Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 9:03 pm Oggetto: consiglio su corredo |
|
|
volevo chiedere un consiglio...
ora il mio corredo canon è così composto:
canon 5dmark2,
50mm f1.8,
100mm f2,
24-105 f4
...ora giunge il dubbio...mi è stato proposto un 24mm f1.4 a 500 euro usato (ha il barilotto esternamente scorticato in alcuni punti, ma la resa ottica è fenomenale sia a livello di lente che di meccanica, ora ce l'ho io che lo sto provando prima di dare conferma), come pagamento mi sono state presentate due opzioni: o pagarlo o permutarlo con il 24-105...che mi consigliate??
io non so che fare perchè fondamentalmente con il 24-105 copro tutte le focali ma anche con la tripletta 24-50-100 copro tutto. certo la seconda è meno pratica ma molto più performante. che fare? mi conviene affiancare la tripletta da performance al barilotto tutto fare oppure eliminare quest'ultimo?
a voi la parola!
grazie in anticipo
 _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
a 500 euro lo prenderei se lo volessi vendere ci rifaresti anche di più...e il 24-105 vale di più quindi o ti fai dare la differenza o lo compri e via x me... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:35 pm Oggetto: Re: consiglio su corredo |
|
|
Crisalide ha scritto: | ...che mi consigliate?? |
Per me quello che ti ha gia' consigliato biberon: prendi il 24 a €500. Poi in futuro se ti rendi conto che il 24-105 e' li' a prender prolvere puoi sempre rivenderlo (a piu' di €500).
cheerio  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
concordo _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
attento a valutare le condizioni dell'obiettivo: potrebbe avere qualche magagna nascosta se è scorticato. botte, usura... il prezzo è buono ma bisogna vedere le condizioni. _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
|
 |
Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 537 Località: Latina
|
Inviato: Ven 19 Feb, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte
ho deciso di lasciare stare il 24...in fin dei conti non è una focale che uso spesso,anzi..perciò se proprio mi servirà ho il 24-105,anche se mio avviso la qualità del 24 L è nettamente superiore a quella del 24-105.
scusate se la domanda è stata forse banale, ma sono nuovo di canon e non sono pratico delle lenti di questo brand...con pentax sapevo tutto e non avevo mai un dubbio, ma adesso mi sembro un principiante con questa nuova bimba tra le mani
ancora grazie per gli utili consigli!
buone foto a tutti! _________________ http://www.riccardolavalle.com/ |
|
|
 |
|