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Quale 70-200 per foto di cerimonia

 
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Autore Messaggio
stile70
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Iscritto: 23 Apr 2009
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MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 9:19 pm    Oggetto: Quale 70-200 per foto di cerimonia Rispondi con citazione

Salve a tutti volevo chiedervi,
secondo voi è meglio un 70-200 f4 stabilizzato o un 70-200 f2.8 liscio il prezzo è simile (il mio budget non permette il 2.8 IS.. Rolling Eyes )

Meglio un ottica che permette di scattare con qualche stop di margine sul tempo di sicurezza o meglio sfruttare la lente più luminosa?

l'utilizzo sarebbe per foto di cerimonia (come matrimoni..ecc) e foto al chiso tipo saggi di danza

il corpo macchina è una 5D mkII

grazie Wink
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TestaPazza
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Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 03 Set, 2009 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2,8 e passa la paura. Non tanto per i matrimoni, dove comunque fa comodo ma si può ovviare con l'IS, quanto per i saggi e simili
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Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
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Mspecial
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Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio mettere il dito nella piega......però se sei un professionista, sarebbe d'obbligo il 2.8 IS. Cool
Comunque con la 5D MkII tenendo su gli ISO anche a 800 ISO hai delle immagini eccezionali, e opterei per l'f4 IS.
Io ho avuto l'f4 IS, però l'f2.8 IS è un altro mondo.

Per esperienza mi sono proposto sopra i 100mm. solo obiettivi IS (se esistono Very Happy )
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VitOne
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Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i due prenderei sicuramente il 70/200 2.8, personalmente uso quello per lavorare a teatro e non rimpiango molto l'assenza dello stabilizzatore, in ogni caso dato che è un ottica pesante e spesso mi capita di dover fare foto per 4 ore mi porto sempre dietro un cavalletto con una testa per me comoda. ll vantaggio del 2.8 oltre allo stop in più è rappresentato dalla maggiore capacità di stacco, utile per esempio se devi fare ritratti o se vuoi isolare un soggetto in particolare a teatro.

Sicuramente tra le due non esiste un'ottica migliore in assoluto, devi valutare per te cosa è più importante (peso, portabilità, diaframma in più etc).

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tyrion84
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Iscritto: 24 Mgg 2007
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MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200 2.8 senza neanche porsi il dubbio!
poi prenditi un monopiede Manfrotto con testa 234 e sei a posto... la versione IS ti permette di risparmiarti la scocciatura del monopiede quando devi scattare a 1/80-1/125 ma tieni anche conto che in casi come i saggi di danza non puoi stare senza un appoggio con un obiettivo così

ciao!

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"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
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Pasi
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Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11358
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MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrimoni e saggi di danza sono piuttosto differenti.
Ai saggi, come ti consiglia Vit0ne, meglio il tempo più veloce a parità di iso offerto da un diaframma più aperto.
Ai matrimoni, in fondo, sposi e invitati sono piuttosto fermi, magari può esserti più utile scattare a 1/30 a 200mm a mano libera...
Lì sta a te valutare per cosa lo userai di più, con o senza monopiede, e per quanto... tieni conto anche del fattore peso. Ops

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Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
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tyrion84
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Messaggi: 409
Località: RN

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Matrimoni e saggi di danza sono piuttosto differenti.
Ai saggi, come ti consiglia Vit0ne, meglio il tempo più veloce a parità di iso offerto da un diaframma più aperto.
Ai matrimoni, in fondo, sposi e invitati sono piuttosto fermi, magari può esserti più utile scattare a 1/30 a 200mm a mano libera...
Lì sta a te valutare per cosa lo userai di più, con o senza monopiede, e per quanto... tieni conto anche del fattore peso. Ops

1/30 per fotografare delle persone?? Mah

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Luca.F
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Iscritto: 15 Mar 2007
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MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il 70-200 f4 IS ed ho lavorato tante volte con il 2.8 non stabilizzato, quindi conosco entrambi.

Voto per il 2.8

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2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
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Pasi
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Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11358
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
1/30 per fotografare delle persone?? Mah


So che la regola generale è 1/60.
Ma nell'omelia di un matrimonio, o in tanti altri momenti, la gente sta ferma ad ascoltare, seduta... si può scendere coi tempi, credo. Wink

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tyrion84
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Iscritto: 24 Mgg 2007
Messaggi: 409
Località: RN

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
So che la regola generale è 1/60.
Ma nell'omelia di un matrimonio, o in tanti altri momenti, la gente sta ferma ad ascoltare, seduta... si può scendere coi tempi, credo. Wink


boh, io scatto sempre a 1/100-1/125 e scendo a 1/80 - 1/60 solo in condizioni di emergenza....

saluti!

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stile70
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Messaggi: 318

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti dei consigli, Ok!

penso che prenderò il 2.8.......
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Lucone16
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MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ti consiglio di prendere il 2.8
meglio sarebbe lo stabilizzato pero si sa costa molto pero li vale tutti.

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scorpionred
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MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, per me 70/200 f.2,8 anche non is basta abbassare un po' i tempi al limite ma con f.2,8 non credo ci siano problemi.
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Luca.F
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MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che parliamo di cerimonia, io ti consiglio di prendere anche un monopiede.

Nelle situazioni statiche poco luminose (in chiesa, ad esempio) ti aiuta più del IS (e costa decisamente meno) a scendere coi tempi, senza essere pesante e poco pratico come un tradizionale cavalletto.
La versione 2.8 del 70-200 ha anche la staffa, che ti permette di usarlo anche in verticale.

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eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)...
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Anonimo.
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MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...solito discorso, lo stabilizzatore stabilizza TE, non il soggetto (dovrebbero chiamarlo anti-Parkinson, in effetti.. Very Happy )
Nella foto di eventi ogni lira disponibile va spesa in luminosità.

Alberto
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Pasi
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MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
...solito discorso, lo stabilizzatore stabilizza TE, non il soggetto (dovrebbero chiamarlo anti-Parkinson, in effetti.. Very Happy )
Nella foto di eventi ogni lira disponibile va spesa in luminosità.

Alberto


Tokina marchierà i suoi obiettivi stabilizzati con AP!! LOL LOL

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