photo4u.it

consiglio su corredo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 9:03 pm    Oggetto: consiglio su corredo Rispondi con citazione

volevo chiedere un consiglio... Very Happy

ora il mio corredo canon è così composto:
canon 5dmark2,
50mm f1.8,
100mm f2,
24-105 f4

...ora giunge il dubbio...mi è stato proposto un 24mm f1.4 a 500 euro usato (ha il barilotto esternamente scorticato in alcuni punti, ma la resa ottica è fenomenale sia a livello di lente che di meccanica, ora ce l'ho io che lo sto provando prima di dare conferma), come pagamento mi sono state presentate due opzioni: o pagarlo o permutarlo con il 24-105...che mi consigliate??

io non so che fare perchè fondamentalmente con il 24-105 copro tutte le focali ma anche con la tripletta 24-50-100 copro tutto. certo la seconda è meno pratica ma molto più performante. che fare? mi conviene affiancare la tripletta da performance al barilotto tutto fare oppure eliminare quest'ultimo?

a voi la parola!

grazie in anticipo

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a 500 euro lo prenderei se lo volessi vendere ci rifaresti anche di più...e il 24-105 vale di più quindi o ti fai dare la differenza o lo compri e via x me...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:35 pm    Oggetto: Re: consiglio su corredo Rispondi con citazione

Crisalide ha scritto:
...che mi consigliate??

Per me quello che ti ha gia' consigliato biberon: prendi il 24 a €500. Poi in futuro se ti rendi conto che il 24-105 e' li' a prender prolvere puoi sempre rivenderlo (a piu' di €500).

cheerio Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecops
utente

Iscritto: 26 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo
fonte attendibile
utente

Iscritto: 07 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attento a valutare le condizioni dell'obiettivo: potrebbe avere qualche magagna nascosta se è scorticato. botte, usura... il prezzo è buono ma bisogna vedere le condizioni.
Crisalide
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte Smile

ho deciso di lasciare stare il 24...in fin dei conti non è una focale che uso spesso,anzi..perciò se proprio mi servirà ho il 24-105,anche se mio avviso la qualità del 24 L è nettamente superiore a quella del 24-105.

scusate se la domanda è stata forse banale, ma sono nuovo di canon e non sono pratico delle lenti di questo brand...con pentax sapevo tutto e non avevo mai un dubbio, ma adesso mi sembro un principiante con questa nuova bimba tra le mani Smile

ancora grazie per gli utili consigli!

buone foto a tutti!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: