Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:36 pm Oggetto: E se perdi il cell, fai il tuo numero e... rispondono!? |
|
|
La sfiga non la smette di starmi addosso (vedi qui)... ora ho contagiato mio padre!!!
Allora, ecco il punto: mio padre purtroppo ha perso il cellulare. Però sapevamo il punto dove, molto probabilmente, sarebbe caduto. Qualche nostro conoscente è andato sul posto, abbiamo fatto squillare il cell, ma nulla... il giorno dopo, quando telefonavamo rispondeva la segreteria...
Oggi, la sorpresa: qualcuno ha risposto. Non ci ho parlato direttamente, ma mi hanno detto che sembra un extracomunitario, perchè non parla bene l'italiano. Ora dobbiamo metterci d'accordo con lui per andare in un certo posto ad una certa ora per riprendere il cell...
Avrei qualche domanda:
1 - Come si fa fare una telefonata anonima? Bisogna far precedere il numero da una qualche combinazione, non ricordo quale...
2 - Come si fa a bloccare una SIM? Vado in un centro Wind e ci pensano loro? Ed una volta bloccata si può ancora accedere alla rubrica?
3 - In generale, consigli su come comportarsi?
Grazie,
ciao
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
eh??
proprio tu non sai queste cose? non ci credo
la telefonata anonima la fai anche senza anteporre nulla....vai sulle impostazioni del cellulare e blocchi l'invio dei propri dati...
da casa fai *67# prima del numero....ma non so se vale per tutti gli operatori.
per bloccare la scheda, o chiami il gestore e ci parli di persona oppure, la tim mi pare che nel menù del 119 dà proprio l'opzione blocca scheda e penso che cmq ti passeranno l'operatore.
a meno che tu non abbia messo il codice pin, alla rubrica si accede eccome...
Ragazzi, il codice pin e il codice di sicurezza VANNO SEMPRE MESSI! |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
#31# per la chiamata anonima
Mi permetto di dissentire sul PIN: alla fine se mi rubano il telefono non è che me lo restituiscono solo perchè chi lo trova-ruba non ha il pin è non può usarlo...IMHO |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | #31# per la chiamata anonima
Mi permetto di dissentire sul PIN: alla fine se mi rubano il telefono non è che me lo restituiscono solo perchè chi lo trova-ruba non ha il pin è non può usarlo...IMHO |
ok allora permettiamo ai ladri non solo di rubare il cell, ma anche di:
-entrare nella rubrica con i propri dati
-entrare nelle note, appunti ecc...
-utilizzare il credito per fare telefonate....
ah meno male che c'è il codice di sicurezza inserito, così se cambiano scheda non gli funziona il cell...
a regà.....sveja....  |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | #31# per la chiamata anonima |
Eccolo... l'avevo trovato subito dopo...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
-utilizzare il credito per fare telefonate.... |
se un telefono non viene spento e riacesso a che serve il PIN?
se si perde il tel, per bloccare la sim bisogna subito chiamare il gestore e dare i dati.. _________________
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Granato ha scritto: |
-utilizzare il credito per fare telefonate.... |
se un telefono non viene spento e riacesso a che serve il PIN?
se si perde il tel, per bloccare la sim bisogna subito chiamare il gestore e dare i dati.. |
a niente  |
|
|
 |
vfdesign utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 7804 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Quoto in pieno Granato.
Purtroppo il perdere un telefonino, oggi come oggi, non è tanto nel valore venale dell'"hardware" (se non eccessivamente costoso o strettamente legato a particolari momenti affettivi, come ad esempio per un regalo), ma il danno morale dell'aver perso tutti i contatti telefonici, gli indirizzi e-mail, gli sms, le note, le eventuali password, gli appuntamenti e quant'altro contenuto nella sim o nella scheda di memoria del telefonino (che sia interna o aggiunta), non parlo di foto perchè almeno per come la vedo io, il telefonino deve fare il telefonino e basta (alle foto ci pensiamo diversamente, visto che ne abbiamo la possibilità per fortuna), anche se ci sono modelli di telefonini addirittura con fotocamere da 5Mpx.
Pask, ti auguro di trovarlo, anche se risulta spesso un'impresa inutile (purtroppo)... o quantomeno tramite denuncia contestuale operatore telefonico - carabinieri, di bloccare il telefonino fornendo codice IMEI se hai conservato la confezione d'acquisto (ma non è sempre certo che riescano). Il blocco della SIM invece è immediato (o almeno così dovrebbe essere). La tracciabilità del telefonino (tramite intercettazioni telefoniche o tabulati), può chiaramente partire allorquando si sia effettuata o ricevuta almeno una telefonata dopo la denuncia del leggittimo proprietario (ma anche in questo caso ci sarebbe da aprire un'inchiesta in stile "striscia la notizia" o "le iene"). |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ma da quel che ho capito vi siete accordati per andare a recuperarlo giusto? direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo |
Se fosse cosi, si...
E se quell vuole soldi per ridarmelo?
Gli faccio fare questa fine:  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
pask ha scritto: | Citazione: | direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo |
Se fosse cosi, si...
Gli faccio fare questa fine:  |
in genere quando uno ti restituisce una cosa, gli si dà una mancia....proprio per ringrazieamento
ma se ti minaccia dicendo che te lo ridà solo dietro soldi, è un'altra cosa  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | pask ha scritto: | Citazione: | direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo |
Se fosse cosi, si...
Gli faccio fare questa fine:  |
in genere quando uno ti restituisce una cosa, gli si dà una mancia....proprio per ringrazieamento
ma se ti minaccia dicendo che te lo ridà solo dietro soldi, è un'altra cosa  |
in genere sono delle vere richieste di riscatto, lo fanno con le auto rubate e ora anche con i telefonini (altrimenti sarebbero stupidi a rispondere non credete ??)
non ricordo bene i termini legali ma esiste una legge che prevede un compenso per il ritrovamento dei contanti e specifica una percentuale ben precisa dell'importo, il dubbio che mi viene è per i beni materiali  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie al cielo tutto risolto, il signore (rumeno, non so se ve l'avevo detto) ha incontrato mio cugino, come avevamo concordato, ed ha restituito il cellulare. Però qualche telefonata l'ha fatta...
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
hai dato qualche compenso..??? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Ho lasciato carta bianca a mio cugino... ancora non so...
Io gli avrei offerto un caffè o qualcosa da bere al bar di fronte e buonanotte (considerando che ha usato il mio cell per fare delle chiamate...)
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
meglio così una persona onesta (beh qualche telefonata ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | meglio così una persona onesta (beh qualche telefonata ) |
Dipende che telefonata! _________________
Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Beh, io so dove ha chiamato (essendo il titolare della scheda ho accesso al dettaglio del traffico), ma non voglio certo diffondere informazioni personali, quindi mi limito a dire che avrà consumato non più qualche euro...
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
paolinho utente
Iscritto: 22 Ott 2005 Messaggi: 140 Località: bassa friulana
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
A me una volta è successa una cosa del genere, avevo perso il cellulare così ho chiamato, mi hanno risposto e ho chiesto:
- scusi ha per caso trovato un cellulare?
La risposta è stata:
-BANANA! con cosa crede che le stia rispondendo?
Che tordo che sono!
 |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Ma come, ti ha risposto proprio così???  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|