photo4u.it

pensieri....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:14 pm    Oggetto: pensieri.... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C’è ...anima in questo ritratto e coinvolgimento.

Un coinvolgimento forte che tradisce per un istante l’autore con un’inquadratura stretta ...quasi a voler toccare con mano quei pensieri che si liberano da quello sguardo profondo e chiaro.

Un’espressione intensa, ...fortemente evocativa di orizzonti lontani attraversati con la memoria del cuore, che un taglio troppo compresso ha però penalizzato.

Peccato, ...davvero peccato che il margine inferiore scivoli sul bordo del labbro a guastare la pienezza di quel lieve sorriso che però è parte indissolubile di quello sguardo screziato di luce e che meritava più respiro.

Credo poi che la forte sbollatura che porta l’asse del viso in diagonale non aiuti, in questo caso, a creare tensione espressiva ma ad accentuare, ...complice il taglio stretto, l’eccessivo “comprimersi” del campo figurativo.

Ottima la tavolozza cromatica e la nitidezza su labbra ed occhi.

Aerre Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
grenouille
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'epressione colta è molto bella. Peccato il taglio del labbro e del sopracciglio dx. Buona comunque!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..si capisce che l'interesse deve andare subito agli occhi..meglio però dare più aria e ritagliare in post..già dall'anteprima si vede la costrizione del viso nel fotogramma..scatto troppo ragionato.. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine davvero gradevole per una piacevole modella......
...sul taglio hano già detto, se la fotografia postata è frutto di un crop, beh si rimedia...se invece è a "pieno formato" purtroppo il taglio del labbro appare da subito come il difetto più evidente...l'eccessiva inclinazione dell'asse è l'altro.... un poco va bene e aiuta creando una buona dinamicità compositiva, ma ora mi pare un po troppo tanto che tende a far piegare la testa all'osservatore..... devo dire che si notano i progressi fatti nel frattempo e di questo ne sono davvero compiaciuto.....

ciao Cool

Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi Smile

innanzitutto grazie a tutti voi per i graditissimi commenti.

purtroppo l'immagine postata non è un crop, ma il risultato, non essendo ragionata Andrea Smile , di uno scatto quasi improvvisato fatto in interni con il mio amato 100/2, che stavolta purtroppo ha mostrato tutti i suoi mm in piu' su aps-c.
mia moglie era in uno dei suoi pochi momenti di relax assorta nell'ascolto di un po' di musica. imbracciare la macchina, che ho sempre pronta nelle vicinanze, realizzare che c'era il 100 montato, e capire che forse avevo pochi istanti per scattare mi ha fatto decidere di farlo così con quello che avevo al momento Smile .
mi sono appostato piu' lontano che potevo ma dietro me ormai c'era il muro Triste

il taglio dell'immagine è dovuto al fatto che se l'avessi scattata intera avrei tagliato ancora piu' parti del viso, insomma in pochi istanti, ho provato l'inquadratura dritta, poi ho cominciato a ruotare la macchina e come ho visto questa diagonale è partito il clic.
in post scatto ho notato subito il labbro inferiore tagliato, il sopracciglio secondo me si nota meno, anzi forse avrei potuto toglierne ancora un po' privilegiando la parte inferiore, ma mi è partita così Smile

ho capito due cose pero'; la prima è che dovevo postare quegli occhi che mi stregano da 28 anni ormai, la seconda è che mi serve il 50/ 1,4 o l'85/1,8 o meglio ancora una 5d Very Happy Smile

grazie ancora a tutti, un saluto Smile

Roberto

p.s. ; Davide, ci sto provando, tempo permettendo Smile
un caro saluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....ci provi e ci riesci Wink

....se dovessi scegliere opterei per l'85.... meno deformazioni che si insinuano nel caso di ritratti...... una lunghezza focale davvero azzeccata.

ciao Cool

Vai a fine pagina
neom
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 10 Mgg, 2008 4:30 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

curiosado fra le gallerie dei possibili clienti... Wink
compliementi pr il ritratto, avrei dato anch'io leggermente più aria sotto per via delle "linee" della bocca, ma nel complesso mi piace molto, il taglio così porta l'osservatore a soffermarsi sugli occhi, belli e nitidi, e a interrogarsi sui pensieri della modella. Ok!

TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Mgg, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo solo ora, e me ne scuso.

grazie anche a te neom Smile

p.s.; non ho capito bene quella del possibile cliente Surprised

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: