photo4u.it

E c'è chi si lamenta della legge italiana.....foto a Londra
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 4:39 pm    Oggetto: E c'è chi si lamenta della legge italiana.....foto a Londra Rispondi con citazione

Occhio ai viaggiatori!
http://www.corriere.it/esteri/09_dicembre_16/londra_edifici_arrestata_9f42e8fe-ea39-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

Surprised

Ultima modifica effettuata da fluffy_boy il Mer 16 Dic, 2009 5:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena letto l'articolo su La Stampa.
Non so come sia in Italia, ma comincio ad aver paura che tra privacy, antiterrorismo, genitori preoccupati, polizia ignorante e seghe mentali
sia meglio far fotografie con avvocato e guardia spalle. Mi arrabbio?
Poi, naturalmente, bisogna vedere come ci si confronta con le persone.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile!
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....e pensare che siamo a Londra, citta' del "nostro"secolo civile e borghese.

Non oso pensare a quello che puo' succedere in altri paesi "meno civili" visto che in certe civilta' una foto "rappresenta un furto d'identita'"...

Assurdo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...per ora in Italia di cose di questo genere non ne avevo mai sentite.
Qualche bega per foto a persone, ma per foto a palazzi (che non fossero basi militari) proprio no!
Leggevo in fondo all'articolo di problemi anche per i vari turisti che facevano foto ricordo! Surprised

Vai a fine pagina
paolinho
utente

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi racconto una mia esperienza simile a quella della ragazza:

nel 2006 mi trovavo a Londra se non erro ero nella stazione della metropolitana di Westminister; stavo facendo delle foto alle ruote della metro per vedere quanto rumorosa era la mia Fuji S5500 ad alti iso quando mi si avvicina un agente/poliziotto/altro che mi chiede perche stavo facendo delle foto. Cosi un po sorpreso gli dico che stavo fotografando cosi per fotografare (vallo tu a spiegare con il mio inglese base che stavo controllando la rumorosita della macchina ad alti iso) e cosi lui insospettito mi chiede di fargli vedere le foto e di cancellargliele davanti agli occhi. E cosi feci. Dopo di che mi ha tenuto li una buona mezz'ora facendomi mille domande su che cosa facebo a londra, perche, etc..Mi ricordo anche che mi chiese di che razza ero facendomi vedere un elenco di 38 razze diverse e io che caspita ne so di che razza sono, nessuno me l'ha mai chiesto e cosi lui vedendo la mia titubanza mi continuo a chhiedere e chiedere compilando un modulo. Alla fine mi diede una ricevuta (se la trovo la posto) e si tenne il modulo che aveva compilato e infine mi disse che era meglio non fare foto in metro.

Considerazione: erano i giorni immediatamente successivi ai sventati attacchi a londra. Non vi dico che storie per riuscire a prendere l'aereo e passare il check-in.

Questo è quanto.

pauli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che una che va in bicicletta contromano se le cerca!! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incredibile ragazzi

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I terroristi hanno condizionato e continuano a condizionare la nostra vita quotidiana .

Speriamo di non avere problemi anche noi con le nostre Reflex mannaggia !

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paolinho ha scritto:
Mi ricordo anche che mi chiese di che razza ero facendomi vedere un elenco di 38 razze diverse

Perché esistono razze più pericolose o più "pregiate" di altre? Siamo alle solite... Dal DNA umano le discriminazioni razziali non usciranno mai, nemmeno nel 2800! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Certo che una che va in bicicletta contromano se le cerca!! Very Happy

Beh a Ferrara dovrebbero sterminare tutti i ciclisti allora Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e in Giappone allora?? Very Happy Very Happy
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse la differenza principale tra ita-uk sta proprio qui:

"Il quotidiano The Independent aveva avviato una campagna stampa per chiedere conto di questi interventi della polizia, segnalando i casi di persone fermati per essersi fermate a scattare innocenti foto turistiche e pubblicando anche una guida dettagliata ai diritti da far valere in questi casi (se e quando si è obbligati a dichiarare le generalità, con quali motivazioni può intervenire la polizia ecc) secondo le leggi britanniche."
...quale quotidiano in italia lo farebbe??

"E proprio in questi giorni i responsabili hanno risposto dando istruzioni (e pubbliche assicurazioni) per evitare che i controlli di polizia, anche in base alle leggi antiterrorismo, violino i diritti dei cittadini britannici e dei turisti."
...le istituzioni che rispondono e spiegano a dei fotografi, turisti... in italia??

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 1:53 pm    Oggetto: Re: E c'è chi si lamenta della legge italiana.....foto a Lon Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
Occhio ai viaggiatori!
http://www.corriere.it/esteri/09_dicembre_16/londra_edifici_arrestata_9f42e8fe-ea39-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

Surprised

Questi due articoletti dell'Indipendent già citati nel Corriere sono da leggere assolutamente:
http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/stop-amp-search-amp-photos-know-your-rights-1833327.html

http://www.independent.co.uk/news/uk/crime/police-lsquoshould-have-reason-to-stop-pictures-being-takenrsquo-1840940.html

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:

"Il quotidiano The Independent aveva avviato una campagna stampa per chiedere conto di questi interventi della polizia, segnalando i casi di persone fermati per essersi fermate a scattare innocenti foto turistiche e pubblicando anche una guida dettagliata ai diritti da far valere in questi casi (se e quando si è obbligati a dichiarare le generalità, con quali motivazioni può intervenire la polizia ecc) secondo le leggi britanniche."
...quale quotidiano in italia lo farebbe??

Perchè ci sono quotidiani in Italia? Che io sappia nessuno.

bird101 ha scritto:

...

"E proprio in questi giorni i responsabili hanno risposto dando istruzioni (e pubbliche assicurazioni) per evitare che i controlli di polizia, anche in base alle leggi antiterrorismo, violino i diritti dei cittadini britannici e dei turisti."
...le istituzioni che rispondono e spiegano a dei fotografi, turisti... in italia??

In Italia le solite risposte demagogiche e, passatemi il termine, paraculiste

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui' un piccolo riassunto della mia esperienza fotografica a Londra in maggio.
Saluti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=380778&highlight=

Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggevo anche l'altro link, cerco che fanno sorridere queste cose, pero' se uno e' un po' "furbetto"!!!
Cioe', scatto, arriva il poliziotto e mi chiede di cancellarle, ok non c'e' problema, tanto quando arrivo a casa recupero le foto cancellate!!!

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Leggevo anche l'altro link, cerco che fanno sorridere queste cose, pero' se uno e' un po' "furbetto"!!!
Cioe', scatto, arriva il poliziotto e mi chiede di cancellarle, ok non c'e' problema, tanto quando arrivo a casa recupero le foto cancellate!!!

Viva le macchine con la doppia scheda Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
Viva le macchine con la doppia scheda Mandrillo Mandrillo

e' ma quando fai play per rivederle poi le vedi lo stesso o no?

Vai a fine pagina
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se chiedono di cancellarle, la formattazione delle macchina digitale è talmente lieve che qualsiasi programma di recupero riesce a riportarle in vita. Basta ovviamente non andarci a scrivere sopra, se no il lavoro diventa un po piu difficile. (Se il livello di sicurezza di cancellazione dati militare è di una cancellazione a 7 passaggi, ci sarà un motivo no? meno male che il 99% della popolazione crede che basta cancellare un qualcosa per averlo disintegrato per sempre)

Cmq leggi bizzarre o meno, ma almeno le fanno rispettare o cmq fanno controlli. Qui in italia puoi anche mettere un cartello al collo con scritto sono un terrorista che non ti fermano manco a morire.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: