photo4u.it

Help-info per la mia Canon...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 7:01 pm    Oggetto: Help-info per la mia Canon... Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi è stato appena detto al telefono dal Proprietario di San Marino Photo che stamattina è stata messa in spedizione la mia 40D, considerando che sto in sicilia penso che non arriverà domani, ma dopodomani.... le mie domande sono:

1) io ho preso quella garanzia italia, come si fa a capire se lo è oppure se è garanzia europa?? cosa le contraddistingue??? spero che mi date una mano con sistemi spiccioli!.... magari è semplicemente scritto sullo scatolo??? bohh???

2) questa è la mia prima reflex e quindi sono bianco nel modo di montaggio e smontaggio obiettivo e altro.... c'è qualcosa che devo sapere in particolare o basta seguire quello che c'è scritto nel manuale sul bollino rosso da far coincidere con il punto rosso sul corpo?? altri suggerimenti o cose che dovrei sapere prima di fare danni???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il punto 2, vai tranquillo. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 vedi che c'è scritto sul foglio di garanzia...
2 non farti troppe pippe... fare danni è difficile e la polvere non è un gran problema

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy grazie! siamo a meno 1 giorno e finalmente arriva...non sto nella pelle Boing Boing Boing Boing
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:03 pm    Oggetto: Re: Help-info per la mia Canon... Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:

2) questa è la mia prima reflex e quindi sono bianco nel modo di montaggio e smontaggio obiettivo e altro.... c'è qualcosa che devo sapere in particolare o basta seguire quello che c'è scritto nel manuale sul bollino rosso da far coincidere con il punto rosso sul corpo?? altri suggerimenti o cose che dovrei sapere prima di fare danni???

Punto rosso nel caso di ottiche EF
Punto bianco nel caso di ottiche EF-S

Vai tranquillo e soprattutto divertiti con il nuovo giocattolo.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Felix Smile ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo cambiamo poi l'avatar, vero?! Diabolico
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jamal ha scritto:
Lo cambiamo poi l'avatar, vero?! Diabolico

quoto, mi sembra il minimo Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri Mr.T
appena arriva facci sapere e fai le foto dello scartamento mi raccomando Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che cambio l'avatar.... Very Happy Very Happy Very Happy .... e per le foto dello scartamento sono problemi, che le faccio con il mio nokia 6630??? LOL LOL LOL .....intanto sono a lavoro sulla sedia che aspetto che suoni il corriere...mannaggia che ansia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Tony, dai non ti preoccupare che arriva presto Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè...sappi che se acquisti da san marino photo(come ho fatto io) la garanzia è di 1 anno, però devi anche registrare il prodotto sul sito canon per evitare qualsiasi eventuale storia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspide me ne sono accorto e sono furioso come una bestia.... non sai come lo sono Diabolico ....san marino non mi vedrà più Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai per caso letto questo?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=22696&highlight=san+marino

mi aveva fatto alterare pure a mè.....

ma per fortuna non ne ho avuto bisogno...

Se ti posso dare un consiglio sulla manutenzione della fotocamera, se devi pulire il sensore fallo sempre fare ad un camera service, dato che anche se usassi solo la pompetta dell'aria rischieresti di fare danni come è successo a mè....:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=271022

e pensare che pensavo che usando solo la pompetta mai e poi mai avrei potuto fare danni!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non ho letto il 3d su San Marino Photo, è ancora non riesco a capire se sta maledetta garazia è di 2 o 1 anno! al call centre canon (rispondono rumene?!?! sempre!!) dicono che anche se la canon è europa la garanzia italia vale se lo scontrino è fatto in italia, ma siccome lo scontrino che arriverà sarà fatto a san marino non vale....mentre parlando con il "Gentilissimo" sig. giuseppe dice che la canon italia riconosce i prodotti acquistati da lui come canon italia Rolling Eyes a che dovrei credere??? sarei tentanto a rispedirla indietro visto che mi è arrivata stamattina! che devo fare??? qualcuno mi aiuti Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mr.T. Passavo da queste parti ed ho letto il tuo topic. Innanzi tutto congratulazioni per il nuvo acquisto. Smile

Per quanto riguarda la garanzia, chiamami pure facilone ma non vedo il problema. Quelli di sanmarinophoto si sono sempre dimostrati correttissimi da quel che mi risulta. Propenderei a credere alla loro parola, tanto più che sul loro sito è riportato a chiare lettere che i prodotti da te acquistati sono coperti da 2 anni di garanzia. Se dovessero capitarti problemi durante il secondo anno (cosa che non ti auguro) e Canon Italia dovesse farti problemi (cosa di cui dubito) il negozio avrebbe comunque il dovere di coprirti fino al termine dei due anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua 40d ha problemi?
No?
E allora goditela e non farti pippe mentali almeno sino a quando non insorgerà qualche problema! Ok!

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy nessun problema per quello che ho potuto vedere da stamattina ad ora! grazie ragazzi...mi sa che farò così...meno pippe e più scatti ...grazie kanango e grazie Jamal! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, state tranquilli... è chiaramente specificato che il primo anno di garanzia lo passa canon italia, il secondo smp... quindi nel caso la fotocamera la spedite a lui invece che in canon, e che vi cambia? sempre in centro di assistenza andrà
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Sinceramente non ho letto il 3d su San Marino Photo, è ancora non riesco a capire se sta maledetta garazia è di 2 o 1 anno! al call centre canon (rispondono rumene?!?! sempre!!) dicono che anche se la canon è europa la garanzia italia vale se lo scontrino è fatto in italia, ma siccome lo scontrino che arriverà sarà fatto a san marino non vale....mentre parlando con il "Gentilissimo" sig. giuseppe dice che la canon italia riconosce i prodotti acquistati da lui come canon italia Rolling Eyes a che dovrei credere??? sarei tentanto a rispedirla indietro visto che mi è arrivata stamattina! che devo fare??? qualcuno mi aiuti Crying or Very sad

la canon riconosce territorio italiano anche SANMARINO, quindi tutto ok.....

2 anni: Solo territorio italiano- Livigno- R.S.Marino -Città del Vaticano

la storia della garanzia è ingarbugliata perchè ci deve essere qualcuno che la mattina invece di bere latte beve vino Rolling Eyes

allora da recenti informazioni, ho rilevato che:

sia la canon che i centri assistenza mi hanno detto che se il prodotto è acquistato in italia e il venditore è italiano, allora con lo scontrino si hanno 2 anni di garanzia al centro assistenza che vogliamo noi....fin qua tutto ok, ma non torna un fatto:

ci sono venditori italiani che vendono anche materiale import....per cui a detta dei tizi di cui sopra, anche il materiale import venduto in italia da venditori italiani, dovrebbe avere garanzia in italia di 2 anni....MA i venditori italiani che vendono materiale import, dicono che in italia la garanzia vale 1 anno ed il secondo anno bisogna andare al paese di origine dell'oggetto....(forse la canon e i centri assistenza non sanno dell'esistenza dei negozi on-line che vendono anche materiale import?forse per loro gli unici negozi in cui la gente acquista sono quelli normali non on-line, negozi che hanno solo materiale italia?bah...)

insomma la gente o è rincoglionita o ci marcia....io penso più la prima ipotesi....e ciò mi fa icazz.....perchè fra poco devo prendere anche io la 40d e ancora non so se prenderla italia o import...

l'unico venditore chiaro ed esplicito sembra essere proprio sanmarino perchè precisa che con la garanzia italia/europa si hanno 2 anni in italia, mentre con la garanzia import si ha un anno in italia e un anno da sanmarino, il quale poi immagino che spedirà la macchina all'estero....

quindi se hai acquistato la 40d italia, dovresti stare tranquillo....

al di là di questa discordanza di tesi che c'è tra canon - centri assistenza, e venditori, aggiungo che:

sicuramente ci sarà qualcuno che sà veramente come stanno le cose....MA NON TE LO DICONO....TACCIONO NON SI SA PER QUALE MOTIVO.... Diabolico

ti faccio un esempio: ho postato tale domanda anche in un altro forum dove c'è un tale che lavora in un negozio di fotografia....beh non ci crederai, ma da lui non ho avuto risposta....

ma tanto io sono convinto che i centri assistenza lo vedono subito se un oggetto è italia o import.....lo vedono dal numero di serie....

allora se potessi farei una prova tanto per sbellicarmi dalle risate....il cameraservice mi ha detto che la garanzia è di due anni da loro se il prodotto è acquistato in italia da venditore italiano...bene!
io farei la prova ad acquistare un prodotto import qui in italia da venditore italiano....poi al secondo anno andrei da cameraservice lamentando un difetto e precisando che l'oggetto è ancora in garanzia....BEH, IO SONO SCURO CHE UNA VOLTA CHE LA SIGNORINA INSERISCE IL NUMERO DI SERIE NEL PC, MI DIRA: mi dispiace ma il prodotto è import e va mandato al paese di provenienza! mi ci gico 1000€ che è così.....è ma se dovessi prendere la 40d import lo faccio e come.....

e sai che gli rispondo poi? gli dico:"ma come mi avete detto che basta che l'oggetto è acquistato in italia da venditore italiano".... LOL

i fatti loro se li fanno bene e come....

stai tranquillo che dietro il numero di serie ci sono tutte le informazioni che vogliono.... Wink

scusate ma sta storia oscura mi innervosisce un pò Diabolico

Ultima modifica effettuata da Granato il Lun 11 Feb, 2008 10:15 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: