Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Coltrane utente

Iscritto: 16 Ago 2007 Messaggi: 438 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 4:30 pm Oggetto: Il terzo occhio |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Foxraider utente

Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 218 Località: Catania
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 5:38 pm Oggetto: |
|
|
La ragazza è davvero molto bella, nella foto trovo inadeguato sia il riflesso del fotografo sul vetro che le stesse sbarre di sfondo per il tipo di foto sono 2 dettagli da rivedere...  |
|
|
wempo utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007 Messaggi: 636 Località: Carbonia [CI]
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Foxraider è proprio quello il terzo occhio!
o pensavi che fosse....
Coltrane, sempre bei lavori!
Un saluto, Nicola _________________
Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro |
|
|
cricca71 non più registrato

Iscritto: 07 Feb 2008 Messaggi: 1130 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Commento da donna............
il trucco non mi piace......................
Scusa......
sai noi donne guardiamo tutto................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Cricca _________________ NIKON D40X 18-55, 105 f/2,8 Macro, 55-200 f/4-5.6
"L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
(J. Roberto Oppenheimer) |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Trovo buono il taglio e la composizione, la posa mi pare abbastanza armoniosa anche se non esageratamente sciolta.... la luce mi pare che sia stata un po bricchina tanto che sia alle spalle della modella sia in alcuni punti delle catenine al collo della stessa i bianchi sono un po scappati. Buono e deciso il B&W. Quoto cricca71 per il trucco,mi riferisco agli occhi che risultano troppo marcati e dissonanti rispetto al resto del viso. Su riflesso e grate mi associo a Foxraider , sarà anche giustificato dal titolo la presenza del riflesso ma nell'economia dell'immagine mi pare che non ci stia molto bene.... ma questo è un parere tutto mio
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
Steele utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 1886 Località: city of Romeo&Juliet
|
Inviato: Dom 02 Mar, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
mi chiedevo quale fosse il significato del rimando al terzo occhio: titolo che giustifica la presenza del riflesso, lasciando però in sospeso il senso.
questo di per sè non è sbagliato, però vista la possibilità di chiederlo, rimango curioso di conoscere le intenzioni di Coltrane.
non so...personalmente la interpreto quasi in senso ironico...si vive di tanto voyerismo...ogni fotografo è nella sostanza piuttosto voyerista...chi più chi meno.
e poi riemerge per l'ennsima volta questo fatto: basta ritrarre una bella donna che si sciorinano commenti e visite a iosa, spesso a prescindere dalla qualità dell'immagine.
non sono puritano per niente...anzi; e tantomeno un represso rifiutato dalle donne -anche in questo anzi-. la mia è solo una constatazione che ha un suo rovescio nell'evidenziare l'assenza di ritratti glamour/nudo di uomini.
certo l'uomo ha la sua imprescindibile natura e pare che i fotografi siano per lo più maschi.
non so rimango perplesso. per questo mi incuriosisce di più l'occhio fotografico femminile, meno atavico, più intimo e profondo.
comunque la chiesa ci ha costretto alla mortificazione del corpo per secoli e quindi ben vengano queste belle donne ovunque con tutti i rischi e piaceri che ogni overdose comporta.
bye
h |
|
|
|