photo4u.it

Comprare la Canon 450d..ma con quale obbiettivo all'inizio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iofotografo
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 9:34 am    Oggetto: Comprare la Canon 450d..ma con quale obbiettivo all'inizio? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare la Canon 450d, ma ho un bel dubbio, perchè non la vorrei acquistare assieme al kit in dotazione il 18-55 mm IS (il plasticotto … ), ma vorrei prendere il body e mettergli accanto un obbiettivo che faccia più o meno le cose del plasticotto, ma con qualità migliori specialmente nella luminosità.
Voi cosa mi consigliate, plasticotto si o plastic otto no??? Se no quale obiettivo, per fare le comuni foto che si possono fare con il plasticotto??
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui sul forum parlano molto bene del tamron 17-50 f/2.8 Wink
Fa le stesse cose del plasticotto come dici tu ma è più luminoso e anche molto definito Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dadi73genova
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Non ho mai provato il Canon ma ho il Tamron (non stabilizzato): è un ottimo obbiettivo, costruzione abbastanza buona (certo non a livello di un Tokina per esempio), poca deformazione a 17 mm, discretamente luminoso ma, cosa più importante, veramente definito ai diaframmi di lavoro ottimali (f 7.0 - f 10).
Insomma un buon obbiettivo che permette di portare a casa ottimi scatti ad un prezzo tutto sommato concorrenziale (soprattutto ora che è uscita la versione stabilizzata)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 7:35 pm    Oggetto: Re: Comprare la Canon 450d..ma con quale obbiettivo all'iniz Rispondi con citazione

iofotografo ha scritto:
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare la Canon 450d, ma ho un bel dubbio, perchè non la vorrei acquistare assieme al kit in dotazione il 18-55 mm IS (il plasticotto … ), ma vorrei prendere il body e mettergli accanto un obbiettivo che faccia più o meno le cose del plasticotto, ma con qualità migliori specialmente nella luminosità.
Voi cosa mi consigliate, plasticotto si o plastic otto no??? Se no quale obiettivo, per fare le comuni foto che si possono fare con il plasticotto??
Grazie.

ciao, se vuoi avere tutto nel palmo di una mano come resa e tutto, ti consiglio il tamron 18/250 dal grandangolo al tele.
guarda caso ne vendo uno io Very Happy Very Happy
cmq ottima resan specialemnte alle focali minime dove da il massimo

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dadi73genova ha scritto:
.. veramente definito ai diaframmi di lavoro ottimali (f 7.0 - f 10)...

aggiungo che è un ottimo obiettivo anche a diaframma aperto, cosa + interessante visto che lo si paga come un f/2.8 Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 3:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dadi73genova ha scritto:
Insomma un buon obbiettivo che permette di portare a casa ottimi scatti ad un prezzo tutto sommato concorrenziale (soprattutto ora che è uscita la versione stabilizzata)

E non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di averne visto uno addirittura a 200€! Mah Di certo in questo momento c'è chi lo vende sul mercatino a 250€.. e non escludo ulteriori margini di trattativa Boh? Come minimo lo definirei interessante! Io per 200€ o poco più lo prenderei tranquillamente, a quelle condizioni si sa che tutt'al più lo si rivende senza rimetterci più di 10€ Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: