photo4u.it

5D Mark II: è tropicalizzata? Temperature di esercizio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 4:33 pm    Oggetto: 5D Mark II: è tropicalizzata? Temperature di esercizio? Rispondi con citazione

Su questo documento Canon ufficiale della EOS 5D Mark II, a pagina 18, tra le specifiche "Other features", c'è scritto:
Citazione:
Water/Dust resistance: Yes (Environmental Protection)

Che significa? Di che si tratta nello specifico in cosa si differenzia la "Environmental Protection" da altri tipi di tropicalizzazione?

Sul manuale di istruzioni, a pagina 216, tra le specifiche "Ambiente operativo", c'è scritto:
Citazione:
Temperatura operativa: Da 0°C a 40°C

Che significa? E se vado sotto zero come ho fatto io e tanta altra gente su internet cosa dovrebbe succedere? Come mai è indicato 0°C come limite minimo? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eeeeh ma quanta paura.... Very Happy

dove ci devi andare?
vai tranquillo.. se sopravvivi tu la reflex funzionerà Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma no, è giusto per sapere Smile
Vengo dalla Polonia, a -18°C, ed ho sentito più freddo io che lei.
Così, per il gusto di sapere come mai Canon dice certe cose e che significano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ma no, è giusto per sapere Smile
Vengo dalla Polonia, a -18°C, ed ho sentito più freddo io che lei.
Così, per il gusto di sapere come mai Canon dice certe cose e che significano Ok!

Se Canon ci scrive -20°, significa che puoi andare al polo e usare la macchina ogni giorno là per due anni e ti resta la garanzia... Ci credo che non lo mettono. Very Happy
Tra 0 e 40 l'avran scritto vent'anni fa e nemmeno più pensato di cambiarla come scritta, copia e incolla da un manuale l'altro. E' la stessa della 400D!

Ma ricordo che c'era stato chi era andato al polo con la 5D mk II... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I -20 li ho testati anche io, qui sulle alpi. Ho smesso di fotografare perchè tremavo e venivano tutte mosse le foto Very Happy devessere per questo che è sconsgliabile fotografare sotto zero
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
I -20 li ho testati anche io, qui sulle alpi. Ho smesso di fotografare perchè tremavo e venivano tutte mosse le foto Very Happy devessere per questo che è sconsgliabile fotografare sotto zero

Very Happy Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:

Poteva essere un modo per testare IS di qualche ottica Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
henri78
utente

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico problema è la condensa, lo sbalzo da -20 +20 non è cosa gradita ma essendo minimamente tropicalizata non dovresti avere grossi problemi!
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda la tropicalizzazione ho trovato questo:

Citazione:
Construction and environmental seals

As you can see from the first image below the body is made up of three pieces of magnesium alloy, the only plastic elements being the sides and the base. With the advent of the Mark II Canon are finally talking about the dust / water resistance of the body, the second image below shows these seals, Canon's description: "The battery compartment, memory card door, LCD and the camera buttons are all fitted with sealing materials (indicated in red). In addition the adoption of high precision split-level alignment of the magnesium-alloy external covers, high precision dial construction and external rubber grip covers (indicated in green), has improved the camera's dust and water resistance."

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: