photo4u.it

frammenti di un sogno
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 1:48 pm    Oggetto: frammenti di un sogno Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono un po' perplesso e non saprei dire se quest'immagine mi piace o no.
Mi sembra costruita con grande maestria e mi piacerebbe sapere quanto di essa proviene da una fotografia e quanto è stato aggiunto (è una curiosità reale, non polemica né provocatoria).
Le forme che emergono dal "terreno" e le loro contorsioni mi fanno pensare a un quadro di Dalì e mi chiedo se questo è voluto o no.
Magari continuerai su questa strada, ma spero che tornerai anche ai tuoi strepitosi paesaggi (francamente non so se ne ho mai commentato qualcuno, ma, se per caso non l'ho fatto, è solo perché mi sarei ritrovato a essere il 200esimo ammiratore entusiasta).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicolas8
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Claudio
è vero
ricorda un po' Dalì
oltre le forme ed i colori -bellissimi- mi riesce difficile interpretare questa immagine che può dare luogo a mille visioni soggettive
ma forse è proprio questo il tuo obiettivo : una stanza dei sogni , un contenitore in cui riversare le proprie fantasie
metafisica ed intrigante al massimo
bravissimo
Nicolas
Smile

brunomar
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con questi scatti si riesce ad immergergi in scenari fantastici e sognare ad occhi aperti, bravissimo Claudio Ok! Ok! Ok!
Ciao, Bruno Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Historicus ha scritto:
Sono un po' perplesso e non saprei dire se quest'immagine mi piace o no.
Mi sembra costruita con grande maestria e mi piacerebbe sapere quanto di essa proviene da una fotografia e quanto è stato aggiunto (è una curiosità reale, non polemica né provocatoria).
Le forme che emergono dal "terreno" e le loro contorsioni mi fanno pensare a un quadro di Dalì e mi chiedo se questo è voluto o no.
Magari continuerai su questa strada, ma spero che tornerai anche ai tuoi strepitosi paesaggi (francamente non so se ne ho mai commentato qualcuno, ma, se per caso non l'ho fatto, è solo perché mi sarei ritrovato a essere il 200esimo ammiratore entusiasta).

Ciao

le foto di base sono queste cosi' ti puoi fare un'idea di quanto è vero e quanto no. Smile Dali' è uno dei pittori che preferisco, i suoi quadri mi hanno sempre affascinato.
Per i paesaggi, beh non si trovano spesso situazioni di luce intrigante e zone adatte soprattutto se si abita a Mantova per cui ogni tanto cerco di crearli a mio piacimento mescolando un po' di fotografia con un po' di ricordi pittorici. A volte sono una valvola di sfogo dove incanalare le emozioni, le ansie le gioie le paure o semplicemente, come in questo caso, ricreare un'atmosfera rilassante per lo sguardo e per lo spirito.
Ogniuno poi lo vedra' in modo diverso.
Grazie mille della visita e del commento
Un saluto
claudio
Grazie anche a Nicolas e Bruno Smile

cielo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  199.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 605 volta(e)

cielo.jpg

fior-di-loto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  188.22 KB

fior-di-loto.jpg

cigno-in-nero.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.64 KB

cigno-in-nero.jpg

cigno_filtered.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  173.61 KB

cigno_filtered.jpg

stormo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  20.84 KB

stormo.jpg

Ultima modifica effettuata da claudiomantova il Dom 04 Mgg, 2008 3:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BuZz
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo un gran bell' impatto visivo !

su Flickr http://www.flickr.com/photos/redpike69/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Historicus
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiomantova ha scritto:
le foto di base sono queste cosi' ti puoi fare un'idea di quanto è vero e quanto no. Smile Dali' è uno dei pittori che preferisco, i suoi quadri mi hanno sempre affascinato.
Per i paesaggi, beh non si trovano spesso situazioni di luce intrigante e zone adatte soprattutto se si abita a Mantova per cui ogni tanto cerco di crearli a mio piacimento mescolando un po' di fotografia con un po' di ricordi pittorici. A volte sono una valvola di sfogo dove incanalare le emozioni, le ansie le gioie le paure o semplicemente, come in questo caso, ricreare un'atmosfera rilassante per lo sguardo e per lo spirito.
Ogniuno poi lo vedra' in modo diverso.
Grazie mille della visita e del commento
Un saluto
claudio
Grazie anche a Nicolas e Bruno Smile

Ho dato una rapidissima occhiata alla tua galleria, o almeno alle ultime pagine, e ho visto che, contrariamente a quanto mi ricordavo, produci spesso foto molto elaborate (anche se non solo). Avrei giurato di no e che questa rappresentava una nuova evoluzione. Per questo mi ero espresso in quel modo. In ogni caso, le tue foto catturano quasi sempre la mia attenzione, (così come del resto quella di moltissimi altri) e quasi sempre mi piacciono molto.
Ti ringrazio per la spiegazione, che mi ha lasciato stupefatto: avrei scommesso che il cigno e gli uccelli fossero disegni LOL (non avevo nemmeno capito che si trattava di un cigno).
La foto del cigno in nero e quella del cielo mi piacciono moltissimo e credo (soprattutto per quel che riguarda il cigno) che renda anche come immagine indipendente (è per caso già nella tua galleria?).
Riguardando il risultato finale, comunque, devo dire che comincia a piacermi molto. Non è poco, se consideri che ho una certa tendenza al classicismo, anche nella fotografia.
Per quanto riguarda la luce, abitando io a Ferrara ti capisco molto, anche se la fotografia di paesaggio non è necessariamente fatta di cieli azzurri iper-saturi (anzi...).

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iw9fy
non più registrato

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissimo Claudio, crei sempre dei capolavori. complimenti Wink Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella immagine surrealista (certo che il tettino della tua macchina è formidabile, come base di partenza). E si presterebbe bene anche per la copertina di un libro di fantascienza, purché il contenuto di questo fosse all'altezza.

Ps. Dopo avere visto commenti e spiegazioni ho scoperto che ho preso un granchio, il tettuccio non c'entrava questa volta. Il lavoro che hai fatto è assolutamente straordinario. E le foto di partenza (specie quella del cigno in nero) erano bellissime.

pps
Le istruzioni che mi hai dato per la cornice sono state esaurienti; te ne ringrazio di nuovo, ho già cominciato ad applicarle!
Ciao

Ultima modifica effettuata da francodipisa il Dom 04 Mgg, 2008 4:28 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Creatività, buon gusto, cultura nel campo delle arti figurative, questi gli ingredienti di questa splendida immagine.
Poi ognuno la intrepreterà a suo modo, non è questo il punto.
Del resto è così da quando l'arte si è sempre di più allontanata dallo scopo di raffigurare pedissequamente la realtà.
Per me si tratta di un'immagine molto bella, suggestiva ed evocativa.
Davvero complimenti!
Ciao. Smile
Massimo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cheroz
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo ha scritto e condivido in pieno: Creatività, buon gusto, cultura nel campo delle arti figurative, questi gli ingredienti di questa splendida immagine.
E' un vero capolavaro di arti figurative. Non si smetterebbe mai di guardarlo per lasciarsi emozionare prima e per capire le fasi elaborative poi.
Dirti bravo, Claudio, è riduttivo, quinditi metto una collezione di emoticons:
Smile Imbarazzato Rolling Eyes Surprised Un applauso Ave
ciao, fiò

Vai a fine pagina
bunjin
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti bel lavoro.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
onaizit8
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'istinto e di primo impatto a vedere queta foto mi è venuto in mente Salvator Dalì uno dei Maestri dell'Arte da me preferiti.

Mi sembra così di averti fatto un gran bel complimento. Ciao Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per somigliare a un'opera di Dalì manca le sue deliranti deformazioni, il tuo stile è più umano...più marcato nelle rappresentazione degli oggetti reali. nelle tue immagini è sempre presente un'atmosfera calda, c'è un riflesso di ogni cosa, quasi a voler dire che per ogni domanda c'è una risposta...forse con Dalì hai in comune la superficialità con il quale affronti gli avvenimenti contemporanei, buttandoti più sul futuro e su un mondo positivo che sogni, che ti piacerebbe vedere per te e per i tuoi figli, c'è molta armonia, di pace nei tuoi lavori, c'è quella filosofia zen che già in precedenza ci hai raccontato
è un buon lavoro, che sicuramente con il tempo continuerà a evolversi e migliorare, è un piacere guardarle
complimenti per questi frammenti Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManuelaR
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio.. SUPERcomplimenti per questa elaborazione eccellente!
Ho dato un'occhiata ai singoli scatti con cui hai composto il tutto: hai fantasia, buon gusto e talento!
Il sogno, c'è tutto. Ed è quello che tu ci regali con questa immagine. Wink

Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..bellissimo lavoro d'impatto e per senso di leggerezza in generale che si viene a creare..
..complimenti anche per i due cigni, in bn e a colori, nelle foto sotto al post iniziale.. Ok! Smile

claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un sentito ringraziamento a tutti voi che vi siete soffermati ed avete lasciato un commento
Un caro saluto
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silverfox
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tuoi lavori mi piacciono sempre molto, e questo non fa eccezzione, però (c'è sempre un però, o quasi) i volatili mi sembrano un pò troppo piatti, soprattutto quelli riflessi . . . avrei provato dal fotogramma originale che hai postato (quello con lo sfondo bianco) a metterlo su un nuovo livello e applicare scurisci (in modo da eliminare il bianco preservando il dettaglio) per quanto riguarda quelli in cielo; stessa tecnica per quelli riflessi, solo che una volta fatto il livello con scurisci avrei rasterizzato e applicato successivamente un sovrapponi (oppure diminuito un pò l'opacità) Smile
liucguru
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho le competenze necessarie per muoverti critiche di carattere tecnico...quindi mi limito ad utilizzare il mio gudto personale per apprezzare questo tuo lavoro...anzi questa tua opera in cui è bello ed altrettanto semplice perdere lo sguardo e lasciarsi andare come in una classica atmosfera onirica.
complimenti
un saluto

Luca

silverfox
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 05 Mgg, 2008 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccola rettifica al precedente commento, rende molto meglio moltiplica piuttosto che scurisci, perchè con quest'ultimo si perdono alcune parti degli uccelli Non ci siamo
Così è come la vedo io, spero non ti dispiaccia l'elaborazione

provaaa.jpg
 Descrizione:
gli uccelli hanno preso un pò di volume no :)
 Dimensione:  153.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 460 volta(e)

provaaa.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: