Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cicciofarmaco utente

Iscritto: 05 Mgg 2007 Messaggi: 105 Località: Catania
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 12:57 pm Oggetto: Sigma 24-70 mm f 2.8 |
|
|
Salve gente,
che mi dite del Sigma 24-70 mm f 2.8?
Saluti,
Francesco. _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 4:46 pm Oggetto: Re: Sigma 24-70 mm f 2.8 |
|
|
cicciofarmaco ha scritto: | Salve gente,
che mi dite del Sigma 24-70 mm f 2.8?
Saluti,
Francesco. |
Ne ho avuto un'esperienza molto positiva seppur breve........ora giace tra le mani di qualche fottutissimo operatore delle poste (o di qualche suo ricettatore) poichè la mia vendita non è mai giunta a destinazione.
Tornando all'ottica l'unico appunto che le posso muovere è una vergognosa e insufficiente resistenza ai flare (anche deboli). Per il resto è un vetro dignitosissimo a quasi un terzo del prezzo del suo nobile e insuperato cugino "originale" 24-70L. Come sempre con Sigma, la possibilità di incappare in un esemplare con problemi di front/back focus è reale.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 22 Dic, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
lo uso su nikon, confermo la scarsissima resistenza al flare (il paraluce nella maggior parte delle situazioni c'è ma non si vede...) e una fastidiosa propensione a mostruosi cali di contrasto a tutta apertura in varie condizioni di luce che purtroppo non sono ancora riuscito ad identificare in maniera chiara. per capirci, alcune foto a ta sono talmente poco contrastate da apparire pelate come se fossero sovraesposte di più di uno stop (in anteprima sul display della macchina, la situazione appare poi meno drammatica una volta verificate a video). a parte questo le prestazioni sono, dal mio punto di vista di non professionista, eccellenti in relazione al prezzo. chiaro è che se dovessi usare un 24-70 come fonte di reddito sarebbe auspicabile passare al nikkor da 1600 euri  _________________ Giorgio |
|
|
 |
|