photo4u.it

Nocturna#2Sunset in the night

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MescoDesign
non più registrato

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:39 am    Oggetto: Nocturna#2Sunset in the night Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"....non avevo mai visto un tramonto notturno...(sarà l'inquinamento luminoso Ops) e da quando fotografo oramai non mi meraviglio piu' di nulla...Thank you Nature, Give me the beauty."

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
attilio78k
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wowwwwwwwwww bellissima foto da rimanere incantati Very Happy
Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto Ok!
Che tempo di esposizione hai usato?
Ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
francodipisa
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella l'immagine.
Ok! Ok! Ok!
Il titolo mi fa venire in mente una poesiola che mia nonna (che da signorina di buona famiglia di fine '800 aveva seguito scuole di pittura e poesia, citava, come 'componimento poetico' di un allievo non particolarmente dotato, con commento relativo dell'insegnante:

- oh che bel védere
in sulla sera
di primavera
spuntare il dì!
- Mettiti a sédere
bestia che sei
basta così!
Very Happy

Vai a fine pagina
lepicureo
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'immagine mesco, hai immortalato ottimamente questo splendido tramonto.
Complimenti Ok!

Ciao Mario

Matteo Re
utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra un aurora boreale Surprised

Interessante scatto Luca, sicuramente studiato e preparato!
La composizione è eccellente i fiorellini bianchi e i colori delle nuvole sono bellissimi!

Purtroppo s'intravede un pò di rumore elettronico nel cielo e sulle nuvole ma è più che accettabile viste le condizioni di luce con cui hai dovuto lavorare!

Il risultato finale è molto spettacolare, sarei curioso di sapere in che ora hai scattato e se si tratta di una doppia esposizione Ok!

Complimenti Smile

Ultima modifica effettuata da Matteo Re il Mer 28 Nov, 2007 11:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagine davvero bella per quel colore del cielo, questi ultimi raggi di sole tra le nuvole hanno dato questo colore così leggero ma così infuocato, senza rovinare la leggerezza di quelle nuvole, che sembrano sfumare nel nulla, in alto..

Particolare anche la compozione, con questo albero sula destra che sembra fare da spettatore allo spettacolo della natura e della luce.. e la stradina sembra salire fino al centro dell'immagine e poi interrompersi come essendo arrivati ad un burrone... che in realtà (spero!!!) non c'è...! Particolari i punti luce, così ottenuti.. mi disturba solo un pò l'ultimo sulla sinistra, tra le casette, lungo l'orizzonte..

Bella tutta la tonalità dei colori, peccato per quel pò di rumore che si vede.. tolto questo, immagine molto particolare, che si lascia ammirare..! Wink

MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è proprio un tramonto serale Wink La foto è stata scattata alle 21 e 30 e il sole oramai tramonta alle 16.30-16.35 Wink

....poi vi spieghero' meglio il perchè, ho preferito tenere il rumore, piuttosto che uno scatto lindo. Wink

a dopo x i ringraziamenti e spiegazioni.

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Attilio felice che ti sia piaciuta Wink

Grazie Marco64 ti rispondo subito qui, grazie per la visita Wink

Grazie Franco per la visita e la poesia Wink

Grazie Mario della visita e del commento Wink

Grazie Matteo.R anche a te rispondo qui sotto Wink

Grazie Zio

La foto è frutto di una sola esposizione. 10 secondi a f 2.8 iso 500. Perchè mai iso 500 e non iso 100? Perchè volevo ottenere un effetto sulle stelle più vicino possibile alla realtà senza andare a rifare l'immagine che ho già in gallery "Stars rain above the mountain" per chi se la ricorda(Oltre 20 secondi le stelle si trasformano in scie per il movimento della terra). Purtroppo le digitali grandi macchine per carità, peccano ancora sul rumore presente nelle lunghe esposizioni, e Nikon finora, non offriva la stessa qualità di Canon allo stesso valore iso. Il nuvolone arancione credo che sia un effetto dell'inquinamento luminoso di una città sottostante... o il sole rimasto sotto l'orizzonte..(più propenso x l'ultima ipotesi..ma ci credo poco Wink )

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mesco,
non posso fare altro ceh unirmi a tutti gli altri x la bellezza di questa immagine. Complimenti
Ciao
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bunjin
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa mi piace più della precedente,e quindi Ok! Bel lavoro.
Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marengo
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Mamma mia", ho detto appena l'ho aperta. E adesso non so aggiungere altro, credo che, invece che per scrivere, spenderò il tempo per ammirare con calma questa meravigliosa composizione.
Complimenti vivissimi,
Fausto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MescoDesign ha scritto:
..[..].. La foto è frutto di una sola esposizione. 10 secondi a f 2.8 iso 500. Perchè mai iso 500 e non iso 100? Perchè volevo ottenere un effetto sulle stelle più vicino possibile alla realtà senza andare a rifare l'immagine che ho già in gallery "Stars rain above the mountain" per chi se la ricorda(Oltre 20 secondi le stelle si trasformano in scie per il movimento della terra). Purtroppo le digitali grandi macchine per carità, peccano ancora sul rumore presente nelle lunghe esposizioni, e Nikon finora, non offriva la stessa qualità di Canon allo stesso valore iso. Il nuvolone arancione credo che sia un effetto dell'inquinamento luminoso di una città sottostante... o il sole rimasto sotto l'orizzonte..(più propenso x l'ultima ipotesi..ma ci credo poco Wink )
mesco

Ho letto la tua spiegazone allo scatto.. 10 secondi quando ormai erano le 21.30.. e luce era davvero poca.. e sei riuscito ad ottenere questa immagine.. volevo solo dare il mio parere romantico alla cosa, per me, è l'ultimo sole ad accendere quelle nuvole! Davvero bella la composizione di questa immagine.. Te l'avevo già scritto? nell'incertezza, te lo ridico! Wink

MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie frapuchi troppo buono Wink

Grazie bunjin anche a me convince più dell'altra Wink

Grazie Fausto Sono orgoglioso che hai apprezzato cosi' tanto Smile

Rigrazie Zio sei gentilissimo !! Very Happy

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ef.jack
utente

Iscritto: 27 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spettacolare! Bilanciata e molto suggestiva... Secondo me l'unica cosa che stona un po' e' il verde della casa sulla sx, ma apprezzo il fatto che non l'hai ritoccata per lasciarla il piu' originale possibile. Veramente magnifica nell'insieme Smile

Ok! Ok! Ok! Ok!

MescoDesign
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è un maledetto lampione sulla strada che va a sangiuseppe.

Purtroppo x coprire il più possibile la chiesa che bruciava tantissimo mi son messo in modo da coprirla... ma l'albero non era tanto grande da coprire entrambi!

mesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: