| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

| 

|  Inviato: Gio 18 Feb, 2010 9:03 pm    Oggetto: consiglio su corredo |   |  
				| 
 |  
				| volevo chiedere un consiglio...   
 ora il mio corredo canon è così composto:
 canon 5dmark2,
 50mm f1.8,
 100mm f2,
 24-105 f4

...ora giunge il dubbio...mi è stato proposto un 24mm f1.4 a 500 euro usato (ha il barilotto esternamente scorticato in alcuni punti, ma la resa ottica è fenomenale sia a livello di lente che di meccanica, ora ce l'ho io che lo sto provando prima di dare conferma), come pagamento mi sono state presentate due opzioni: o pagarlo o permutarlo con il 24-105...che mi consigliate??

io non so che fare perchè fondamentalmente con il 24-105 copro tutte le focali ma anche con la tripletta 24-50-100 copro tutto. certo la seconda è meno pratica ma molto più performante. che fare? mi conviene affiancare la tripletta da performance al barilotto tutto fare oppure eliminare quest'ultimo?

a voi la parola!

grazie in anticipo

| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 

|  | 

| biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

| 

|  Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:12 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| a 500 euro lo prenderei se lo volessi vendere ci rifaresti anche di più...e il 24-105 vale di più quindi o ti fai dare la differenza o lo compri e via x me... _________________
 L'unica cosa che conta è la passione....
 |  | 

|  | 

|  | 

| Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

| 

|  Inviato: Gio 18 Feb, 2010 10:35 pm    Oggetto: Re: consiglio su corredo |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Crisalide ha scritto: |  	  | ...che mi consigliate?? | 
 Per me quello che ti ha gia' consigliato biberon: prendi il 24 a €500. Poi in futuro se ti rendi conto che il 24-105 e' li' a prender prolvere puoi sempre rivenderlo (a piu' di €500).

cheerio
 Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
 |  | 

|  | 

|  | 

| stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008

| 

|  Inviato: Ven 19 Feb, 2010 1:16 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| concordo _________________
 Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia...
 |  | 

|  | 

|  | 

| fonte attendibile utente

Iscritto: 07 Set 2009

| 

|  Inviato: Ven 19 Feb, 2010 1:29 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| attento a valutare le condizioni dell'obiettivo: potrebbe avere qualche magagna nascosta se è scorticato. botte, usura... il prezzo è buono ma bisogna vedere le condizioni. _________________
 SemForFree un sito sul marketing online e il SEO
 |  | 

|  | 

|  | 

| Crisalide utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2007

| 

|  Inviato: Ven 19 Feb, 2010 4:01 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie a tutti per le risposte   
 ho deciso di lasciare stare il 24...in fin dei conti non è una focale che uso spesso,anzi..perciò se proprio mi servirà ho il 24-105,anche se mio avviso la qualità del 24 L è nettamente superiore a quella del 24-105.

scusate se la domanda è stata forse banale, ma sono nuovo di canon e non sono pratico delle lenti di questo brand...con pentax sapevo tutto e non avevo mai un dubbio, ma adesso mi sembro un principiante con questa nuova bimba tra le mani

ancora grazie per gli utili consigli!

buone foto a tutti!

|  | 

|  | 

|  |