Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 4:33 pm Oggetto: 5D Mark II: è tropicalizzata? Temperature di esercizio? |
|
|
Su questo documento Canon ufficiale della EOS 5D Mark II, a pagina 18, tra le specifiche "Other features", c'è scritto:
Citazione: | Water/Dust resistance: Yes (Environmental Protection) |
Che significa? Di che si tratta nello specifico in cosa si differenzia la "Environmental Protection" da altri tipi di tropicalizzazione?
Sul manuale di istruzioni, a pagina 216, tra le specifiche "Ambiente operativo", c'è scritto:
Citazione: | Temperatura operativa: Da 0°C a 40°C |
Che significa? E se vado sotto zero come ho fatto io e tanta altra gente su internet cosa dovrebbe succedere? Come mai è indicato 0°C come limite minimo?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 7:06 pm Oggetto: |
|
|
eeeeh ma quanta paura....
dove ci devi andare?
vai tranquillo.. se sopravvivi tu la reflex funzionerà  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Ma no, è giusto per sapere
Vengo dalla Polonia, a -18°C, ed ho sentito più freddo io che lei.
Così, per il gusto di sapere come mai Canon dice certe cose e che significano  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Ma no, è giusto per sapere
Vengo dalla Polonia, a -18°C, ed ho sentito più freddo io che lei.
Così, per il gusto di sapere come mai Canon dice certe cose e che significano  |
Se Canon ci scrive -20°, significa che puoi andare al polo e usare la macchina ogni giorno là per due anni e ti resta la garanzia... Ci credo che non lo mettono.
Tra 0 e 40 l'avran scritto vent'anni fa e nemmeno più pensato di cambiarla come scritta, copia e incolla da un manuale l'altro. E' la stessa della 400D!
Ma ricordo che c'era stato chi era andato al polo con la 5D mk II...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
I -20 li ho testati anche io, qui sulle alpi. Ho smesso di fotografare perchè tremavo e venivano tutte mosse le foto devessere per questo che è sconsgliabile fotografare sotto zero _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 9:48 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | I -20 li ho testati anche io, qui sulle alpi. Ho smesso di fotografare perchè tremavo e venivano tutte mosse le foto devessere per questo che è sconsgliabile fotografare sotto zero |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 10:35 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | I -20 li ho testati anche io, qui sulle alpi. Ho smesso di fotografare perchè tremavo e venivano tutte mosse le foto devessere per questo che è sconsgliabile fotografare sotto zero |
Poteva essere un modo per testare IS di qualche ottica  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
henri78 utente

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 295 Località: riccione
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:24 am Oggetto: |
|
|
L'unico problema è la condensa, lo sbalzo da -20 +20 non è cosa gradita ma essendo minimamente tropicalizata non dovresti avere grossi problemi! _________________ my flickr
vendite in corso; |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 8:38 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda la tropicalizzazione ho trovato questo:
Citazione: | Construction and environmental seals
As you can see from the first image below the body is made up of three pieces of magnesium alloy, the only plastic elements being the sides and the base. With the advent of the Mark II Canon are finally talking about the dust / water resistance of the body, the second image below shows these seals, Canon's description: "The battery compartment, memory card door, LCD and the camera buttons are all fitted with sealing materials (indicated in red). In addition the adoption of high precision split-level alignment of the magnesium-alloy external covers, high precision dial construction and external rubber grip covers (indicated in green), has improved the camera's dust and water resistance." |
 |
|
|
 |
|