photo4u.it

Cambio ottiche, lo fareste?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 5:51 pm    Oggetto: Cambio ottiche, lo fareste? Rispondi con citazione

Attualmente ho le ottiche in firma: visto che i fissi, per quanto mi piacciano come qualità, li trovo spesso limitanti e mi ritrovo al 95% delle volte ad usare il Sigma (che come qualità non si avvicina minimamente ai fissi ovviamente) e visto che ho notato che faccio foto spesso tra i 20 e i 100mm (e quando voglio fare un bel panorama i 17mm sono cmq troppo lunghi e troppo morbidi), avevo l'idea di vendere tutto (anche il 55-250) e prendere un ultragrandangolare per panorami (senza svenarmi per un 10-22 però) unito ad un 24-105L, un 50 f1.4 e più avanti ad un 70-300 IS USM. Lo zoom come qualità su 40d è paragonabile (visto che il Sigma non lo è minimamente) ai due fissi? Oppure altri consigli considerando che voglio un'ottica qualitativamente alta (senza necessità di diaframmi estremi) con escursione dai 20mm ai 100mm almeno

Considerando che NON voglio passare a FF in tempi brevi e forse neanche in tempi lunghi

Attendo Vostri consigli
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è valida.
Del resto 12-24 + 24-105 + 70-300 nessuno ti potrà mai dire che è un brutto corredo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bluangel
utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come focali lo vedrei quasi ottimo, come qualità, non conosco le ottiche Canon.
A mio gusto personale i 24mm del 24-105 sono già troppi, Sony mi ha dato un ottimo 16-105 che trovo molto versatile. Poi ovviamente non ho un grandangolo come vorresti tu Triste
non so se Canon offre qualcosa di simile Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente terrei quello che hai e aggiungerei quando possibile il 12-24
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Sinceramente terrei quello che hai e aggiungerei quando possibile il 12-24

Condivido. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me è una buona idea, , anch'io su 40D uso molto le focali tra 20 e 100, è diventato il mio tuttofare, e non sento troppo la mancanza di qualcosa più sotto.
Come qualità sono rimasto impressionato, ma ritengo l'85 f/1.8 superiore (soprattutto per il suo bellissimo sfocato)
Il guaio è che se prima pensavo a un 12-24, o a un 10-20, ora punto al 10-22 perché mi son abituato troppo bene con quell'L Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LordGine
utente

Iscritto: 28 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fare panorami potresti valutare il sigma 10-20 f4-5.6.. Io lo prenderò a breve e non mi sembra una ottica molto brutta Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: