Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
lofoto ha scritto: |
l'ho visto con gli occhialini attivi XpanD e D-Cinema, credo proiettino con un 2k, audio THX dolby digital e devo dire non ha deluso per niente, anzi... diciamolo pure a livello visivo mai visto niente così  |
Io con quel sistema ho visto " A Christmas Carol" a Natale, molto bello, ma come 3D mi e' sembrato meglio avatar col RealD 3D, anche per un motivo igenico, mi spiego, con gli attivi ti danno gli occhialetti e se li riprendono, e se uno ha tipo una congiuntivite c'e' rischio che te la prendi, oltretutto sono un po scomodi e pesanti. I realD 3D erano in busta sigillata e te li regalano, molto piu' leggeri e simili ai rayban, un occhiale comodo  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 7:54 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi una curiosità da voi quanto costava ??
nella multisala dove è stato un piacere vederlo è costato 11 euro il biglietto compreso gli occhiali  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
10 euro occhiali compresi, al prossimo film 3D li riporti e paghi 9,50. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | 10 euro occhiali compresi, al prossimo film 3D li riporti e paghi 9,50. |
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 9:42 pm Oggetto: |
|
|
dove l'ho visto io 10,5 euro...ma gli occhiali se li riprendono, a meno che non si voglia pagare 50 euro per mancata restituzione o danneggiamento  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 10:00 pm Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | dove l'ho visto io 10,5 euro...ma gli occhiali se li riprendono, a meno che non si voglia pagare 50 euro per mancata restituzione o danneggiamento  |
Forse erano quelli attivi di cui parlavamo prima. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 1:21 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho visto ieri.
Dal punto di vista visivo è sicuramente qualcosa di diverso rispetto al passato. Non parlerei di pre e post Avatar, ma sicuramente ha alzato lo standard visivo di un certo tipo di film.
Dal punto di vista della trama, originale sicuramente non è - storia abbastanza trita e ritrita anche se intrisa di sentimenti positivi. Da questo punto di vista quasi tutti i film di Cameron sono meglio di questo. Non a caso però il suo film migliore da questo punto di vista, The Abyss, è quello che ha incassato di meno.
Le gente vuole il polpettone e questo l'ingranaggio di Hollywood gli dà... o viceversa?
Comunque giudizio non negativo alla fine.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 25 Gen, 2010 8:44 am Oggetto: |
|
|
wilduck ha scritto: | dove l'ho visto io 10,5 euro...ma gli occhiali se li riprendono, a meno che non si voglia pagare 50 euro per mancata restituzione o danneggiamento  |
addirittura ???????????
da noi 11 euro ma gli occhiali restavano a te
mi hanno consigliato di vederlo in 4D pero' ormai è tardi.
la prox volta vorrei vederlo un film in 4 d. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
da ieri sembra sia ufficialmente il film che ha incassato di più nella storia del cinema: dovrebbe aver battuto il primato di Titanic che resisteva da ben 12 anni. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
cartel85 utente

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 114 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 3:57 am Oggetto: |
|
|
Visto stasera. Tecnologia RealD + Sony 4K, che secondo l'articolo di avmagazine (linkato in precedenza in questa discussione) fornisce la qualità visiva migliore al momento disponibile. Per fortuna è a meno di mezz'ora da casa mia.
Prezzo € 9,50 con gli occhiali da NON restituire. Non so se, tornandoci, potrei avere uno sconto (sul biglietto il prezzo scritto è €8,50).
Sono tremendamente entusiasta. Trovo che il 3D sia veramente rivoluzionario. Ci si immerge totalmente nell'azione. E non è abusato (niente cose che ti cadono addosso durante la visione o simili). E' come se lo schermo del cinema fosse una finestra attraverso la quale si vede il mondo di Pandora.
La qualità della proiezione 4k su uno schermo di dimensioni relativamente ridotte (sala da meno di 200 posti) è eccellente. Anche la perdita di luminosità, con il sistema adottato alla sala 3 della multisala Nexus, è relativamente poca, rispetto alla visione di un film normale.
Tutto questo nonostante fossi in quarta fila, ovvero un po' troppo vicino allo schermo. Dovendoci tornare con altri amici, cercherò di stare oltre la metà della sala (fila 6 o 7 su 10) e se sarà ancora meglio ve lo farò sapere.
Anche io ho notato il "problema" della messa a fuoco, che in realtà un problema non è. Siamo abituati, in una scena, ad avere una profondità di campo ridotta per dare il senso della profondità (oltre che per permettere al regista di puntare l'attenzione su una parte del fotogramma piuttosto che un'altra). Trovandoci a vedere il film in 3D, la profondità è già resa perfettamente, e questo ci porta a voler mettere a fuoco autonomamente su piani diversi, cosa che è impossibile perché c'è a fuoco solo quello che ha deciso Cameron. Secondo me questo va letto più come un successo del 3D che come un punto a sfavore. Significa che la tecnologia è così matura, che sembra davvero di essere dentro al film, a tal punto da voler mettere a fuoco una cosa vicina piuttosto che una lontana.
Tornando a casa, con gli amici, discutevamo della possibilità di ovviare a questo inconveniente mettendo tutto a fuoco. Questo sarebbe in teoria possibile, ma i registi perderebbero la possibilità di controllare l'importanza degli elementi all'interno del fotogramma, e penso che non sarebbero contenti! |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
visto oggi pomeriggio, grafica 3D scenografia da 10. non so se ci sarà un pre ed un post Avatar, personalmente è il primo film in cui vedo un'interazione tra 3D e computer così straordinaria. bello, bellissimo.
ora: trama banale, stereotipata, scontata. da 4.
se volete fate la media, altrimenti il riassunto è: da vedere, perché va visto. ma non aspettatevi (come giustamente scritto prima di me) niente di diverso da un incrocio di una Pocahontas ed un Apocalypto, straordinariamente belli da vedere. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | visto oggi pomeriggio, grafica 3D scenografia da 10. non so se ci sarà un pre ed un post Avatar, personalmente è il primo film in cui vedo un'interazione tra 3D e computer così straordinaria. bello, bellissimo.
ora: trama banale, stereotipata, scontata. da 4.
|
visto ieri sera in 3D....
forse la trama merita meno di 4, onestamente un cagata ..... mentre 10 e lode per tutto il resto ...certo che considerarlo come pietra miliare del cinema ..... mah!!!!
ciao _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20490 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
La riprova che, ce ne fosse bisogno, anche una cagata ben condita e venduta ancor meglio puo' valere centinaia di milioni di $!!
Del resto, anche noi, da quanto tempo ripetiamo "la fotocamera perfetta non esiste"? Tutto il resto e' marketing. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Dom 07 Feb, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
shrike ha scritto: | visto ieri sera in 3D....
forse la trama merita meno di 4, onestamente un cagata ..... mentre 10 e lode per tutto il resto ...certo che considerarlo come pietra miliare del cinema ..... mah!!!! |
Idem
forte il generale, Terminatrix era una femminuccia a confronto  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | lo vedrò perché curioso, mi aspetto (scusate il francesismo) una cagatina disegnata bene.
un pò come i giochi della PS3 (o chi per lei): fichissimi, fantasmagorici, con trilioni di poligoni in realtime. dopo 2 partite noiosi.  |
Visto la sera del 10 febbraio, arrivando tardi sono finito in rima fila con un paio di amici...
Concordo in pieno con imopen. Grandissimi effetti che purtroppo non fanno una grandissima storia.
Per qualunque giocatore dei vecchi Final Fantasy (in particolare VII e IX), la trama sembrerà la solita polpetta... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
wolfbreen utente

Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 385 Località: MonzaBrianza
|
|
|
 |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Località: Genova
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 8:43 pm Oggetto: |
|
|
visto oggi, delusione totale sia la trama che il 3d dal quale mi spettavo molto di più
Come 3d invece mi ha entusiasmnato il trailer del film sugli oceani che hanno dato prima dell'inizio del film. _________________ il mio sito http://aldopoggio.weebly.com/
Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Maledetto James Cameron
Per colpa sua adesso mi tocca comprarmi un lettore Blu Ray per quando uscirà il film in blu disc 3D !!
A parte tutto, il film mi è piaciuto molto, non solo perchè sono un cultore della sci fi, ma la fama che ha preceduto questo film mi ha scatenato una curiosità davvero acuta.
personalmente l'ho visto in 3d e francamente un filo di delusione c'è stata, i bordi chissà perchè parevano leggermene sfocati, ma ne è valsa la pena.
Voi quali riferimenti ci avete visto?
Io vi ho trovato Pocaontas, Balla coi lupi, Apocalypto, Mission anche un pò di Alien e Matrix.
Si lo so, ho una fantasia galoppante
Credo che abbia accontentato molti generi, fantascienza in primis, avventura, sentimento, azione. Discutendo con alcuni amici direi che il messaggio era quasi ambientalistico.
In ogni caso questo film per diversi motivi è destinato a lasciare un segno, confesso che avrei voluto vederlo in 2d per potermi concentrare meglio sul film stesso e non sugli effetti, cosa per il quale molta gente è andata a vederlo.
Posso dirlo? Trama leggermente scontata, ma state certi che tornerò a vederlo in 2d e sopratutto diventerà appena disponibile una delle mie perle della collezione.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo: visto il 14/02/10 a Torino €10.00 occhiali compresi che ti porti a casa e riutilizzabili praticamente all'infinito. Sbagli o erano semplici occhiali polarizzatori? _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 16 Feb, 2010 3:31 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Ah, dimenticavo: visto il 14/02/10 a Torino €10.00 occhiali compresi che ti porti a casa e riutilizzabili praticamente all'infinito. Sbagli o erano semplici occhiali polarizzatori? |
yes _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|