Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:04 pm Oggetto: albero in fiore |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Concordo sulla leggera mancanza di nitidezza e mi sembra un po' scura (detto da me poi ) per il resto mi sembra una bella composizione con dei bei colori con il bianco che spicca in mezzo al giallo/verde.
_________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
colpisce subito questo meraviglioso albero mi piace la trovo particolare ben composta bei colori
bravo come sempre claudio complimenti
ciao mauri
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:33 pm Oggetto: |
|
|
La macchia di colore.. o meglio, di freschezza e luminosità, data dall'albero fiorito è davvero un punto di interesse......; peccato però per la scarsa nitidezza soprattutto sulla parte alla sinistra di chi osserva e per un insieme compositivo un po' convenzionale... ( nel senso che la diagonale degli alberi è solo accennata e le zone di verde non assumono un vero protagonismo..., io avverto, personalmente è logico, come un senso di incompiutezza)
Un location bellissima, da rivisitare se possibile, per provare anche altre visioni.
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
La macchia di bianco vive di luce propria fra le ombre verdi che la circondano,ma come ti hanno fatto notare manca un poco della nitidezza che uno scatto come questo dovrebbe avere.
Sul mio monitor vedo anche i colori troppo saturi che causano una perdita di dettaglio sui bei prati.
Un saluto.
|
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Sei riuscito ad accorgerti di una situazione stupenda da fotografare, e hai saputo inquadrarla e riprenderla con la solita maestria. Un'immagine semplicissima, e bellissima.
Ciao
p.s.:
Vedo che nel frattempo hai imparato a fare quel tipo di cornici su cui ieri (o l'altroieri non ricordo) chiedevi informazioni -ora non ricordo più a chi; o forse non sono proprio la stessa cosa. Ho letto anch'io la risposta e ho provato a cercare se avevo Adobe Elements, ma non ho capito se è un programma a sè stante che non ho o una sezione di Photoshop che non riesco a trovare (ho accesso solo a una vecchia versione); in ogni caso non son riuscito ad andare avanti. Ora guarderò meglio; poi se mai ti chiederò consiglio.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10708 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 9:22 pm Oggetto: |
|
|
francodipisa ha scritto: Sei riuscito ad accorgerti di una situazione stupenda da fotografare, e hai saputo inquadrarla e riprenderla con la solita maestria. Un'immagine semplicissima, e bellissima.
condivido!
ciao, fiò
_________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 02 Mgg, 2008 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Mamma mia che meraviglia, veramente complimenti.
Magnifiche, variegate tonalità di verde, poste a sfondo di questa candida esplosione della natura.
Veramente complimenti, anche per il piacevolissimo taglio e l'ottima maf.
Ciao,
Fausto |
Non posso che quotare Fausto
Ciao, Bruno
_________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente magnifica anche la seconda; ma dove li trovi dei posti così ?!
Il problema della mancanza di definizione su una foto ripresa da 500 m di distanza o giù di lì, non credo sia perché la tua 'macchinetta' perda di definizione a 420 mm equiv. L'ottica Leica della FZ8 penso equivalga a quella della FZ50, e resta perfettamente definita e incisa anche con l'estensione massima dello zoom; il problema delle nostre macchine è quella di un sensore piccolo, troppo affollato di pixel e quindi rumoroso se cerchi di salire con gli ISO; ma il problema del rumore così a lume di naso dovrebbe restate invariato sia a 35 sia a 420 mm. Invece un problema che affligge qualsiasi ottica se fotografi da mezzo km di distanza nasce dal particolato presente nell'aria (salvo quando è piovuto da poco) e dalle correnti convettive dovute alle diverse temperature dell'aria, per cui si formano delle zone con densità dell'aria e indice di rifrazione differente da punto a punto (un po' come quando vedi l'aria fluttuare al di sopra dell'asfalto caldo). Da piccole distanze l'effetto, nelle giornate normali, è trascurabile, ma quando lo strato di aria attraversato diventa così lungo, non puoi aspettarti la definizione che avresti a 10 o 20 m, e questo indipendentemente da quanto buoni possano essere l'obiettivo e la fotocamera.
Almeno, credo. Un mio amico, che di ottica ne sa molto più di me e che ha collegato un telescopio alla macchina fotografica divertendosi a fotografare a qualche km di distanza (e, per inciso, riesce a fare foto veramente brutte...) mi dice che è costretto a fotografare solo di primo mattino, prima che il terreno inizi a riscaldarsi.
Un caro saluto.
_________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Ultima modifica effettuata da francodipisa il Dom 04 Mgg, 2008 10:45 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 03 Mgg, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Preferisco la prima versione per la sua essenzialità, non sono del tutto convinto sulla composizione, soprattutto per quanto riguarda la posizione delle ombre proverei a lavorarci un po'...se hai occasione di ripassare da quelle parti perché è uno scatto che merita
_________________ PaP VaV |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Dom 04 Mgg, 2008 9:40 am Oggetto: |
|
|
I limiti dell'attrezzatura incidono sul risultato finale ma non sulla tua attenta capacità di lettura della scena e nella composizione della stessa, sempre efficace e magistralmente resa.
_________________ Riccardo Bruno |
|
|
vivendart utente attivo
Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 3423
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
Un leggera mancanza di nitidezza ... Ma un gran bello scatto per taglio, composizione e cromie ...
Anche il secondo che hai postato molto propositivo e particolarmente interessante...
Solo i miei complimenti per quanto riesci a proporre
ciao
|
|
|
CTONY utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2007 Messaggi: 4615
|
Inviato: Mar 06 Mgg, 2008 7:35 am Oggetto: |
|
|
Mi accodo con i complimenti a chi mi ha preceduto, ottima tavolozza di colori, bravo, ciao.
|
|
|
|