Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 7:14 pm Oggetto: pensieri.... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
C’è ...anima in questo ritratto e coinvolgimento.
Un coinvolgimento forte che tradisce per un istante l’autore con un’inquadratura stretta ...quasi a voler toccare con mano quei pensieri che si liberano da quello sguardo profondo e chiaro.
Un’espressione intensa, ...fortemente evocativa di orizzonti lontani attraversati con la memoria del cuore, che un taglio troppo compresso ha però penalizzato.
Peccato, ...davvero peccato che il margine inferiore scivoli sul bordo del labbro a guastare la pienezza di quel lieve sorriso che però è parte indissolubile di quello sguardo screziato di luce e che meritava più respiro.
Credo poi che la forte sbollatura che porta l’asse del viso in diagonale non aiuti, in questo caso, a creare tensione espressiva ma ad accentuare, ...complice il taglio stretto, l’eccessivo “comprimersi” del campo figurativo.
Ottima la tavolozza cromatica e la nitidezza su labbra ed occhi.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
|
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
l'epressione colta è molto bella. Peccato il taglio del labbro e del sopracciglio dx. Buona comunque! _________________ My Flickr |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:03 pm Oggetto: |
|
|
..si capisce che l'interesse deve andare subito agli occhi..meglio però dare più aria e ritagliare in post..già dall'anteprima si vede la costrizione del viso nel fotogramma..scatto troppo ragionato..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:29 pm Oggetto: |
|
|
immagine davvero gradevole per una piacevole modella......
...sul taglio hano già detto, se la fotografia postata è frutto di un crop, beh si rimedia...se invece è a "pieno formato" purtroppo il taglio del labbro appare da subito come il difetto più evidente...l'eccessiva inclinazione dell'asse è l'altro.... un poco va bene e aiuta creando una buona dinamicità compositiva, ma ora mi pare un po troppo tanto che tende a far piegare la testa all'osservatore..... devo dire che si notano i progressi fatti nel frattempo e di questo ne sono davvero compiaciuto.....
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
roby965 utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:05 pm Oggetto: |
|
|
eccomi
innanzitutto grazie a tutti voi per i graditissimi commenti.
purtroppo l'immagine postata non è un crop, ma il risultato, non essendo ragionata Andrea , di uno scatto quasi improvvisato fatto in interni con il mio amato 100/2, che stavolta purtroppo ha mostrato tutti i suoi mm in piu' su aps-c.
mia moglie era in uno dei suoi pochi momenti di relax assorta nell'ascolto di un po' di musica. imbracciare la macchina, che ho sempre pronta nelle vicinanze, realizzare che c'era il 100 montato, e capire che forse avevo pochi istanti per scattare mi ha fatto decidere di farlo così con quello che avevo al momento .
mi sono appostato piu' lontano che potevo ma dietro me ormai c'era il muro
il taglio dell'immagine è dovuto al fatto che se l'avessi scattata intera avrei tagliato ancora piu' parti del viso, insomma in pochi istanti, ho provato l'inquadratura dritta, poi ho cominciato a ruotare la macchina e come ho visto questa diagonale è partito il clic.
in post scatto ho notato subito il labbro inferiore tagliato, il sopracciglio secondo me si nota meno, anzi forse avrei potuto toglierne ancora un po' privilegiando la parte inferiore, ma mi è partita così
ho capito due cose pero'; la prima è che dovevo postare quegli occhi che mi stregano da 28 anni ormai, la seconda è che mi serve il 50/ 1,4 o l'85/1,8 o meglio ancora una 5d
grazie ancora a tutti, un saluto
Roberto
p.s. ; Davide, ci sto provando, tempo permettendo
un caro saluto  |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 7:25 pm Oggetto: |
|
|
.....ci provi e ci riesci
....se dovessi scegliere opterei per l'85.... meno deformazioni che si insinuano nel caso di ritratti...... una lunghezza focale davvero azzeccata.
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Sab 10 Mgg, 2008 4:30 pm Oggetto: ... |
|
|
curiosado fra le gallerie dei possibili clienti...
compliementi pr il ritratto, avrei dato anch'io leggermente più aria sotto per via delle "linee" della bocca, ma nel complesso mi piace molto, il taglio così porta l'osservatore a soffermarsi sugli occhi, belli e nitidi, e a interrogarsi sui pensieri della modella.  _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
roby965 utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Mgg, 2008 6:47 pm Oggetto: |
|
|
vedo solo ora, e me ne scuso.
grazie anche a te neom
p.s.; non ho capito bene quella del possibile cliente