Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
|
attilio78k utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 2720 Località: PISA
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:50 am Oggetto: |
|
|
Wowwwwwwwwww bellissima foto da rimanere incantati  _________________ Canon Eos 7D - Canon Rebel XTi - Canon EF 28-135 F3,5-5,6 IS USM - EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS - Tokina AF 12-24mm f/4 AT-X 124 AF PRO DX - Sigma 150mm f2.8 APO Macro DG EX HSM - Sigma Extender 2X APO DG - Kenko tubi prolunga 36-25-25-12 |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:51 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto
Che tempo di esposizione hai usato?
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:45 am Oggetto: |
|
|
Molto bella l'immagine.
Il titolo mi fa venire in mente una poesiola che mia nonna (che da signorina di buona famiglia di fine '800 aveva seguito scuole di pittura e poesia, citava, come 'componimento poetico' di un allievo non particolarmente dotato, con commento relativo dell'insegnante:
- oh che bel védere
in sulla sera
di primavera
spuntare il dì!
- Mettiti a sédere
bestia che sei
basta così!
 _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Bell'immagine mesco, hai immortalato ottimamente questo splendido tramonto.
Complimenti
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:28 am Oggetto: |
|
|
Sembra un aurora boreale
Interessante scatto Luca, sicuramente studiato e preparato!
La composizione è eccellente i fiorellini bianchi e i colori delle nuvole sono bellissimi!
Purtroppo s'intravede un pò di rumore elettronico nel cielo e sulle nuvole ma è più che accettabile viste le condizioni di luce con cui hai dovuto lavorare!
Il risultato finale è molto spettacolare, sarei curioso di sapere in che ora hai scattato e se si tratta di una doppia esposizione
Complimenti 
Ultima modifica effettuata da Matteo Re il Mer 28 Nov, 2007 11:40 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Immagine davvero bella per quel colore del cielo, questi ultimi raggi di sole tra le nuvole hanno dato questo colore così leggero ma così infuocato, senza rovinare la leggerezza di quelle nuvole, che sembrano sfumare nel nulla, in alto..
Particolare anche la compozione, con questo albero sula destra che sembra fare da spettatore allo spettacolo della natura e della luce.. e la stradina sembra salire fino al centro dell'immagine e poi interrompersi come essendo arrivati ad un burrone... che in realtà (spero!!!) non c'è...! Particolari i punti luce, così ottenuti.. mi disturba solo un pò l'ultimo sulla sinistra, tra le casette, lungo l'orizzonte..
Bella tutta la tonalità dei colori, peccato per quel pò di rumore che si vede.. tolto questo, immagine molto particolare, che si lascia ammirare..!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:16 pm Oggetto: |
|
|
...è proprio un tramonto serale La foto è stata scattata alle 21 e 30 e il sole oramai tramonta alle 16.30-16.35
....poi vi spieghero' meglio il perchè, ho preferito tenere il rumore, piuttosto che uno scatto lindo.
a dopo x i ringraziamenti e spiegazioni.
mesco _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Attilio felice che ti sia piaciuta
Grazie Marco64 ti rispondo subito qui, grazie per la visita
Grazie Franco per la visita e la poesia
Grazie Mario della visita e del commento
Grazie Matteo.R anche a te rispondo qui sotto
Grazie Zio
La foto è frutto di una sola esposizione. 10 secondi a f 2.8 iso 500. Perchè mai iso 500 e non iso 100? Perchè volevo ottenere un effetto sulle stelle più vicino possibile alla realtà senza andare a rifare l'immagine che ho già in gallery "Stars rain above the mountain" per chi se la ricorda(Oltre 20 secondi le stelle si trasformano in scie per il movimento della terra). Purtroppo le digitali grandi macchine per carità, peccano ancora sul rumore presente nelle lunghe esposizioni, e Nikon finora, non offriva la stessa qualità di Canon allo stesso valore iso. Il nuvolone arancione credo che sia un effetto dell'inquinamento luminoso di una città sottostante... o il sole rimasto sotto l'orizzonte..(più propenso x l'ultima ipotesi..ma ci credo poco )
www.dreamerlandscape.com
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mesco,
non posso fare altro ceh unirmi a tutti gli altri x la bellezza di questa immagine. Complimenti
Ciao
Franco _________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 12:26 am Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | ..[..].. La foto è frutto di una sola esposizione. 10 secondi a f 2.8 iso 500. Perchè mai iso 500 e non iso 100? Perchè volevo ottenere un effetto sulle stelle più vicino possibile alla realtà senza andare a rifare l'immagine che ho già in gallery "Stars rain above the mountain" per chi se la ricorda(Oltre 20 secondi le stelle si trasformano in scie per il movimento della terra). Purtroppo le digitali grandi macchine per carità, peccano ancora sul rumore presente nelle lunghe esposizioni, e Nikon finora, non offriva la stessa qualità di Canon allo stesso valore iso. Il nuvolone arancione credo che sia un effetto dell'inquinamento luminoso di una città sottostante... o il sole rimasto sotto l'orizzonte..(più propenso x l'ultima ipotesi..ma ci credo poco )
mesco |
Ho letto la tua spiegazone allo scatto.. 10 secondi quando ormai erano le 21.30.. e luce era davvero poca.. e sei riuscito ad ottenere questa immagine.. volevo solo dare il mio parere romantico alla cosa, per me, è l'ultimo sole ad accendere quelle nuvole! Davvero bella la composizione di questa immagine.. Te l'avevo già scritto? nell'incertezza, te lo ridico!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
|
|
|
ef.jack utente

Iscritto: 27 Ago 2007 Messaggi: 319 Località: London
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Spettacolare! Bilanciata e molto suggestiva... Secondo me l'unica cosa che stona un po' e' il verde della casa sulla sx, ma apprezzo il fatto che non l'hai ritoccata per lasciarla il piu' originale possibile. Veramente magnifica nell'insieme
 _________________ oh Nature, gather your thoughts, hit me with your raw beauty, give me a scream or a noble smile. |
|
|
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 1:09 pm Oggetto: |
|
|
...è un maledetto lampione sulla strada che va a sangiuseppe.
Purtroppo x coprire il più possibile la chiesa che bruciava tantissimo mi son messo in modo da coprirla... ma l'albero non era tanto grande da coprire entrambi!
www.dreamerlandscape.com
|
|
|