Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Noooooooooooooo avete modificato il titolo......!!!!!
Allora mi tiro fuori da questa discussione... bye....  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 8:54 pm Oggetto: |
|
|
grande filrub, ben fatto...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
privacy privacy... è facebook a togliervi la privacy?
nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa... la "coincidenza" vuole che mentre prima nessuna casa motociclistica mi aveva mai cag..o, dopo l'acquisto della moto ho ricevuto una lettera da parte della ducati che mi invitava a provare non mi ricordo cosa, una della bmw che mi invitava sempre a provare l'ultima sua moto...
la coincidenza ha voluto che prendessero a caso il mio nome oppure le sopraelencate case motociclistiche riescono a sfilare dati personali (da finanziarie, motorizzazione... e ovviamente pagando!) per poi fare pubblicità mirate?
datevi la vostra risposta... io che non sono nato ieri me la sono già data  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
k3pp0 utente
Iscritto: 09 Gen 2008 Messaggi: 65 Località: Pisa - Siracusa
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:13 pm Oggetto: |
|
|
ahimè anche io iscritto...sono quello più ridicolo di tutti
Tra qualche tempo uppo qualche foto (forse) |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 07 Gen, 2009 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | privacy privacy... è facebook a togliervi la privacy?
nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa... la "coincidenza" vuole che mentre prima nessuna casa motociclistica mi aveva mai cag..o, dopo l'acquisto della moto ho ricevuto una lettera da parte della ducati che mi invitava a provare non mi ricordo cosa, una della bmw che mi invitava sempre a provare l'ultima sua moto...
la coincidenza ha voluto che prendessero a caso il mio nome oppure le sopraelencate case motociclistiche riescono a sfilare dati personali (da finanziarie, motorizzazione... e ovviamente pagando!) per poi fare pubblicità mirate?
datevi la vostra risposta... io che non sono nato ieri me la sono già data  |
Caspita! A me a volte arrivava qualcosa dalla Ducati, ma c'è da dire che avevo comprato una Ducati...
Cmq su FB uno alla fine ci mette quello che vuole lui, e poi lo vedono solo i suoi amici.
Che poi il sito si tuteli con clausole così fraudolente, sì, in effetti quello sarebbe da evitare... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 8:28 am Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | nel 2005 mi son comprato una triumph, prima moto, mi son fatto un finanziamento e l'ho portata a casa... |
Io nel 2003 mi sono comprato un'Hornet con un finanziamento Agos Itafinco, non l'avessi mai fatto! Da quando ho estinto il finanziamento (18 mesi dopo) mi mandano almeno una proposta ogni 2-3-4 mesi, sono quasi 5 anni! Il risultato è che appena vedo una lettera dell'Agos la butto così com'è senza nemmeno aprirla o strapparla, con tutto il nome/cognome/indirizzo inclusi! Non è che se ne ho avuto bisogno nel 2003, cara Agos, vuol dire che ne debba avere bisogno sempre!!! Se mi serve mi informo io, senza che mi bombardi di lettere!
L'Honda mi mandava solo informazioni interessanti e così Yamaha quando sono passato a Yamaha nel 2005
P.S. Per il discorso Agos NON mi pare di aver "flaggato" nessuna casella tipo "accetto di ricevere in futuro informazioni su nuove promozioni finanziare ecc. ecc." nella sosttoscrizione del contratto. _________________
   |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | .
P.S. Per il discorso Agos NON mi pare di aver "flaggato" nessuna casella tipo "accetto di ricevere in futuro informazioni su nuove promozioni finanziare ecc. ecc." nella sosttoscrizione del contratto. |
...credo proprio di sì. C'è in TUTTI i contratti di chiunque...
Alberto |
|
|
 |
ale.sasha utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 903 Località: Hinterland Milanese
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 10:57 am Oggetto: |
|
|
Accidenti... Io ho appena finito di pagare un finanziamento fatto con Agos... :S _________________ Ale
www.bartfoto.it |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:40 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Marty McFly ha scritto: | .
P.S. Per il discorso Agos NON mi pare di aver "flaggato" nessuna casella tipo "accetto di ricevere in futuro informazioni su nuove promozioni finanziare ecc. ecc." nella sosttoscrizione del contratto. |
...credo proprio di sì. C'è in TUTTI i contratti di chiunque...
Alberto |
Boh, allora non capisco perché mi arriva solo roba dell'Agos  _________________
   |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
ale.sasha ha scritto: | Accidenti... Io ho appena finito di pagare un finanziamento fatto con Agos... :S |
Allora adesso sarai al centro della loro attenzione per anni e anni  _________________
   |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Gio 08 Gen, 2009 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi ci sono anch'io! _________________
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 4:37 am Oggetto: |
|
|
In questi giorni ero entrato su facebook con l'intenzione di disiscrivermi. M'ero iscritto due anni fa, quando ho visto che per cercare contatti dovevo girare le email degli amici l'ho accantonato.
Entrando ho trovato diversi messaggi e richieste d'amicizia. Alla fine, come accade, sono rimasto e ho trovato vecchi amici che non sentivo da venti, trent'anni e più.
Ma ho avuto modo di vedere come funziona. Il sistema è -non trovo altro modo per definirlo- congetturale-relazionale. Non avevo cercato ancora nessuno, ma il sistema mi proponeva già almeno una 50ina di potenziali amici. La grande maggioranza persone mai viste, ma tante, davvero tante effettivamente le conoscevo. E m'ha stupito...
Evidentemente coloro che m'han cercato son stati "tracciati", son state registrate le loro ricerche, e applicate al momento debito; dunque mi son stati proposti loro, e i loro contatti: se conosco i primi posso conoscere anche i secondi. Poiché le persone che m'hanno cercato hanno espresso interessi, passioni, sono stato associato per affinità a tutto ciò. Dunque accanto alle persone che forse conoscevo giravano e girano i banner dei gruppi più frequentati da loro. Un amico s'è iscritto come fan al gruppo di un critico d'arte? Sono perennemente invitato a farlo. L'altro è sostenitore della caciotta molisana? Anche in questo caso l'invito ruota periodicamente.
Altro esempio di come funziona. Non ho inserito dati sensibili visibili. Ma poiché sono maschio, e non ho specificato che sono sposato o fidanzato, vengo perseguitato da quando sono entrato da banner che mi propongono di contattare donne...
Suppongo che chi dichiara di adorare i Rolling Stones (o Mino Reitano) si cuccherà i banner delle radio, delle vendite di musica on line e simili. Ovviamente questo sistema efficace di ricavare gusti, interessi, passioni e desideri dei consumatori può agevolmente essere esportato. E perciò, oltre a non mettere foto di qualità o utili commercialmente, consiglio di non esporsi troppo circa le proprie tendenze e inclinazioni.
Perché resto? Perché FB è un sistema congetturale-relazionale ma, quale sia la ragione per cui vi si entra (comunque legata alle relazioni sociali, ovvio), funziona in maniera serendipica. La serendipità è quel processo per cui si cerca qualcosa, e si trova qualcos'altro. L'ha descritta benissimo Comroe, giustamente citato dalla voce Wikipedia: «la serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino».
Ecco perché al momento ci rimango...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Quanto dici conferma bene...
Io, che non ho nemmeno inserito la parola "fotografia", non l'ho mai visto.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
io poi mi sono registrato. ma non ho scritto nulla, non ho aderito a nessun gruppo (per ora, magari p4u si poi..) non ho inviato richieste di amicizie anche se il sistema ha trovato diverse conoscenze fra i contatti via email...
boh... aspetterò il momento giusto... _________________
 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Mer 04 Feb, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
niepce ha scritto: |
Ho ricevuto solo la tua risposta, pertanto non ho scelta dovrò iscrivermi, prima però di farlo o meglio per farlo avrei bisogno di qualche "istruzione per l'uso" con le spiegazioni più semplici quelle di base, fatte in modo da essere comprensibili anche ai bambini o vecchietti rincoglioniti come il sottoscritto.
Qualcuno può farlo??
Grazie, Maurizio |
Se posso esserti utile ... domanda e se sò ti rispondo
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 9:18 pm Oggetto: |
|
|
eccomi, mi sono iscritto al gruppo...  _________________
 |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
una curiosità... ma non c'è un modo per cercare le persone selezionando eta/nazione/ecc...?
dovrei fare una ricerca ma non conosco come scrivere il nome esatto in alfabeto latino... _________________
 |
|
|
 |
|