Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Beckerwin non più registrato
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 559 Località: Greenock (Scotland)
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:02 pm Oggetto: White Spot Chapter |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fortunatophotography.com
il nuovo gruppo paesaggista: Dreamerlandscape.com
"Every Dreamcatcher Walks Into The Kingdom of Nature" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrew81 utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 226 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto e la nitidezza è ottima complimenti
Un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
iennetta utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 1584 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
sempre ottime le tue foto, mi colpisce quel piccolo pezzo di neve in primo piano  _________________
Se il mio commento negativo ti ha offeso, sappi che sono proprio i commenti negativi che ti insegnano qualcosa -sempre che tu voglia imparare- i commenti positivi possono solo gratificarti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ci vedo un orizzonte storto ma una foto che mi ha colpito, ottima scelta e prospettiva. _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Limpida e brulla.....
Affascinante l'accostamento di questi bruni e di questi blu...... la nitidezza come sempre da manuale..... mi sorprende la qualità dei bianchi, netto quello delle poca neve in disfacimento, denso quello delle cime in sfondo...... sono per caso delle saline... ??
poi, nell'acqua... i fili d'erba che escono e si specchiano, creano quasi dei geroglifici e dei disegni, e le realtà si confonde con il riflesso in un magico gioco di rimandi.......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10678 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
allora è nevicato anche lassu !!
la pdc che riesci a dare dal prissimo piano all'orizzonte lascia sempre esterefatti
i tuoi paesaggi lunghissimi sono da maestro!!!
ciao
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Immagine bella per nitidezza e colori, anche il taglio mi piace
Un saluto Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
splendidi colori, pulizia e luce!
le tue foto mi colpiscono sempre, ma i miei commenti su di esse mancano da un pò; ciò esclusivamente perchè non esprimi mai un giudizio sulle foto degli altri utenti.
un forum vive di scambi  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Beckerwin non più registrato
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 559 Località: Greenock (Scotland)
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio tutti quanti ragazzi
@Clara: si tratta di neve c'è stata una piccola spruzzata nei giorni passati, ma aimhè il vento e l'acqua l'hanno già portata via. Ti ringrazio di cuore come sempre.
@Cius: hai PM....mica te la vorrai cavare così?!
Grazie
Fortunato  _________________ Fortunatophotography.com
il nuovo gruppo paesaggista: Dreamerlandscape.com
"Every Dreamcatcher Walks Into The Kingdom of Nature" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è molto bella anche questa.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
goga utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2007 Messaggi: 1333 Località: Croatia
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Un altra splendida immagine. Come al solito molto pulita e nitida. Bello il lago che fa da specchio alle montagne.
Ciao.
Goga _________________ Canon 400D + BG-E3 + EF 18-55mm f/3.5-5.6 + EF 70-200mm f/4.0 L USM + EF 75-300 f/4-5.6 III |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Che bello poter godere con te questi incanti della Natura...
Grazie, Fortunato!
Un abbraccio
Rino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
...credo che faccia parte del suo carattere, non ricercare la visibilità e far parlare solo le immagini.
Da parte mia ho perso la voglia di commentare...c'è un clima che non mi piace in questo momento. Ci sono polemiche inutili, e sinceramente non so più cosa pensare. Riesco ad analizzare bene le immagini di alcune persone e di chi come me vede la fotografia in una certa maniera. Cerco cmq di fare una critica ogni volta che posso, però sto perdendo la voglia.
Non mi và di entrare in polemica con nessuno.
Con Silvano ne parlai dal vivo di questo problema. Credo che in questi giorni si sia visto cosa succede...e non è la prima volta che vien sempre fuori un polverone.
Non conoscendo altri utenti al di fuori di quelli che considero i miei simboli o di chi mi ha aiutato, e con cui non mi pongo problemi a dirgli "Non và", con gli altri c'ho sempre il timore di passare per il cattivo della situazione.MA la cosa che più mi preme è aiutare e non allontanare. Purtroppo non tutti vedono la critica come la vedo io, e per questo mi astengo, facendo così un "male doppio" all'utente a cui non ho potuto criticare cosa non và.
Per questo preferisco non commentare per niente.
Forse qualcun altro è nella mia stessa situazione.... un pò dispiace, ma sto cercando di trovare un metodo efficace per esser il meno duro possibile sottolineando cosa c'è che non và, e non è semplice come sembra.
Forse non c'entra nulla...ma è così.
mesco
p.s. Come ti dissi una volta in MP cius, preferisco di gran lunga le critiche che ai complimenti. Ma forse siamo rimasti in pochi a pensarla in questa maniera. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
...o forse io credo che dobbiamo ragionare così...poi chiudo e mi scuso con Fortunato se ho approfittato di questo spazio, per esporre alcune mie idee... ho letto proprio l'altro ieri un intervista di Marianna Santoni Adobe Guru denominata Miss Photoshop per le sue indubbie qualità..
"Esercitarsi, studiare, imparare e spermentare tecniche nuove, scolpire pian pianino il proprio stile e farsi ossa abbastanza forti per imparare e difenderlo e sostenerlo, senza pero' fossilizzarsi."
Anche i più grandi paesaggisti ripetono in continuazione di dare costantemente priorità alla ricerca. Sia di luoghi nuovi sia di tecniche. Ed è per questo che ho scelto di fare il Graphic Designer per professione. Perchè a me i lavori statici stanno sulle balle. Mi piace mettermi in gioco e infrangere tutto. anche se non piace a nessuno. Credo che Fortunato faccia le foto come le fanno la maggior parte dei grandi, per se stesso in primis, come fà altra gente qui sul Forum.
Mentre da un pò di tempo vedo la tendenza della massa a fare foto per esibire....e basta.
Ma magari tutto quello che ho scritto sono pure cavolate.
Perdonami ancora Fortunato, non si ripeterà più, mi atterro' solo a commentare i tuoi splendidi scatti la prox volta.
mesco _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 12:24 pm Oggetto: |
|
|
bellissima  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Beckerwin non più registrato
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 559 Località: Greenock (Scotland)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 12:35 pm Oggetto: |
|
|
@Mesco: nessun problema, anzi TI RINGRAZIO. Penso alle volte bisogni anche discorrere di quanto hai scritto. L'argomento è di certo interesse.
Per quanto riguarda me, purtroppo caratterialmente tendo ad allontanarmi dalla folla materiale o virtuale, qualunque essa sia, probabilmente sbaglio e mi spiace sopratutto perchè a farmelo notare sono 2 tra le persone che più apprezzo in questo forum. Devo dire che in futuro proverò a commentare pubblicamente gli scatti che realmente apprezzo, anche se non so quanta utilità possa aver un mio commento, non so mai stato bravo ad esprire con le parole ciò che realmente provo/penso.
Ciao e grazie ancora a tutti.  _________________ Fortunatophotography.com
il nuovo gruppo paesaggista: Dreamerlandscape.com
"Every Dreamcatcher Walks Into The Kingdom of Nature" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:17 pm Oggetto: |
|
|
non me ne voglia l'utente Beckerwin ma questo topic ha preso una piega che sarebbe un peccato lasciare senza approfondire. Al limite, se sarà neccessario, provvederemo a dividere i messaggi in altro topic.
Mesco ha scritto parole che sinceramente mi hanno fatto raggellare anche se questo suo malcontento è ben visibile e tangibile ma, il leggere che non commenta per i motivi da lui citati è veramente un pugno nello stopaco e penso: chissà quanti, come lui, pensano e fanno la stessa cosa. Da parte dello staff, posso assicurare, c'è la consapevolezza che qualche cosa debba cambiare e logicamente in meglio e siamo tutti attivati per far si che questo possa avennire al piu' presto. Non scoraggiatevi, se volete bene a questo forum, non limitatevi, non abbiate paura di dire la vostra l'importante non andare fuori dalle righe. Se avete da commentare negativamente, anche se siete contro altri cento commenti positivi, fatelo è di questo che il forum ha bisogno per crescere e non di pacche amichevoli sulle spalle, di complimenti clientelari e di pollici alzati vari. _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Beckerwin non più registrato
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 559 Località: Greenock (Scotland)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
No problem Victor, anzi penso sia molto più importante della foto.
Fortunato _________________ Fortunatophotography.com
il nuovo gruppo paesaggista: Dreamerlandscape.com
"Every Dreamcatcher Walks Into The Kingdom of Nature" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|