photo4u.it

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lofoto ha scritto:

l'ho visto con gli occhialini attivi XpanD e D-Cinema, credo proiettino con un 2k, audio THX dolby digital e devo dire non ha deluso per niente, anzi... diciamolo pure a livello visivo mai visto niente così Wink

Io con quel sistema ho visto " A Christmas Carol" a Natale, molto bello, ma come 3D mi e' sembrato meglio avatar col RealD 3D, anche per un motivo igenico, mi spiego, con gli attivi ti danno gli occhialetti e se li riprendono, e se uno ha tipo una congiuntivite c'e' rischio che te la prendi, oltretutto sono un po scomodi e pesanti. I realD 3D erano in busta sigillata e te li regalano, molto piu' leggeri e simili ai rayban, un occhiale comodo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi una curiosità da voi quanto costava ??

nella multisala dove è stato un piacere vederlo è costato 11 euro il biglietto compreso gli occhiali Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

10 euro occhiali compresi, al prossimo film 3D li riporti e paghi 9,50.
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
10 euro occhiali compresi, al prossimo film 3D li riporti e paghi 9,50.

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove l'ho visto io 10,5 euro...ma gli occhiali se li riprendono, a meno che non si voglia pagare 50 euro per mancata restituzione o danneggiamento Surprised
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

wilduck ha scritto:
dove l'ho visto io 10,5 euro...ma gli occhiali se li riprendono, a meno che non si voglia pagare 50 euro per mancata restituzione o danneggiamento Surprised

Forse erano quelli attivi di cui parlavamo prima.

Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho visto ieri.

Dal punto di vista visivo è sicuramente qualcosa di diverso rispetto al passato. Non parlerei di pre e post Avatar, ma sicuramente ha alzato lo standard visivo di un certo tipo di film.

Dal punto di vista della trama, originale sicuramente non è - storia abbastanza trita e ritrita anche se intrisa di sentimenti positivi. Da questo punto di vista quasi tutti i film di Cameron sono meglio di questo. Non a caso però il suo film migliore da questo punto di vista, The Abyss, è quello che ha incassato di meno.

Le gente vuole il polpettone e questo l'ingranaggio di Hollywood gli dà... o viceversa? Wink

Comunque giudizio non negativo alla fine.

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Gen, 2010 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

wilduck ha scritto:

addirittura ???????????
da noi 11 euro ma gli occhiali restavano a te
mi hanno consigliato di vederlo in 4D pero' ormai è tardi.
la prox volta vorrei vederlo un film in 4 d.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da ieri sembra sia ufficialmente il film che ha incassato di più nella storia del cinema: dovrebbe aver battuto il primato di Titanic che resisteva da ben 12 anni.
cartel85
utente

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 3:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto stasera. Tecnologia RealD + Sony 4K, che secondo l'articolo di avmagazine (linkato in precedenza in questa discussione) fornisce la qualità visiva migliore al momento disponibile. Per fortuna è a meno di mezz'ora da casa mia.

Prezzo € 9,50 con gli occhiali da NON restituire. Non so se, tornandoci, potrei avere uno sconto (sul biglietto il prezzo scritto è €8,50).

Sono tremendamente entusiasta. Trovo che il 3D sia veramente rivoluzionario. Ci si immerge totalmente nell'azione. E non è abusato (niente cose che ti cadono addosso durante la visione o simili). E' come se lo schermo del cinema fosse una finestra attraverso la quale si vede il mondo di Pandora.

La qualità della proiezione 4k su uno schermo di dimensioni relativamente ridotte (sala da meno di 200 posti) è eccellente. Anche la perdita di luminosità, con il sistema adottato alla sala 3 della multisala Nexus, è relativamente poca, rispetto alla visione di un film normale.

Tutto questo nonostante fossi in quarta fila, ovvero un po' troppo vicino allo schermo. Dovendoci tornare con altri amici, cercherò di stare oltre la metà della sala (fila 6 o 7 su 10) e se sarà ancora meglio ve lo farò sapere.

Anche io ho notato il "problema" della messa a fuoco, che in realtà un problema non è. Siamo abituati, in una scena, ad avere una profondità di campo ridotta per dare il senso della profondità (oltre che per permettere al regista di puntare l'attenzione su una parte del fotogramma piuttosto che un'altra). Trovandoci a vedere il film in 3D, la profondità è già resa perfettamente, e questo ci porta a voler mettere a fuoco autonomamente su piani diversi, cosa che è impossibile perché c'è a fuoco solo quello che ha deciso Cameron. Secondo me questo va letto più come un successo del 3D che come un punto a sfavore. Significa che la tecnologia è così matura, che sembra davvero di essere dentro al film, a tal punto da voler mettere a fuoco una cosa vicina piuttosto che una lontana.

Tornando a casa, con gli amici, discutevamo della possibilità di ovviare a questo inconveniente mettendo tutto a fuoco. Questo sarebbe in teoria possibile, ma i registi perderebbero la possibilità di controllare l'importanza degli elementi all'interno del fotogramma, e penso che non sarebbero contenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto oggi pomeriggio, grafica 3D scenografia da 10. non so se ci sarà un pre ed un post Avatar, personalmente è il primo film in cui vedo un'interazione tra 3D e computer così straordinaria. bello, bellissimo.

ora: trama banale, stereotipata, scontata. da 4.

se volete fate la media, altrimenti il riassunto è: da vedere, perché va visto. ma non aspettatevi (come giustamente scritto prima di me) niente di diverso da un incrocio di una Pocahontas ed un Apocalypto, straordinariamente belli da vedere.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
shrike
utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
visto oggi pomeriggio, grafica 3D scenografia da 10. non so se ci sarà un pre ed un post Avatar, personalmente è il primo film in cui vedo un'interazione tra 3D e computer così straordinaria. bello, bellissimo.

ora: trama banale, stereotipata, scontata. da 4.

visto ieri sera in 3D....
forse la trama merita meno di 4, onestamente un cagata ..... mentre 10 e lode per tutto il resto ...certo che considerarlo come pietra miliare del cinema ..... mah!!!!

ciao

[...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La riprova che, ce ne fosse bisogno, anche una cagata ben condita e venduta ancor meglio puo' valere centinaia di milioni di $!! Very Happy

Del resto, anche noi, da quanto tempo ripetiamo "la fotocamera perfetta non esiste"? Tutto il resto e' marketing.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ueda
non più registrato

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 07 Feb, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shrike ha scritto:
visto ieri sera in 3D....
forse la trama merita meno di 4, onestamente un cagata ..... mentre 10 e lode per tutto il resto ...certo che considerarlo come pietra miliare del cinema ..... mah!!!!

Idem Wink

forte il generale, Terminatrix era una femminuccia a confronto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
lo vedrò perché curioso, mi aspetto (scusate il francesismo) una cagatina disegnata bene. Very Happy

un pò come i giochi della PS3 (o chi per lei): fichissimi, fantasmagorici, con trilioni di poligoni in realtime. dopo 2 partite noiosi. LOL

Visto la sera del 10 febbraio, arrivando tardi sono finito in rima fila con un paio di amici...
Concordo in pieno con imopen. Grandissimi effetti che purtroppo non fanno una grandissima storia.
Per qualunque giocatore dei vecchi Final Fantasy (in particolare VII e IX), la trama sembrerà la solita polpetta...

Vai a fine pagina
wolfbreen
utente

Iscritto: 31 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho visto sabato scorso, mi è piaciuto tantissimo, la storia
niente di particolarmente originale... comunque un bel messaggio

vorrei farvi notare questo... le similitudini non sono poche

http://www.youtube.com/watch?v=D_J7mskCCyA

http://www.youtube.com/watch?v=G1ayub6gOvc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
olad
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto oggi, delusione totale sia la trama che il 3d dal quale mi spettavo molto di più
Come 3d invece mi ha entusiasmnato il trailer del film sugli oceani che hanno dato prima dell'inizio del film.

Canon 450d - Canon EF-S 10-22/3.5-4.5 USM - Canon EF 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f/4L USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maledetto James Cameron Diabolico
Per colpa sua adesso mi tocca comprarmi un lettore Blu Ray per quando uscirà il film in blu disc 3D !!

A parte tutto, il film mi è piaciuto molto, non solo perchè sono un cultore della sci fi, ma la fama che ha preceduto questo film mi ha scatenato una curiosità davvero acuta.
personalmente l'ho visto in 3d e francamente un filo di delusione c'è stata, i bordi chissà perchè parevano leggermene sfocati, ma ne è valsa la pena.

Voi quali riferimenti ci avete visto?
Io vi ho trovato Pocaontas, Balla coi lupi, Apocalypto, Mission anche un pò di Alien e Matrix.
Si lo so, ho una fantasia galoppante Smile
Credo che abbia accontentato molti generi, fantascienza in primis, avventura, sentimento, azione. Discutendo con alcuni amici direi che il messaggio era quasi ambientalistico.
In ogni caso questo film per diversi motivi è destinato a lasciare un segno, confesso che avrei voluto vederlo in 2d per potermi concentrare meglio sul film stesso e non sugli effetti, cosa per il quale molta gente è andata a vederlo.
Posso dirlo? Trama leggermente scontata, ma state certi che tornerò a vederlo in 2d e sopratutto diventerà appena disponibile una delle mie perle della collezione.
Smile

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doh! Ah, dimenticavo: visto il 14/02/10 a Torino €10.00 occhiali compresi che ti porti a casa e riutilizzabili praticamente all'infinito. Sbagli o erano semplici occhiali polarizzatori?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Feb, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Doh! Ah, dimenticavo: visto il 14/02/10 a Torino €10.00 occhiali compresi che ti porti a casa e riutilizzabili praticamente all'infinito. Sbagli o erano semplici occhiali polarizzatori?

yes

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: