photo4u.it

Problema invio immagini

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 12:16 pm    Oggetto: Problema invio immagini Rispondi con citazione

Da qualche settimana non riesco a caricare nuove foto nella mia galleria Grat Grat
Ho controllato diverse volte e sono sicuro che sono sotto i 300 KB e i 1024px di lato lungo. Ad esempio questa.
Forse è cambiato il limite nel sistema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho scaricata e inviata alla mia galleria... ci sono riuscito senza problemi.

Forse era meglio se aprivi il topic in "Suggerimenti e problemi tecnici del sito" in modo da poter essere letto da più utenti allo scopo di verificare se il problema riguarda solo te. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
L'ho scaricata e inviata alla mia galleria... ci sono riuscito senza problemi.

Ecco, allora il problema è mio. Tu usi Firefox? Io uso Safari, forse dovrei chiedere ad Aaron.

Filip ha scritto:
Forse era meglio se aprivi il topic in "Suggerimenti e problemi tecnici del sito" in modo da poter essere letto da più utenti allo scopo di verificare se il problema riguarda solo te. Wink

Se preferite spostatelo pure di là, per me fa lo stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, uso Firefox.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
da ieri dopo aver correttamente caricato una foto di dimensioni e peso ben sotto i limiti, averla postata a commento in reportage e portfolio, non riesco assolutamente a caricare le altre pur operando come di consueto.

Sono tutte ben entro la soglia, ho provato da diversi PC -con diverse impostazioni di sicurezza- sia da Explorer 7 e 8 che da Firefox.

Cosa sta succedendo?

Appena schiaccio "aggiungi allegato" mi apre la finestra di scelta per caricare il file ma poi si arresta tutto aprendo a fatica solo una nuova pagina bianca.

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto io ho "risolto" riducendo le foto a 230 KB anziché i 300 KB che dovrebbero essere. Prova anche tu. Non so perché ma così mi funziona Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Alberto io ho "risolto" riducendo le foto a 230 KB anziché i 300 KB che dovrebbero essere. Prova anche tu. Non so perché ma così mi funziona Mmmmm

Fabio,
ridimensionate a 800 x 533 e riducendone la qualità la più pesante è 182Kb
Triste

Ora ritento.......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora in questo istante si apre correttamente il comando sfoglia poi, appena scelto il file, quando si schiaccia "aggiungi allegato" dopo un tempo di attesa lungo una ventina di secondi almeno ci si ritrova rimandati ad una pagina completamente binca senza alcun tipo di mesaggio dove in basso è semplicemente scritto "completato" nella barra.
In questo momento da XP Pro e Firefox 3.5.5
Ma fa esattamente lo stesso da altre macchine anche con IE

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provo ad allegare una foto impropriamente a questa discussione: è la prima che volevo aggiungere al reportage....
niente, succede anche di qua esattamente la stessa cosa, logicamente Pallonaro

Se c'è un rimando ad un allegato non passa il messaggio.
Di più, andando nella riga di scelta del percorso, prima del comando "sfoglia" non riesco neppure a cancellare: funziona solo il tasto sfoglia aprendo sempre lo stesso percorso precedentemente scelto, e la feccia indietro per ricaricare la pagina precedente. ed eventualmente ricrivere da capo senza allegati.

Anche il comando "anteprima" in presenza di allegati rimanda dopo parecchi secondi alla solita pagina bianca.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alberto roda
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Risolto..... andavano solo rinominati i files.
Seppur dei jpeg, il sistema evidentemente non ne capiva l'estensione.

Non vedevo l'estensione .jpg grazie alle impostazioni 'sto winzozz.

Ora rinominati .jpeg è miracolosamente apparsa anche la precedente estensione .jpg così i files sono diventati dei .jpeg.jpg LOL ma il server li ha caricati correttamente lo stesso.

Meno male, finalmente!

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riesumo il post perche io ho problemi a caricare foto sul mio album personale.
ho ridimensionato le foto, sono di 400kb circa, ho provato sia 1024-768 che 800-600, ma non carica nessuna foto, tranne quelle piccolissime
ci sto provando da diverse ore, con i diversi browser ma niente Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma 400 kb sono troppi! Smile
Se per il proprio album personale, 310 sono il limite.
il REGOLAMENTO ha scritto:
12 - Le immagini allegate o i link con visualizzazione diretta nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=251123

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Floyd87
utente

Iscritto: 20 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho risolto il problema
grazie mille ragazzi!!!!

Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: