Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 7:01 pm Oggetto: Help-info per la mia Canon... |
|
|
Salve a tutti, mi è stato appena detto al telefono dal Proprietario di San Marino Photo che stamattina è stata messa in spedizione la mia 40D, considerando che sto in sicilia penso che non arriverà domani, ma dopodomani.... le mie domande sono:
1) io ho preso quella garanzia italia, come si fa a capire se lo è oppure se è garanzia europa?? cosa le contraddistingue??? spero che mi date una mano con sistemi spiccioli!.... magari è semplicemente scritto sullo scatolo??? bohh???
2) questa è la mia prima reflex e quindi sono bianco nel modo di montaggio e smontaggio obiettivo e altro.... c'è qualcosa che devo sapere in particolare o basta seguire quello che c'è scritto nel manuale sul bollino rosso da far coincidere con il punto rosso sul corpo?? altri suggerimenti o cose che dovrei sapere prima di fare danni??? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
1 vedi che c'è scritto sul foglio di garanzia...
2 non farti troppe pippe... fare danni è difficile e la polvere non è un gran problema _________________
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 9:30 am Oggetto: |
|
|
grazie! siamo a meno 1 giorno e finalmente arriva...non sto nella pelle  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 3:03 pm Oggetto: Re: Help-info per la mia Canon... |
|
|
Mr.T ha scritto: |
2) questa è la mia prima reflex e quindi sono bianco nel modo di montaggio e smontaggio obiettivo e altro.... c'è qualcosa che devo sapere in particolare o basta seguire quello che c'è scritto nel manuale sul bollino rosso da far coincidere con il punto rosso sul corpo?? altri suggerimenti o cose che dovrei sapere prima di fare danni??? |
Punto rosso nel caso di ottiche EF
Punto bianco nel caso di ottiche EF-S
Vai tranquillo e soprattutto divertiti con il nuovo giocattolo.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie Felix .... _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Lo cambiamo poi l'avatar, vero?!  _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Jamal ha scritto: | Lo cambiamo poi l'avatar, vero?!  |
quoto, mi sembra il minimo  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
auguri Mr.T
appena arriva facci sapere e fai le foto dello scartamento mi raccomando  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
Certo che cambio l'avatar.... .... e per le foto dello scartamento sono problemi, che le faccio con il mio nokia 6630??? .....intanto sono a lavoro sulla sedia che aspetto che suoni il corriere...mannaggia che ansia! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Bè...sappi che se acquisti da san marino photo(come ho fatto io) la garanzia è di 1 anno, però devi anche registrare il prodotto sul sito canon per evitare qualsiasi eventuale storia! |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Aspide me ne sono accorto e sono furioso come una bestia.... non sai come lo sono ....san marino non mi vedrà più  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
hai per caso letto questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22696&highlight=san+marino
mi aveva fatto alterare pure a mè.....
ma per fortuna non ne ho avuto bisogno...
Se ti posso dare un consiglio sulla manutenzione della fotocamera, se devi pulire il sensore fallo sempre fare ad un camera service, dato che anche se usassi solo la pompetta dell'aria rischieresti di fare danni come è successo a mè....:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=271022
e pensare che pensavo che usando solo la pompetta mai e poi mai avrei potuto fare danni!!!  |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente non ho letto il 3d su San Marino Photo, è ancora non riesco a capire se sta maledetta garazia è di 2 o 1 anno! al call centre canon (rispondono rumene?!?! sempre!!) dicono che anche se la canon è europa la garanzia italia vale se lo scontrino è fatto in italia, ma siccome lo scontrino che arriverà sarà fatto a san marino non vale....mentre parlando con il "Gentilissimo" sig. giuseppe dice che la canon italia riconosce i prodotti acquistati da lui come canon italia a che dovrei credere??? sarei tentanto a rispedirla indietro visto che mi è arrivata stamattina! che devo fare??? qualcuno mi aiuti  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mr.T. Passavo da queste parti ed ho letto il tuo topic. Innanzi tutto congratulazioni per il nuvo acquisto.
Per quanto riguarda la garanzia, chiamami pure facilone ma non vedo il problema. Quelli di sanmarinophoto si sono sempre dimostrati correttissimi da quel che mi risulta. Propenderei a credere alla loro parola, tanto più che sul loro sito è riportato a chiare lettere che i prodotti da te acquistati sono coperti da 2 anni di garanzia. Se dovessero capitarti problemi durante il secondo anno (cosa che non ti auguro) e Canon Italia dovesse farti problemi (cosa di cui dubito) il negozio avrebbe comunque il dovere di coprirti fino al termine dei due anni. |
|
|
 |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
La tua 40d ha problemi?
No?
E allora goditela e non farti pippe mentali almeno sino a quando non insorgerà qualche problema!  _________________
 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 7:08 pm Oggetto: |
|
|
nessun problema per quello che ho potuto vedere da stamattina ad ora! grazie ragazzi...mi sa che farò così...meno pippe e più scatti ...grazie kanango e grazie Jamal!  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2008 12:55 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi, state tranquilli... è chiaramente specificato che il primo anno di garanzia lo passa canon italia, il secondo smp... quindi nel caso la fotocamera la spedite a lui invece che in canon, e che vi cambia? sempre in centro di assistenza andrà _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Mr.T ha scritto: | Sinceramente non ho letto il 3d su San Marino Photo, è ancora non riesco a capire se sta maledetta garazia è di 2 o 1 anno! al call centre canon (rispondono rumene?!?! sempre!!) dicono che anche se la canon è europa la garanzia italia vale se lo scontrino è fatto in italia, ma siccome lo scontrino che arriverà sarà fatto a san marino non vale....mentre parlando con il "Gentilissimo" sig. giuseppe dice che la canon italia riconosce i prodotti acquistati da lui come canon italia a che dovrei credere??? sarei tentanto a rispedirla indietro visto che mi è arrivata stamattina! che devo fare??? qualcuno mi aiuti  |
la canon riconosce territorio italiano anche SANMARINO, quindi tutto ok.....
2 anni: Solo territorio italiano- Livigno- R.S.Marino -Città del Vaticano
la storia della garanzia è ingarbugliata perchè ci deve essere qualcuno che la mattina invece di bere latte beve vino
allora da recenti informazioni, ho rilevato che:
sia la canon che i centri assistenza mi hanno detto che se il prodotto è acquistato in italia e il venditore è italiano, allora con lo scontrino si hanno 2 anni di garanzia al centro assistenza che vogliamo noi....fin qua tutto ok, ma non torna un fatto:
ci sono venditori italiani che vendono anche materiale import....per cui a detta dei tizi di cui sopra, anche il materiale import venduto in italia da venditori italiani, dovrebbe avere garanzia in italia di 2 anni....MA i venditori italiani che vendono materiale import, dicono che in italia la garanzia vale 1 anno ed il secondo anno bisogna andare al paese di origine dell'oggetto....(forse la canon e i centri assistenza non sanno dell'esistenza dei negozi on-line che vendono anche materiale import?forse per loro gli unici negozi in cui la gente acquista sono quelli normali non on-line, negozi che hanno solo materiale italia?bah...)
insomma la gente o è rincoglionita o ci marcia....io penso più la prima ipotesi....e ciò mi fa icazz.....perchè fra poco devo prendere anche io la 40d e ancora non so se prenderla italia o import...
l'unico venditore chiaro ed esplicito sembra essere proprio sanmarino perchè precisa che con la garanzia italia/europa si hanno 2 anni in italia, mentre con la garanzia import si ha un anno in italia e un anno da sanmarino, il quale poi immagino che spedirà la macchina all'estero....
quindi se hai acquistato la 40d italia, dovresti stare tranquillo....
al di là di questa discordanza di tesi che c'è tra canon - centri assistenza, e venditori, aggiungo che:
sicuramente ci sarà qualcuno che sà veramente come stanno le cose....MA NON TE LO DICONO....TACCIONO NON SI SA PER QUALE MOTIVO....
ti faccio un esempio: ho postato tale domanda anche in un altro forum dove c'è un tale che lavora in un negozio di fotografia....beh non ci crederai, ma da lui non ho avuto risposta....
ma tanto io sono convinto che i centri assistenza lo vedono subito se un oggetto è italia o import.....lo vedono dal numero di serie....
allora se potessi farei una prova tanto per sbellicarmi dalle risate....il cameraservice mi ha detto che la garanzia è di due anni da loro se il prodotto è acquistato in italia da venditore italiano...bene!
io farei la prova ad acquistare un prodotto import qui in italia da venditore italiano....poi al secondo anno andrei da cameraservice lamentando un difetto e precisando che l'oggetto è ancora in garanzia....BEH, IO SONO SCURO CHE UNA VOLTA CHE LA SIGNORINA INSERISCE IL NUMERO DI SERIE NEL PC, MI DIRA: mi dispiace ma il prodotto è import e va mandato al paese di provenienza! mi ci gico 1000€ che è così.....è ma se dovessi prendere la 40d import lo faccio e come.....
e sai che gli rispondo poi? gli dico:"ma come mi avete detto che basta che l'oggetto è acquistato in italia da venditore italiano"....
i fatti loro se li fanno bene e come....
stai tranquillo che dietro il numero di serie ci sono tutte le informazioni che vogliono....
scusate ma sta storia oscura mi innervosisce un pò 
Ultima modifica effettuata da Granato il Lun 11 Feb, 2008 10:15 am, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
|