photo4u.it

Facebook (thread dedicato agli amanti di FB)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noooooooooooooo avete modificato il titolo......!!!!!

Allora mi tiro fuori da questa discussione... bye.... Ops LOL Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande filrub, ben fatto...
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

privacy privacy... è facebook a togliervi la privacy?

nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa... la "coincidenza" vuole che mentre prima nessuna casa motociclistica mi aveva mai cag..o, dopo l'acquisto della moto ho ricevuto una lettera da parte della ducati che mi invitava a provare non mi ricordo cosa, una della bmw che mi invitava sempre a provare l'ultima sua moto...

la coincidenza ha voluto che prendessero a caso il mio nome oppure le sopraelencate case motociclistiche riescono a sfilare dati personali (da finanziarie, motorizzazione... e ovviamente pagando!) per poi fare pubblicità mirate?
datevi la vostra risposta... io che non sono nato ieri me la sono già data Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
k3pp0
utente

Iscritto: 09 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahimè anche io iscritto...sono quello più ridicolo di tutti Very Happy

Tra qualche tempo uppo qualche foto (forse)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2009 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
privacy privacy... è facebook a togliervi la privacy?

nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa... la "coincidenza" vuole che mentre prima nessuna casa motociclistica mi aveva mai cag..o, dopo l'acquisto della moto ho ricevuto una lettera da parte della ducati che mi invitava a provare non mi ricordo cosa, una della bmw che mi invitava sempre a provare l'ultima sua moto...

la coincidenza ha voluto che prendessero a caso il mio nome oppure le sopraelencate case motociclistiche riescono a sfilare dati personali (da finanziarie, motorizzazione... e ovviamente pagando!) per poi fare pubblicità mirate?
datevi la vostra risposta... io che non sono nato ieri me la sono già data Wink

Caspita! A me a volte arrivava qualcosa dalla Ducati, ma c'è da dire che avevo comprato una Ducati...
Cmq su FB uno alla fine ci mette quello che vuole lui, e poi lo vedono solo i suoi amici.
Che poi il sito si tuteli con clausole così fraudolente, sì, in effetti quello sarebbe da evitare...

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa...

Io nel 2003 mi sono comprato un'Hornet con un finanziamento Agos Itafinco, non l'avessi mai fatto! Da quando ho estinto il finanziamento (18 mesi dopo) mi mandano almeno una proposta ogni 2-3-4 mesi, sono quasi 5 anni! Il risultato è che appena vedo una lettera dell'Agos la butto così com'è senza nemmeno aprirla o strapparla, con tutto il nome/cognome/indirizzo inclusi! Non è che se ne ho avuto bisogno nel 2003, cara Agos, vuol dire che ne debba avere bisogno sempre!!! Non ci siamo Se mi serve mi informo io, senza che mi bombardi di lettere!
L'Honda mi mandava solo informazioni interessanti e così Yamaha quando sono passato a Yamaha nel 2005 Ok!

P.S. Per il discorso Agos NON mi pare di aver "flaggato" nessuna casella tipo "accetto di ricevere in futuro informazioni su nuove promozioni finanziare ecc. ecc." nella sosttoscrizione del contratto.

Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
.
P.S. Per il discorso Agos NON mi pare di aver "flaggato" nessuna casella tipo "accetto di ricevere in futuro informazioni su nuove promozioni finanziare ecc. ecc." nella sosttoscrizione del contratto.

...credo proprio di sì. C'è in TUTTI i contratti di chiunque... Rolling Eyes

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale.sasha
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti... Io ho appena finito di pagare un finanziamento fatto con Agos... :S
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Marty McFly ha scritto:
.

...credo proprio di sì. C'è in TUTTI i contratti di chiunque... Rolling Eyes

Alberto

Boh, allora non capisco perché mi arriva solo roba dell'Agos Rolling Eyes

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale.sasha ha scritto:
Accidenti... Io ho appena finito di pagare un finanziamento fatto con Agos... :S

Allora adesso sarai al centro della loro attenzione per anni e anni Very Happy

Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ci sono anch'io!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 4:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In questi giorni ero entrato su facebook con l'intenzione di disiscrivermi. M'ero iscritto due anni fa, quando ho visto che per cercare contatti dovevo girare le email degli amici l'ho accantonato.

Entrando ho trovato diversi messaggi e richieste d'amicizia. Alla fine, come accade, sono rimasto e ho trovato vecchi amici che non sentivo da venti, trent'anni e più.

Ma ho avuto modo di vedere come funziona. Il sistema è -non trovo altro modo per definirlo- congetturale-relazionale. Non avevo cercato ancora nessuno, ma il sistema mi proponeva già almeno una 50ina di potenziali amici. La grande maggioranza persone mai viste, ma tante, davvero tante effettivamente le conoscevo. E m'ha stupito...

Evidentemente coloro che m'han cercato son stati "tracciati", son state registrate le loro ricerche, e applicate al momento debito; dunque mi son stati proposti loro, e i loro contatti: se conosco i primi posso conoscere anche i secondi. Poiché le persone che m'hanno cercato hanno espresso interessi, passioni, sono stato associato per affinità a tutto ciò. Dunque accanto alle persone che forse conoscevo giravano e girano i banner dei gruppi più frequentati da loro. Un amico s'è iscritto come fan al gruppo di un critico d'arte? Sono perennemente invitato a farlo. L'altro è sostenitore della caciotta molisana? Anche in questo caso l'invito ruota periodicamente.

Altro esempio di come funziona. Non ho inserito dati sensibili visibili. Ma poiché sono maschio, e non ho specificato che sono sposato o fidanzato, vengo perseguitato da quando sono entrato da banner che mi propongono di contattare donne...

Suppongo che chi dichiara di adorare i Rolling Stones (o Mino Reitano) si cuccherà i banner delle radio, delle vendite di musica on line e simili. Ovviamente questo sistema efficace di ricavare gusti, interessi, passioni e desideri dei consumatori può agevolmente essere esportato. E perciò, oltre a non mettere foto di qualità o utili commercialmente, consiglio di non esporsi troppo circa le proprie tendenze e inclinazioni.

Perché resto? Perché FB è un sistema congetturale-relazionale ma, quale sia la ragione per cui vi si entra (comunque legata alle relazioni sociali, ovvio), funziona in maniera serendipica. La serendipità è quel processo per cui si cerca qualcosa, e si trova qualcos'altro. L'ha descritta benissimo Comroe, giustamente citato dalla voce Wikipedia: «la serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino».

Ecco perché al momento ci rimango... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io che sono fan della 400D, membro del gruppo di p4u e con "fotografia" tra le passioni, ho sempre il bannerino del concorso fotografico dei comuni italiani Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto dici conferma bene... Smile
Io, che non ho nemmeno inserito la parola "fotografia", non l'ho mai visto. Wink

Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Feb, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io poi mi sono registrato. ma non ho scritto nulla, non ho aderito a nessun gruppo (per ora, magari p4u si poi..) non ho inviato richieste di amicizie anche se il sistema ha trovato diverse conoscenze fra i contatti via email...

boh... aspetterò il momento giusto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E proprio tramite Facebook mi segnalano questo articolo che conferma quanto è stato ripetuto a più riprese in questa discussione...

Titolo? Utenti per ricerche di mercato
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/tecnologia/facebook-world/facebook-world/facebook-world.html

Vai a fine pagina
Enrico67
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Feb, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niepce ha scritto:

Ho ricevuto solo la tua risposta, pertanto non ho scelta dovrò iscrivermi, prima però di farlo o meglio per farlo avrei bisogno di qualche "istruzione per l'uso" con le spiegazioni più semplici quelle di base, fatte in modo da essere comprensibili anche ai bambini o vecchietti rincoglioniti come il sottoscritto.

Qualcuno può farlo??

Grazie, Maurizio

Ok! Se posso esserti utile ... domanda e se sò ti rispondo Wink

Enrico O' cafè

Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi, mi sono iscritto al gruppo... Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche io! Wink
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Feb, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità... ma non c'è un modo per cercare le persone selezionando eta/nazione/ecc...?

dovrei fare una ricerca ma non conosco come scrivere il nome esatto in alfabeto latino...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 9 di 10

Vai a: