photo4u.it

Quante volte v'ho detto ...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianclaudio romano ha scritto:
lo so che la TUA era una battuta.... il problema, e non è cosa da poco, è che invece per tanti altri è la verità!

ed è una cosa tristissima.....

Io ho preso tutto il thread, fin dall'inizio, come una battuta.
Suvvia, non scaldiamoci, dai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 2:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, niente architettura, stava facendo delle macro all'erba che sbucava dal marciapiede ... Smile ... ho verificato ... Ok! ... e mi ha anche mandato uno scatto:

....jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  93.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2162 volta(e)

....jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pocket mi fai morire. E io che pensavo che gli serviva per toto faunistiche, sai la Piazza Duomo è piena di uccelli e farfalle Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi l'avrebbe immaginato! LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:
gianclaudio romano ha scritto:
lo so che la TUA era una battuta.... il problema, e non è cosa da poco, è che invece per tanti altri è la verità!

ed è una cosa tristissima.....

Io ho preso tutto il thread, fin dall'inizio, come una battuta.
Suvvia, non scaldiamoci, dai!

Esatto.
Non prendiamoci troppo sul serio, che poi si finisce davvero col credersi Wink

fast2 ha scritto:
pocket mi fai morire. E io che pensavo che gli serviva per toto faunistiche, sai la Piazza Duomo è piena di uccelli e farfalle Very Happy

Scherzi?!?!?!?!?
E i tutti i piccccccioooniii di Piazza Duomo dove li metti? LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Scherzi?!?!?!?!?
E i tutti i piccccccioooniii di Piazza Duomo dove li metti? LOL

Eccoli Very Happy ... però in questo caso l'autore ha voluto che riportassi il copyright ... so che disturba un po' ... Ops

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  178.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2049 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in un forum dove il 95% dei discorsi sono masturbazioni sull'attrezzatura non capisco perchè Massimo e Claudio si stupiscano. Nulla di nuovo sotto il sole, è la selezione naturale

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
in un forum dove il 95% dei discorsi sono masturbazioni sull'attrezzatura non capisco perchè Massimo e Claudio si stupiscano. Nulla di nuovo sotto il sole, è la selezione naturale

Mah ... guarda ... io ci riesco anche senza obiettivi a masturbarmi Sò morto , non so se è un potere speciale che ho sin dalla nascita ... Mandrillo

Per l'obiettivo, mamma m'ha dato un 35mm è m'ha detto: fattelo bastare che li sordi son finiti ... e da quella volta uso solo quello ...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so, ma ho il presentimento che sto topic dura poco.
mah . . . Rolling Eyes

Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ... messaggio ricevuto. Io chiudo qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianclaudio romano
operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Apr, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT
ma infatti il mio intervento era riferito piu_che/non_solo a questo specifico topic, ad un atteggiamento che mi pare molto diffuso.. in questo forum come in tutti gli altri e, cosa peggiore, fuori.. nel mondo reale...

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.
La street si può fare solo col un tele 200mm? certamente.
Il matrimonio si può fare solo col flashetto integrato? certamente LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Apr, 2009 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi fare quello che vuoi con quello che vuoi, se hai manico e cognizione. L'attrezzatura conta quando incominciano i limiti tecnici o espressivi del tot strumento ma conta meno se il cervello di chi tiene in mano lo strumento lo fa fruttare in modo da minimizzare i limiti stessi, il che per fortuna mia accade estremamente di rado. Ti metto un pò di foto di street di venerdì notte fatte con uno zoomone e un flash in macchina, alla facciazza del 35 e del grigioegrigio Rolling Eyes

NB_20090410_016.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  140.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1859 volta(e)

NB_20090410_016.jpg

NB_20090410_020.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  131.89 KB

NB_20090410_020.jpg

NB_20090410_051.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.45 KB

NB_20090410_051.jpg

NB_20090410_092.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  128.67 KB

NB_20090410_092.jpg

NB_20090410_095.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  105.16 KB

NB_20090410_095.jpg

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MINKIA! Surprised
(poco moddizio e scarsamente circostanziato, ma quando ce vò ce vò)...
Stupisco e ammiro!

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potevi dire anche che le hai fatte senza flash, ci avrebbero creduto tanti.
Wink

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michelino in natura quella luce non esiste, magari! Smile Hai notato che la luce più bella è quella che pur creata appostitamente è quella che sembra la più naturale? Penso che nel reportage/eventi tanto meno l'illuminazione appare invasiva e "naturale" tanto più appaia bella; riflettendoci sopra in un locale buio pesto non ha senso una luce così piatta e morbida in faccia a un soggetto ma il nostro cervello è comunque portato a immaginarla naturalissima

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michelino in natura quella luce non esiste, magari! Smile Hai notato che la luce più bella è quella che pur creata appostitamente è quella che sembra la più naturale? Penso che nel reportage/eventi tanto meno l'illuminazione appare invasiva e "naturale" tanto più appaia bella; riflettendoci sopra in un locale buio pesto non ha senso una luce così piatta e morbida in faccia a un soggetto ma il nostro cervello è comunque portato a immaginarla naturalissima

Raccolgo la tua osservazione per spiegare meglio agli altri il senso del mio intervento.
La differenza tra usare un flash e saperlo usare e` proprio questa, usare un flash avrebbe prodotto fotogrammi ben illuminati ma in modo piatto, per la serie questa e` la luce che esce diretta beccatela tutta tie`
e avremmo visto facce con punti lucidi molto marcati, tipo le schiocche rosse colorate di bianco, specie sulla fronte. Una foto cosi` si vede che e` fatta con il flash, e` evidentissimo!!

Saper usare un flash invece significa dare gradevolezza all`illuminazione, dare una luce morbida e diffusa, come se l`ambiente fosse tutto illuminato da una luce non dura e diretta. Se saperlo usare significa usarne uno diffuso, 2 insieme o metterne 4 alla volta e` un fatto pratico e d`espressione del gusto di chi scatta. Pero` una foto cosi` sembra tanto naturale che chi la vede pensa

ma lo usa questo il flash?Non vedo marcature ne corna illuminate sulla fronte, mah...

e magari chi e` tecnicamente smaliziato dice questo si che sa usare il flash, non lo da a vedere. Ok! Ok! Ok! Ok!

Puo` darsi che sia andato un po fuori OT, ma qualcuno fara` tesoro di quanto scritto. Ok! Ok!
Complimenti Pietro e complimenti anche a me (ammazza oggi mi sono svegliato umile e modesto) LOL LOL LOL LOL

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ... visto che prima me ne fregava qualcosa di non farmi bannare, ma ora me ne frega molto meno, per non dire nulla, ritorno in questo topic per ribadire:

- questo era un topic ironico

- l'ironia è stata colta da chi la voleva cogliere ed è stata travisata da chi mi ha definito qui e altrove "padreterno" (affermazione per la quale ho provveduto a segnalarlo, senza ricevere risposta dallo staff)

- Gli altri professionisti della fotografia che sono intervenuti qui per ribadire la loro porfessionalità (nel topic ed in giro per il forum) farebbero bene ad essere addentro alle problematiche della sezione street di questo forum (senza magarli usarlo solo per altri scopi) prima di dedicarsi alla solita paternale sull'attrezzatura che rispedisco al mittente visto che dell'attrezzatura non me ne ha mai fregato più di tanto (magari chi mi conosce lo sa).

- Se poi le foto fatte in discoteca sono street e se chi è un professionista al lavoro può essere paragonato ad un fotoamatore in giro per strada (il destinatario di questa osservazione ironica) allora siamo alla frutta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tuo post era ironico senza motivo (parere mio) su una persona che aveva fatto una scelta per fare le sue foto, ti ho risposto con una provocazione dimostrandoti come lo strumento non conta assolutamente nulla, basta avere le idee chiare e sapere usare bene quello che hai scelto di avere in mano. Non mi permetterei mai di dire che le foto in disco siano street, i miei si vogliono tutti fare fotografare!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: