photo4u.it

Consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
groucho911
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 3:38 pm    Oggetto: Consigli Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Domani mi recherò al Salone dell'Automobile di Ginevra, e vorrei tornare a casa con un bel servizio fotografico. Io ho una Canon Eos 500D e mio zio mi ha prestato l'obiettivo Canon EF 16-35 2.8 USM e il flash Speedlite 550EX. Il problema é che non ho ben capito come utilizzare il flash esterno, dato che é la prima volta che me ne capita in mano uno... Vi sarei grato se potreste darmi qualche consiglio e delucidazioni in merito, tenendo presente che la manifestazione é al coperto, ma comunque l'illuminazione é buona.
Grazie in anticipo

Ale

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non hai alcuna esperienza, macchina in P e basta così.
Altrimenti ti direi, macchina in M, tempo di scatto sul valore di synchro flash (vedi manuale), e diaframma regolato a buon senso in base ala distanza dal soggetto.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Mar, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per adesso usa automaticamente il tutto, come ti hanno suggerito.

Però poi ti do un altro consiglio: sempre dallo zio, fregagli qualche manuale fotografico per imparare un minimo di base teorica e tecnica per essere in futuro più sicuro in questo affascinante hobby.

Non basta comprare la reflex, l' ottica di alta qualità: studia Smile e poi fatti interrogare dallo zio.
Sperando che a suo tempo anche lui si sia formato un minimo.

Buone foto...quattroruote. Wink

ps: con umiltà: io ancora oggi cerco di imparare qualcosa di nuovo...nella fotografia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho911
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte e per i consigli.
Comunque credo ci sia stato un piccolo fraintendimento.... in fotografia non sono proprio un novellino, cioè, mi sono avvicinato a questo hobby da oramai 3 anni, ho letto alcuni manuali e ho fatto tanta pratica. Il fatto é che con questo flash esterno, il primo che mi é capitato tra le mani, mi son trovato spiazzato, appunto perché non ne avevo mai usati prima.
Comunque, onde evitare "danni", ho seguito il vostro consiglio e ho messo la EOS in P, e devo dire con questo flash esterno il risultato é veramente impressionante (alla luce della mia visita al salone l'anno scorso con una EOS 350D e il flash incorporato) per quanto riguarda nitidezza e colori.... Mi sa che dovrò comprarmene uno e imparare ad usarlo come si deve Very Happy

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella sezione "tecnica" del forum c'è un bel memo sull'uso del flash... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: