Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:16 pm Oggetto: Problema invio immagini |
|
|
Da qualche settimana non riesco a caricare nuove foto nella mia galleria
Ho controllato diverse volte e sono sicuro che sono sotto i 300 KB e i 1024px di lato lungo. Ad esempio questa.
Forse è cambiato il limite nel sistema? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 12:31 pm Oggetto: |
|
|
L'ho scaricata e inviata alla mia galleria... ci sono riuscito senza problemi.
Forse era meglio se aprivi il topic in "Suggerimenti e problemi tecnici del sito" in modo da poter essere letto da più utenti allo scopo di verificare se il problema riguarda solo te.  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | L'ho scaricata e inviata alla mia galleria... ci sono riuscito senza problemi. |
Ecco, allora il problema è mio. Tu usi Firefox? Io uso Safari, forse dovrei chiedere ad Aaron.
Filip ha scritto: | Forse era meglio se aprivi il topic in "Suggerimenti e problemi tecnici del sito" in modo da poter essere letto da più utenti allo scopo di verificare se il problema riguarda solo te.  |
Se preferite spostatelo pure di là, per me fa lo stesso. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Nov, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Si, uso Firefox. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi,
da ieri dopo aver correttamente caricato una foto di dimensioni e peso ben sotto i limiti, averla postata a commento in reportage e portfolio, non riesco assolutamente a caricare le altre pur operando come di consueto.
Sono tutte ben entro la soglia, ho provato da diversi PC -con diverse impostazioni di sicurezza- sia da Explorer 7 e 8 che da Firefox.
Cosa sta succedendo?
Appena schiaccio "aggiungi allegato" mi apre la finestra di scelta per caricare il file ma poi si arresta tutto aprendo a fatica solo una nuova pagina bianca. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Alberto io ho "risolto" riducendo le foto a 230 KB anziché i 300 KB che dovrebbero essere. Prova anche tu. Non so perché ma così mi funziona  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Alberto io ho "risolto" riducendo le foto a 230 KB anziché i 300 KB che dovrebbero essere. Prova anche tu. Non so perché ma così mi funziona  |
Fabio,
ridimensionate a 800 x 533 e riducendone la qualità la più pesante è 182Kb
Ora ritento....... _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Ancora in questo istante si apre correttamente il comando sfoglia poi, appena scelto il file, quando si schiaccia "aggiungi allegato" dopo un tempo di attesa lungo una ventina di secondi almeno ci si ritrova rimandati ad una pagina completamente binca senza alcun tipo di mesaggio dove in basso è semplicemente scritto "completato" nella barra.
In questo momento da XP Pro e Firefox 3.5.5
Ma fa esattamente lo stesso da altre macchine anche con IE _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Nov, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Provo ad allegare una foto impropriamente a questa discussione: è la prima che volevo aggiungere al reportage....
niente, succede anche di qua esattamente la stessa cosa, logicamente
Se c'è un rimando ad un allegato non passa il messaggio.
Di più, andando nella riga di scelta del percorso, prima del comando "sfoglia" non riesco neppure a cancellare: funziona solo il tasto sfoglia aprendo sempre lo stesso percorso precedentemente scelto, e la feccia indietro per ricaricare la pagina precedente. ed eventualmente ricrivere da capo senza allegati.
Anche il comando "anteprima" in presenza di allegati rimanda dopo parecchi secondi alla solita pagina bianca. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |

|
Inviato: Ven 27 Nov, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
Risolto..... andavano solo rinominati i files.
Seppur dei jpeg, il sistema evidentemente non ne capiva l'estensione.
Non vedevo l'estensione .jpg grazie alle impostazioni 'sto winzozz.
Ora rinominati .jpeg è miracolosamente apparsa anche la precedente estensione .jpg così i files sono diventati dei .jpeg.jpg ma il server li ha caricati correttamente lo stesso.
Meno male, finalmente!
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |
Floyd87 utente
Iscritto: 20 Nov 2009 Messaggi: 66
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 10:02 pm Oggetto: |
|
|
riesumo il post perche io ho problemi a caricare foto sul mio album personale.
ho ridimensionato le foto, sono di 400kb circa, ho provato sia 1024-768 che 800-600, ma non carica nessuna foto, tranne quelle piccolissime
ci sto provando da diverse ore, con i diversi browser ma niente  |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma 400 kb sono troppi!
Se per il proprio album personale, 310 sono il limite.
il REGOLAMENTO ha scritto: | 12 - Le immagini allegate o i link con visualizzazione diretta nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 200KB. Le immagini da inserire nell'album personale potranno invece giungere a una dimensione di 1024x1024 pixel e occupare fino a 310KB. |
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |