Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena letto l'articolo su La Stampa.
Non so come sia in Italia, ma comincio ad aver paura che tra privacy, antiterrorismo, genitori preoccupati, polizia ignorante e seghe mentali
sia meglio far fotografie con avvocato e guardia spalle.
Poi, naturalmente, bisogna vedere come ci si confronta con le persone. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:05 pm Oggetto: |
|
|
incredibile! _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:13 pm Oggetto: |
|
|
.....e pensare che siamo a Londra, citta' del "nostro"secolo civile e borghese.
Non oso pensare a quello che puo' succedere in altri paesi "meno civili" visto che in certe civilta' una foto "rappresenta un furto d'identita'"...
Assurdo _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Beh...per ora in Italia di cose di questo genere non ne avevo mai sentite.
Qualche bega per foto a persone, ma per foto a palazzi (che non fossero basi militari) proprio no!
Leggevo in fondo all'articolo di problemi anche per i vari turisti che facevano foto ricordo!  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Vi racconto una mia esperienza simile a quella della ragazza:
nel 2006 mi trovavo a Londra se non erro ero nella stazione della metropolitana di Westminister; stavo facendo delle foto alle ruote della metro per vedere quanto rumorosa era la mia Fuji S5500 ad alti iso quando mi si avvicina un agente/poliziotto/altro che mi chiede perche stavo facendo delle foto. Cosi un po sorpreso gli dico che stavo fotografando cosi per fotografare (vallo tu a spiegare con il mio inglese base che stavo controllando la rumorosita della macchina ad alti iso) e cosi lui insospettito mi chiede di fargli vedere le foto e di cancellargliele davanti agli occhi. E cosi feci. Dopo di che mi ha tenuto li una buona mezz'ora facendomi mille domande su che cosa facebo a londra, perche, etc..Mi ricordo anche che mi chiese di che razza ero facendomi vedere un elenco di 38 razze diverse e io che caspita ne so di che razza sono, nessuno me l'ha mai chiesto e cosi lui vedendo la mia titubanza mi continuo a chhiedere e chiedere compilando un modulo. Alla fine mi diede una ricevuta (se la trovo la posto) e si tenne il modulo che aveva compilato e infine mi disse che era meglio non fare foto in metro.
Considerazione: erano i giorni immediatamente successivi ai sventati attacchi a londra. Non vi dico che storie per riuscire a prendere l'aereo e passare il check-in.
Questo è quanto.
pauli |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 8:37 am Oggetto: |
|
|
I terroristi hanno condizionato e continuano a condizionare la nostra vita quotidiana .
Speriamo di non avere problemi anche noi con le nostre Reflex mannaggia ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 8:49 am Oggetto: |
|
|
paolinho ha scritto: | Mi ricordo anche che mi chiese di che razza ero facendomi vedere un elenco di 38 razze diverse |
Perché esistono razze più pericolose o più "pregiate" di altre? Siamo alle solite... Dal DNA umano le discriminazioni razziali non usciranno mai, nemmeno nel 2800!  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Certo che una che va in bicicletta contromano se le cerca!!  |
Beh a Ferrara dovrebbero sterminare tutti i ciclisti allora  |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
...e in Giappone allora??  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
forse la differenza principale tra ita-uk sta proprio qui:
"Il quotidiano The Independent aveva avviato una campagna stampa per chiedere conto di questi interventi della polizia, segnalando i casi di persone fermati per essersi fermate a scattare innocenti foto turistiche e pubblicando anche una guida dettagliata ai diritti da far valere in questi casi (se e quando si è obbligati a dichiarare le generalità, con quali motivazioni può intervenire la polizia ecc) secondo le leggi britanniche."
...quale quotidiano in italia lo farebbe??
"E proprio in questi giorni i responsabili hanno risposto dando istruzioni (e pubbliche assicurazioni) per evitare che i controlli di polizia, anche in base alle leggi antiterrorismo, violino i diritti dei cittadini britannici e dei turisti."
...le istituzioni che rispondono e spiegano a dei fotografi, turisti... in italia?? _________________ Ciao |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 3:05 pm Oggetto: |
|
|
bird101 ha scritto: | forse la differenza principale tra ita-uk sta proprio qui:
"Il quotidiano The Independent aveva avviato una campagna stampa per chiedere conto di questi interventi della polizia, segnalando i casi di persone fermati per essersi fermate a scattare innocenti foto turistiche e pubblicando anche una guida dettagliata ai diritti da far valere in questi casi (se e quando si è obbligati a dichiarare le generalità, con quali motivazioni può intervenire la polizia ecc) secondo le leggi britanniche."
...quale quotidiano in italia lo farebbe?? |
Perchè ci sono quotidiani in Italia? Che io sappia nessuno.
bird101 ha scritto: | forse la differenza principale tra ita-uk sta proprio qui:
...
"E proprio in questi giorni i responsabili hanno risposto dando istruzioni (e pubbliche assicurazioni) per evitare che i controlli di polizia, anche in base alle leggi antiterrorismo, violino i diritti dei cittadini britannici e dei turisti."
...le istituzioni che rispondono e spiegano a dei fotografi, turisti... in italia?? |
In Italia le solite risposte demagogiche e, passatemi il termine, paraculiste _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
Qui' un piccolo riassunto della mia esperienza fotografica a Londra in maggio.
Saluti
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=380778&highlight= _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Leggevo anche l'altro link, cerco che fanno sorridere queste cose, pero' se uno e' un po' "furbetto"!!!
Cioe', scatto, arriva il poliziotto e mi chiede di cancellarle, ok non c'e' problema, tanto quando arrivo a casa recupero le foto cancellate!!! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 1:09 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Leggevo anche l'altro link, cerco che fanno sorridere queste cose, pero' se uno e' un po' "furbetto"!!!
Cioe', scatto, arriva il poliziotto e mi chiede di cancellarle, ok non c'e' problema, tanto quando arrivo a casa recupero le foto cancellate!!! |
Viva le macchine con la doppia scheda  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Rubin ha scritto: | Viva le macchine con la doppia scheda  |
e' ma quando fai play per rivederle poi le vedi lo stesso o no? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
SalsaLock utente

Iscritto: 22 Set 2009 Messaggi: 99 Località: Torino
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh, se chiedono di cancellarle, la formattazione delle macchina digitale è talmente lieve che qualsiasi programma di recupero riesce a riportarle in vita. Basta ovviamente non andarci a scrivere sopra, se no il lavoro diventa un po piu difficile. (Se il livello di sicurezza di cancellazione dati militare è di una cancellazione a 7 passaggi, ci sarà un motivo no? meno male che il 99% della popolazione crede che basta cancellare un qualcosa per averlo disintegrato per sempre)
Cmq leggi bizzarre o meno, ma almeno le fanno rispettare o cmq fanno controlli. Qui in italia puoi anche mettere un cartello al collo con scritto sono un terrorista che non ti fermano manco a morire. _________________ Canon EOS 5DmkII - Canon EF 17-40mm f4.0 - Tamron 28-75 f2.8 - Canon Ef 70-200 L f2.8 IS II - Røde Videomic - Zoom 2H |
|
|
 |
|