Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iofotografo nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2010 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 9:34 am Oggetto: Comprare la Canon 450d..ma con quale obbiettivo all'inizio? |
|
|
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare la Canon 450d, ma ho un bel dubbio, perchè non la vorrei acquistare assieme al kit in dotazione il 18-55 mm IS (il plasticotto … ), ma vorrei prendere il body e mettergli accanto un obbiettivo che faccia più o meno le cose del plasticotto, ma con qualità migliori specialmente nella luminosità.
Voi cosa mi consigliate, plasticotto si o plastic otto no??? Se no quale obiettivo, per fare le comuni foto che si possono fare con il plasticotto??
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
dadi73genova nuovo utente
Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Non ho mai provato il Canon ma ho il Tamron (non stabilizzato): è un ottimo obbiettivo, costruzione abbastanza buona (certo non a livello di un Tokina per esempio), poca deformazione a 17 mm, discretamente luminoso ma, cosa più importante, veramente definito ai diaframmi di lavoro ottimali (f 7.0 - f 10).
Insomma un buon obbiettivo che permette di portare a casa ottimi scatti ad un prezzo tutto sommato concorrenziale (soprattutto ora che è uscita la versione stabilizzata)
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 7:35 pm Oggetto: Re: Comprare la Canon 450d..ma con quale obbiettivo all'iniz |
|
|
iofotografo ha scritto: | Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare la Canon 450d, ma ho un bel dubbio, perchè non la vorrei acquistare assieme al kit in dotazione il 18-55 mm IS (il plasticotto … ), ma vorrei prendere il body e mettergli accanto un obbiettivo che faccia più o meno le cose del plasticotto, ma con qualità migliori specialmente nella luminosità.
Voi cosa mi consigliate, plasticotto si o plastic otto no??? Se no quale obiettivo, per fare le comuni foto che si possono fare con il plasticotto??
Grazie. |
ciao, se vuoi avere tutto nel palmo di una mano come resa e tutto, ti consiglio il tamron 18/250 dal grandangolo al tele.
guarda caso ne vendo uno io
cmq ottima resan specialemnte alle focali minime dove da il massimo _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 14 Gen, 2010 9:35 pm Oggetto: |
|
|
dadi73genova ha scritto: | .. veramente definito ai diaframmi di lavoro ottimali (f 7.0 - f 10)... |
aggiungo che è un ottimo obiettivo anche a diaframma aperto, cosa + interessante visto che lo si paga come un f/2.8  _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 15 Gen, 2010 3:27 am Oggetto: |
|
|
dadi73genova ha scritto: | Insomma un buon obbiettivo che permette di portare a casa ottimi scatti ad un prezzo tutto sommato concorrenziale (soprattutto ora che è uscita la versione stabilizzata) |
E non vorrei dire una cazzata ma mi sembra di averne visto uno addirittura a 200€! Di certo in questo momento c'è chi lo vende sul mercatino a 250€.. e non escludo ulteriori margini di trattativa Come minimo lo definirei interessante! Io per 200€ o poco più lo prenderei tranquillamente, a quelle condizioni si sa che tutt'al più lo si rivende senza rimetterci più di 10€  |
|
|
 |
|