photo4u.it

E se perdi il cell, fai il tuo numero e... rispondono!?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 1:36 pm    Oggetto: E se perdi il cell, fai il tuo numero e... rispondono!? Rispondi con citazione

La sfiga non la smette di starmi addosso (vedi qui)... ora ho contagiato mio padre!!!

Allora, ecco il punto: mio padre purtroppo ha perso il cellulare. Però sapevamo il punto dove, molto probabilmente, sarebbe caduto. Qualche nostro conoscente è andato sul posto, abbiamo fatto squillare il cell, ma nulla... il giorno dopo, quando telefonavamo rispondeva la segreteria...

Oggi, la sorpresa: qualcuno ha risposto. Non ci ho parlato direttamente, ma mi hanno detto che sembra un extracomunitario, perchè non parla bene l'italiano. Ora dobbiamo metterci d'accordo con lui per andare in un certo posto ad una certa ora per riprendere il cell...

Avrei qualche domanda:
1 - Come si fa fare una telefonata anonima? Bisogna far precedere il numero da una qualche combinazione, non ricordo quale...
2 - Come si fa a bloccare una SIM? Vado in un centro Wind e ci pensano loro? Ed una volta bloccata si può ancora accedere alla rubrica?
3 - In generale, consigli su come comportarsi?

Grazie,
ciao
Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh?? LOL LOL

proprio tu non sai queste cose? Surprised non ci credo Rolling Eyes

la telefonata anonima la fai anche senza anteporre nulla....vai sulle impostazioni del cellulare e blocchi l'invio dei propri dati...

da casa fai *67# prima del numero....ma non so se vale per tutti gli operatori.

per bloccare la scheda, o chiami il gestore e ci parli di persona oppure, la tim mi pare che nel menù del 119 dà proprio l'opzione blocca scheda e penso che cmq ti passeranno l'operatore.

a meno che tu non abbia messo il codice pin, alla rubrica si accede eccome...

Ragazzi, il codice pin e il codice di sicurezza VANNO SEMPRE MESSI!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

#31# per la chiamata anonima

Mi permetto di dissentire sul PIN: alla fine se mi rubano il telefono non è che me lo restituiscono solo perchè chi lo trova-ruba non ha il pin è non può usarlo...IMHO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:

Mi permetto di dissentire sul PIN: alla fine se mi rubano il telefono non è che me lo restituiscono solo perchè chi lo trova-ruba non ha il pin è non può usarlo...IMHO

ok allora permettiamo ai ladri non solo di rubare il cell, ma anche di:

-entrare nella rubrica con i propri dati
-entrare nelle note, appunti ecc...
-utilizzare il credito per fare telefonate....

ah meno male che c'è il codice di sicurezza inserito, così se cambiano scheda non gli funziona il cell... LOL LOL LOL LOL

a regà.....sveja.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Eccolo... l'avevo trovato subito dopo... Muro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

se un telefono non viene spento e riacesso a che serve il PIN?

se si perde il tel, per bloccare la sim bisogna subito chiamare il gestore e dare i dati..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Granato ha scritto:

se un telefono non viene spento e riacesso a che serve il PIN?

se si perde il tel, per bloccare la sim bisogna subito chiamare il gestore e dare i dati..

a niente Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno Granato.
Purtroppo il perdere un telefonino, oggi come oggi, non è tanto nel valore venale dell'"hardware" (se non eccessivamente costoso o strettamente legato a particolari momenti affettivi, come ad esempio per un regalo), ma il danno morale dell'aver perso tutti i contatti telefonici, gli indirizzi e-mail, gli sms, le note, le eventuali password, gli appuntamenti e quant'altro contenuto nella sim o nella scheda di memoria del telefonino (che sia interna o aggiunta), non parlo di foto perchè almeno per come la vedo io, il telefonino deve fare il telefonino e basta (alle foto ci pensiamo diversamente, visto che ne abbiamo la possibilità per fortuna), anche se ci sono modelli di telefonini addirittura con fotocamere da 5Mpx.

Pask, ti auguro di trovarlo, anche se risulta spesso un'impresa inutile (purtroppo)... o quantomeno tramite denuncia contestuale operatore telefonico - carabinieri, di bloccare il telefonino fornendo codice IMEI se hai conservato la confezione d'acquisto (ma non è sempre certo che riescano). Il blocco della SIM invece è immediato (o almeno così dovrebbe essere). La tracciabilità del telefonino (tramite intercettazioni telefoniche o tabulati), può chiaramente partire allorquando si sia effettuata o ricevuta almeno una telefonata dopo la denuncia del leggittimo proprietario (ma anche in questo caso ci sarebbe da aprire un'inchiesta in stile "striscia la notizia" o "le iene").
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma da quel che ho capito vi siete accordati per andare a recuperarlo giusto? direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo

Se fosse cosi, si...
E se quell vuole soldi per ridarmelo?
Gli faccio fare questa fine: Te sparo! Te sparo!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pask ha scritto:
Citazione:
direi che tuo padre ha avuto una fortuna più unica che rara a trovare uno che il telefonino è disposto a restituirglielo

Se fosse cosi, si...

in genere quando uno ti restituisce una cosa, gli si dà una mancia....proprio per ringrazieamento Wink

ma se ti minaccia dicendo che te lo ridà solo dietro soldi, è un'altra cosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
pask ha scritto:
Citazione:

Se fosse cosi, si...

in genere quando uno ti restituisce una cosa, gli si dà una mancia....proprio per ringrazieamento Wink

ma se ti minaccia dicendo che te lo ridà solo dietro soldi, è un'altra cosa Wink

in genere sono delle vere richieste di riscatto, lo fanno con le auto rubate e ora anche con i telefonini (altrimenti sarebbero stupidi a rispondere non credete ??)

non ricordo bene i termini legali ma esiste una legge che prevede un compenso per il ritrovamento dei contanti e specifica una percentuale ben precisa dell'importo, il dubbio che mi viene è per i beni materiali Mmmmm

pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie al cielo tutto risolto, il signore (rumeno, non so se ve l'avevo detto) ha incontrato mio cugino, come avevamo concordato, ed ha restituito il cellulare. Però qualche telefonata l'ha fatta...

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dato qualche compenso..???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho lasciato carta bianca a mio cugino... ancora non so...
Io gli avrei offerto un caffè o qualcosa da bere al bar di fronte e buonanotte (considerando che ha usato il mio cell per fare delle chiamate...)

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! meglio così una persona onesta (beh qualche telefonata Rolling Eyes )
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
Ok! Ok! meglio così una persona onesta (beh qualche telefonata Rolling Eyes )

Dipende che telefonata!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Nov, 2007 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io so dove ha chiamato (essendo il titolare della scheda ho accesso al dettaglio del traffico), ma non voglio certo diffondere informazioni personali, quindi mi limito a dire che avrà consumato non più qualche euro...
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolinho
utente

Iscritto: 22 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me una volta è successa una cosa del genere, avevo perso il cellulare così ho chiamato, mi hanno risposto e ho chiesto:

- scusi ha per caso trovato un cellulare? Mi nascondo

La risposta è stata:
-BANANA! Un applauso Un applauso Un applauso con cosa crede che le stia rispondendo?

Che tordo che sono!
Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come, ti ha risposto proprio così??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: