Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 12:53 am Oggetto: |
|
|
gianclaudio romano ha scritto: | lo so che la TUA era una battuta.... il problema, e non è cosa da poco, è che invece per tanti altri è la verità!
ed è una cosa tristissima..... |
Io ho preso tutto il thread, fin dall'inizio, come una battuta.
Suvvia, non scaldiamoci, dai!
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Sab 11 Apr, 2009 6:20 pm Oggetto: |
|
|
pocket mi fai morire. E io che pensavo che gli serviva per toto faunistiche, sai la Piazza Duomo è piena di uccelli e farfalle
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
L'infermiere ha scritto: | gianclaudio romano ha scritto: | lo so che la TUA era una battuta.... il problema, e non è cosa da poco, è che invece per tanti altri è la verità!
ed è una cosa tristissima..... |
Io ho preso tutto il thread, fin dall'inizio, come una battuta.
Suvvia, non scaldiamoci, dai! |
Esatto.
Non prendiamoci troppo sul serio, che poi si finisce davvero col credersi
fast2 ha scritto: | pocket mi fai morire. E io che pensavo che gli serviva per toto faunistiche, sai la Piazza Duomo è piena di uccelli e farfalle  |
Scherzi?!?!?!?!?
E i tutti i piccccccioooniii di Piazza Duomo dove li metti?
|
 |
_NN_ non più registrato

|
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 4:26 pm Oggetto: |
|
|
in un forum dove il 95% dei discorsi sono masturbazioni sull'attrezzatura non capisco perchè Massimo e Claudio si stupiscano. Nulla di nuovo sotto il sole, è la selezione naturale
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | in un forum dove il 95% dei discorsi sono masturbazioni sull'attrezzatura non capisco perchè Massimo e Claudio si stupiscano. Nulla di nuovo sotto il sole, è la selezione naturale |
Mah ... guarda ... io ci riesco anche senza obiettivi a masturbarmi , non so se è un potere speciale che ho sin dalla nascita ...
Per l'obiettivo, mamma m'ha dato un 35mm è m'ha detto: fattelo bastare che li sordi son finiti ... e da quella volta uso solo quello ...
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Non so, ma ho il presentimento che sto topic dura poco.
mah . . .
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Ok ... messaggio ricevuto. Io chiudo qui.
|
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Dom 12 Apr, 2009 11:38 pm Oggetto: |
|
|
OT
ma infatti il mio intervento era riferito piu_che/non_solo a questo specifico topic, ad un atteggiamento che mi pare molto diffuso.. in questo forum come in tutti gli altri e, cosa peggiore, fuori.. nel mondo reale...
_________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | in un forum dove il 95% dei discorsi sono masturbazioni sull'attrezzatura non capisco perchè Massimo e Claudio si stupiscano. Nulla di nuovo sotto il sole, è la selezione naturale |
.
La street si può fare solo col un tele 200mm? certamente.
Il matrimonio si può fare solo col flashetto integrato? certamente
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 15 Apr, 2009 11:12 pm Oggetto: |
|
|
puoi fare quello che vuoi con quello che vuoi, se hai manico e cognizione. L'attrezzatura conta quando incominciano i limiti tecnici o espressivi del tot strumento ma conta meno se il cervello di chi tiene in mano lo strumento lo fa fruttare in modo da minimizzare i limiti stessi, il che per fortuna mia accade estremamente di rado. Ti metto un pò di foto di street di venerdì notte fatte con uno zoomone e un flash in macchina, alla facciazza del 35 e del grigioegrigio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
140.45 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1864 volta(e) |

|
|
131.89 KB |

|
|
86.45 KB |

|
|
128.67 KB |

|
|
105.16 KB |

|
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 9:34 am Oggetto: |
|
|
MINKIA!
(poco moddizio e scarsamente circostanziato, ma quando ce vò ce vò)...
Stupisco e ammiro!
Alberto
|
|
|
 |
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
molto belle
_________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:23 am Oggetto: |
|
|
Potevi dire anche che le hai fatte senza flash, ci avrebbero creduto tanti.
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 10:46 am Oggetto: |
|
|
Michelino in natura quella luce non esiste, magari! Hai notato che la luce più bella è quella che pur creata appostitamente è quella che sembra la più naturale? Penso che nel reportage/eventi tanto meno l'illuminazione appare invasiva e "naturale" tanto più appaia bella; riflettendoci sopra in un locale buio pesto non ha senso una luce così piatta e morbida in faccia a un soggetto ma il nostro cervello è comunque portato a immaginarla naturalissima
|
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | Michelino in natura quella luce non esiste, magari! Hai notato che la luce più bella è quella che pur creata appostitamente è quella che sembra la più naturale? Penso che nel reportage/eventi tanto meno l'illuminazione appare invasiva e "naturale" tanto più appaia bella; riflettendoci sopra in un locale buio pesto non ha senso una luce così piatta e morbida in faccia a un soggetto ma il nostro cervello è comunque portato a immaginarla naturalissima |
Raccolgo la tua osservazione per spiegare meglio agli altri il senso del mio intervento.
La differenza tra usare un flash e saperlo usare e` proprio questa, usare un flash avrebbe prodotto fotogrammi ben illuminati ma in modo piatto, per la serie questa e` la luce che esce diretta beccatela tutta tie`
e avremmo visto facce con punti lucidi molto marcati, tipo le schiocche rosse colorate di bianco, specie sulla fronte. Una foto cosi` si vede che e` fatta con il flash, e` evidentissimo!!
Saper usare un flash invece significa dare gradevolezza all`illuminazione, dare una luce morbida e diffusa, come se l`ambiente fosse tutto illuminato da una luce non dura e diretta. Se saperlo usare significa usarne uno diffuso, 2 insieme o metterne 4 alla volta e` un fatto pratico e d`espressione del gusto di chi scatta. Pero` una foto cosi` sembra tanto naturale che chi la vede pensa
ma lo usa questo il flash?Non vedo marcature ne corna illuminate sulla fronte, mah...
e magari chi e` tecnicamente smaliziato dice questo si che sa usare il flash, non lo da a vedere.
Puo` darsi che sia andato un po fuori OT, ma qualcuno fara` tesoro di quanto scritto.
Complimenti Pietro e complimenti anche a me (ammazza oggi mi sono svegliato umile e modesto)
_________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:18 am Oggetto: |
|
|
Allora ... visto che prima me ne fregava qualcosa di non farmi bannare, ma ora me ne frega molto meno, per non dire nulla, ritorno in questo topic per ribadire:
- questo era un topic ironico
- l'ironia è stata colta da chi la voleva cogliere ed è stata travisata da chi mi ha definito qui e altrove "padreterno" (affermazione per la quale ho provveduto a segnalarlo, senza ricevere risposta dallo staff)
- Gli altri professionisti della fotografia che sono intervenuti qui per ribadire la loro porfessionalità (nel topic ed in giro per il forum) farebbero bene ad essere addentro alle problematiche della sezione street di questo forum (senza magarli usarlo solo per altri scopi) prima di dedicarsi alla solita paternale sull'attrezzatura che rispedisco al mittente visto che dell'attrezzatura non me ne ha mai fregato più di tanto (magari chi mi conosce lo sa).
- Se poi le foto fatte in discoteca sono street e se chi è un professionista al lavoro può essere paragonato ad un fotoamatore in giro per strada (il destinatario di questa osservazione ironica) allora siamo alla frutta.
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Apr, 2009 11:32 am Oggetto: |
|
|
il tuo post era ironico senza motivo (parere mio) su una persona che aveva fatto una scelta per fare le sue foto, ti ho risposto con una provocazione dimostrandoti come lo strumento non conta assolutamente nulla, basta avere le idee chiare e sapere usare bene quello che hai scelto di avere in mano. Non mi permetterei mai di dire che le foto in disco siano street, i miei si vogliono tutti fare fotografare!
|
|
|
 |
|