photo4u.it

Message in a Bottle
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:36 am    Oggetto: Message in a Bottle Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine assolutamente in linea con il titolo.... eccezionale la sensazione di "sogno" che viene percepita grazie all'uso di un tempo di esposizione lungo, alla gestione della luce davvero particolare e sopratutto grazie ai colori molto intensi..... direi un buon PW Wink .

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...non avevo il cavalletto quel giorno di settembre..e questo scatto è rimasto nel mio hd per tutto questo tempo.
Poi proprio in questi giorni l'ho rivisto... e ho deciso di proporlo e di inserirlo nella mia galleria.
Dovetti appoggiare la fotocamera su un sasso a 320 iso... ma ho deciso ugualmente di metterlo insieme con gli altri scatti. L'avevo scartato perchè non è perfetto. Ma la vita stessa non è perfetta, non lo è mai con me perlomeno. Anche quando tutto va bene, c'è sempre qualcosa che ti butta male. Ed allora mi sembra una chimera cercare la perfezione in fotografia..

"...quello che provo è tristezza per averti perduta. Io e te, sopra il porto di Numana ad osservare il mare e le barche. Io e te stretti e abbracciati. Io e te a far l'amore di notte in spieggia...[..]e tu ora a 500 km di distanza..perchè il mare non dimentichi mai, perchè io non ti dimentichero' mai che il nostro amore è nato e resta vivo qui...almeno fino alla prossima estate..."

Dedicato agli ipocriti e a chi non mi apprezza. Ma dedicato anche a voi gente di 4u che tanto mi avete dato e tanto mi date...e non sapete quanto
Alla gente senza un talento che vuole avere sempre ragione, su qualunque cosa...ma a cui basta una spinta dalle persone giuste per sentirsi un genio.
Beh...a me resta sempre la spinta della natura ....almeno fino alla prossima estate.

m.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

iniziare la giornata con una tua foto cosi bella è splendido...
questa tua foto è onirica e di una dolcezza disarmante..complimenti Mesco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
freeadam
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che meraviglia! Un' immagine ricca di poesia.
Bravissimo!

Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
direi un buon PW

a me sembrava un pessimo pw (non gli ho tolto il rumore, la doppia esposizione a quei lvl di iso si vede, la saturazione che gli ho dato ha fatto venir fuori ancor di più i difetti e c'è il micromosso)... pero' ognuno lo vede come vuole eh Smile

m.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pittore
utente

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MescoDesign ha scritto:
...non avevo il cavalletto quel giorno di settembre..e questo scatto è rimasto nel mio hd per tutto questo tempo.
Poi proprio in questi giorni l'ho rivisto... e ho deciso di proporlo e di inserirlo nella mia galleria.
Dovetti appoggiare la fotocamera su un sasso a 320 iso... ma ho deciso ugualmente di metterlo insieme con gli altri scatti. L'avevo scartato perchè non è perfetto. Ma la vita stessa non è perfetta, non lo è mai con me perlomeno. Anche quando tutto va bene, c'è sempre qualcosa che ti butta male. Ed allora mi sembra una chimera cercare la perfezione in fotografia..

"...quello che provo è tristezza per averti perduta. Io e te, sopra il porto di Numana ad osservare il mare e le barche. Io e te stretti e abbracciati. Io e te a far l'amore di notte in spieggia...[..]e tu ora a 500 km di distanza..perchè il mare non dimentichi mai, perchè io non ti dimentichero' mai che il nostro amore è nato e resta vivo qui...almeno fino alla prossima estate..."

Dedicato agli ipocriti e a chi non mi apprezza. Ma dedicato anche a voi gente di 4u che tanto mi avete dato e tanto mi date...e non sapete quanto
Alla gente senza un talento che vuole avere sempre ragione, su qualunque cosa...ma a cui basta una spinta dalle persone giuste per sentirsi un genio.
Beh...a me resta sempre la spinta della natura ....almeno fino alla prossima estate.

m.

E meno male che l'hai pubblicata! Sperando che le prossime, come tuo stato d'animo e come colori possano essere meno drammatiche. Con stima!

td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa Mesco, mi sono inserito tra te e te...non credevo.....

..per il post work, a me non dispiace...rende il tutto molto più sognante.... direi che troppo precisa questa immagine perderebbe un po della fiaba che si porta dentro.... poi chiaro ognuno vede quello che vuole Wink

ciao Cool

Vai a fine pagina
antonjazz
non più registrato

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con te in tutto...sopratutto per quanto riguarda la perfezione della fotografia e nella vita...

se la perfezione esiste, di mio farò di tutto per andare sempre contro di essa...a cosa serve essere perfetti..?

Avere le perfezione...essere se stessi perfetti, altro non sarà che vivere una vita inutile...

Nella vita ci vogliono.... bastano le cose semplici...cose vere.

Ti saluto Mesco...a proposito..la tua foto mi piace... Smile

Antonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle le parole che hai scritto Luca, la fotografia non è e non deve essere solo bellezza esteriore ma deve anche trasmetterti qualcosa dentro!
Dalle fotografie si possono capire tante cose da una persona, per fare fotografia non basta essere abili a livello tecnico ma bisogna avere anche tanto cuore e tanta sensibilità!

Un caro saluto Smile

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quante foto di grandissimi non sono perfette...
quel che conta e colpisce è l'emozione o la sensazione che una foto può trasmettere.
Complimenti per la foto , ma sopratutto per la tua mostra; se dovessi capitare da quelle parti mi fermerò di certo.
un caro saluto.
nicola.

Vai a fine pagina
Riccardo Osti
operatore commerciale

Iscritto: 26 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rumorosa è rumorosa eh..però è poetica, ci sono tutte le tue tonalità e c'è l'amore.
Solo un parere personale..
Non pensare a chi con poco talento avanza lo stesso..
penso che nella fotografia si cerchi una soddisfazione personale..che può arrivare da vari modi, dall'apprezzamento del pubblico o dal proprio io..
penso anche che avere una spinta non permetta di raggiungere tali obiettivi..
o comunque quella soddisfazione che all'inizio cercavamo la troveremo più debole, semmai la troveremo..

Riccardo

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace il discorso sulla perfezione, anche se chiaramente dipende dal genere.. e da alcune scelte. Qui i colori e la stessa composizione suggeriscono l'idea di un certo tipo di foto paesaggistica, quella da appostamento, non casuale, lavorata.
E conseguentemente i difetti pesano (incidentalmente, nessuno ha citato l'orizzonte che pende Wink).

Se tu fossi riuscito a staccarti maggiormente dai canoni che più ti sono cari, e in cui produci immagini inappuntabili, forse il messaggio sarebbe stato più forte e la foto più "sincera", anche se rimango convinto che una tematica come questa non si possa rendere efficacemente con un singolo scatto "fuori dal coro", occorre cambiare (o estendere) il tipo di visione che si ha (la parola dovrebbe esserti familiare Wink).

Però non è semplicemente "una foto con dei difetti per non sembrare freddi e sterili". E' una dissonanza che, per chi ti conosce (punto fondamentale), trasmette il disagio che hai espresso nelle tue parole, e lo fa molto bene. Mi viene in mente il Robin Williams "fuori fuoco" di HArry a pezzi: dissonante appunto.

Un saluto Ciao

Vai a fine pagina
zanve
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be a parte un po di rumore e l'orizzonte non proprio dritto non ha chissà che difetti Wink

ti dirò che non mi dispiace affatto, bravo Mesco

/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..la foto rende bene la "tematica" esposta, basta vedere quella piccola bottiglia sul bagnosciuga per capire che un qualcosa è rimasto su un ricordo..
..più introspettiva che meramente visiva, d'impatto.. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
bunjin
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Colori,il movimento dell'acqua,una bottiglia,pochi ma essenziali elementi per la composizione di una bella foto.
In bocca al lupo per la prossima estate!!!
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
smilzotuzzo
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh potrebbe tranquillamente essere la mia foto dell'anno!!!!
quindi si vede un pochino di rumore ma....
senti fino a quando dura la tua "personale"? sai sono un povero ragioniere e il bilancio d'esercizio è alle porte!!!!
fammi sapere il posto e gli orari che faccio il possibile per venire.
un saluto e buona giornata.....
Marco

fabiocam
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto stracomplimenti per la mostra fotografica, meritata in quanto sei un bek mostro di fotografia.

questa è una delle tue tante: spettacolare come tutte.

uff le frasi riportate da te mi hanno fatto commuovere, sul serio.

PS forse non notiamo le tue imperfezioni perchè la foto COLPISCE.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deliziosa Ok!
JetMcQuack
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto è poesia... Ok! Ok! Ok! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: