, tempo di scatto sul valore di synchro flash (vedi manuale), e diaframma regolato a buon senso in base ala distanza dal soggetto.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Per adesso usa automaticamente il tutto, come ti hanno suggerito.
Però poi ti do un altro consiglio: sempre dallo zio, fregagli qualche manuale fotografico per imparare un minimo di base teorica e tecnica per essere in futuro più sicuro in questo affascinante hobby.
Non basta comprare la reflex, l' ottica di alta qualità: studia e poi fatti interrogare dallo zio.
Sperando che a suo tempo anche lui si sia formato un minimo.
Buone foto...quattroruote.
ps: con umiltà: io ancora oggi cerco di imparare qualcosa di nuovo...nella fotografia. |
|
|
 |
groucho911 utente

Iscritto: 05 Giu 2009 Messaggi: 52
|
Inviato: Lun 15 Mar, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per le risposte e per i consigli.
Comunque credo ci sia stato un piccolo fraintendimento.... in fotografia non sono proprio un novellino, cioè, mi sono avvicinato a questo hobby da oramai 3 anni, ho letto alcuni manuali e ho fatto tanta pratica. Il fatto é che con questo flash esterno, il primo che mi é capitato tra le mani, mi son trovato spiazzato, appunto perché non ne avevo mai usati prima.
Comunque, onde evitare "danni", ho seguito il vostro consiglio e ho messo la EOS in P, e devo dire con questo flash esterno il risultato é veramente impressionante (alla luce della mia visita al salone l'anno scorso con una EOS 350D e il flash incorporato) per quanto riguarda nitidezza e colori.... Mi sa che dovrò comprarmene uno e imparare ad usarlo come si deve  _________________ Canon EOS 500D - Canon 28-135 mm - Canon 18-55 mm - Canon 75-300 mm - Canon 28-55 mm |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
|