Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:11 pm Oggetto: [EDIT] Problema con HD: WIN dice che non è formattato! |
|
|
Conoscete quella legge di Murphy che dice che quando qualcosa deve andare mare lo farà quando potrà causare più problemi possibili?
Dopo aver fatto lo scandisk, non carica più windows. Se provo a ripristinare l'installazione (o anche a farne un'altra) non riconosce più la partizione. Con l'utility per il controllo via DOS degli HD offerta da Maxtor, trovo un centinaio di settori danneggiati, che vengono subito riparati, ma il problema persiste.
Allora ho portato l'HD al mio negozio di fiducia, sperando che almeno i dati siano recuperabili. Nel frattempo userò il computer di mia sorella, però il mio router aveva il WiFi che non funzionava bene, quindi ho dovuto portare pure quello al negozio.
Allora ho portato il Pc di mia sorella nella mia stanza, dove sto usando per collegarmi ad internet un semplice modem. Ma per installare il modem avevo bisogno dei driver. Che dovevo scaricare da internet, quindi sono dovuto andare a casa di un amico.
Allora volevo andare su hwupgrade per fare qualche domanda, ma firefox mi dice che la pagina non esiste! (Come quando sbagli a scrivere il nome o non c'è la connessione). Ma tutti gli altri siti funzionano!!! Come è possibile? Problemi di DNS?
Ah, dimenticavo: non posso studiare per la tesi perchè il materiale ce l'avevo sull'altro PC e speriamo che lo recupero (ma tanto non era nullal di che) e il mio ultimo esame è stato anticipato alla settimana prossima.
Mamma mia!
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto...
Ultima modifica effettuata da pask il Ven 16 Nov, 2007 6:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Minkia,
Peggio di una tragedia Greca, una catastrofe, peggio del buco nell'ozono e del meteorite che causò dell'estinzione dei dinosauri.
Tutto insieme però
Fai un viaggetto a Lurdes che mi sa che ti serve un miracolo.
Enzo (grat grat)  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:34 pm Oggetto: |
|
|
'azz! _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Fai un viaggetto a Lurdes che mi sa che ti serve un miracolo. |
Hai ragione! Ma dici in generale o per la storia dell'HD (che è la cosa che mi preoccupa di più)?
E perchè stracacchio non mi carica hwupgrade??? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
ma sei parente con il rag. Fantocci
hwupgrade a me si apre, non so il perchè a te No .. ma forse è collegato alla sfiga generale  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Per il recupero dei dati, che credo che sia la cosa più importante, non ci possano essere troppi problemi.
Qualunque tecnico può facilmente recuperarli, riversandoli su un nuovo HD.
Potevi farlo anche tu senza portarlo dal riparatore.
Un nuovo HD da impostare come primario, un disco live di ubuntu e copiavi i dati dal vecchio al nuovo HD bypassando le restrizioni di Windows.
Quello vecchio buttalo, ormai chiaramente non è più affidabile.
Per hwupgrade non saprei dirti, forse hanno avuto gli stessi problemi col IP che per qualche giorno abbiamo avuto noi.
Ho appena provato e a me carica normalmente.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi hai rincuorato, speriamo bene
Però non sono preciso, la sfiga mi ha punzecchiato un altro po':
Ho provato a fare da solo, ma non avevo un altro PC "libero". Ho provato a mettere l'HD del PC mia sorella come primario nel mio, ma non partiva Windows...
Ho provato a portare l'HD danneggiato sul PC di qualche mio amico, ma l'unico che aveva il Serial-ATA stava formattando pure lui il suo PC...
Quindi l'ho portato al negozio... ora che ci penso, è la prima volta che per sistemare un PC vado al negozio... che figura...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
Pask perdonami ...
Na pioggia di sfiga
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
Spe che ci penso, c'è una stringa da dare per far si che dal cd, Widows risistema i file di sistema ... mi sa che ne tuo caso, lo scandisk s'è fumato alcuni file ..
chkdsk /p forza il controllo
chkdsk /r tenta il recupero di ogni bad sector
Piccolo dubbio, da bios si vede HDD? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
Si, da bios è tutto ok, è solo win che non parte... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho provato a mettere l'HD del PC mia sorella come primario nel mio, ma non partiva Windows... | E certo che non partiva, il PC era diverso, diversa la configurazione, diverse le componeneti, scheda madre, scheda video, Ram ecc.ecc.
Dovevi fare al contrario.
Mettere il tuo HD some secondario (occhio ai jumper) e fare partire il pc con i due HD.
Solo che Windows, quando vede che sull'altro HD c'è un altro Windows, non ti permette di accedere ai dati, sopratutto se gli account sono protetti da password.
Ecco che allora infili un live di Linux nel lettore CD e fai fartire il PC con Linux.
A sto punto puoi accedere a TUTTI i dati di Win e puoi passarli sull'HD buono, quello di tua sorella, da dove con calma poi li puoi masterizzare e riportarli in un nuovo HD che monterari e formatterai con Win nel tuo PC.
Non so se mi sono capito
In realtà l'operazione non è per niente complicata, io ho salvato i dati del computer di un mio amico in questo modo, dopo che gli avevano detto che non c'era più niente da fare.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
Ecco che allora infili un live di Linux nel lettore CD e fai fartire il PC con Linux.
|
Si, e magari il lettore Cd si mangiava il Cd con Linux
http://support.microsoft.com/kb/314058/it ho ripristinato un Pc della ditta dove lavoro con sti comandi senza smontare nulla, diceva che mancavano o erano danneggiati una sfilza di file  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi, terrò conto dei vostri consigli se il mio negoziante fa cilecca...
Muad'Dib ha scritto: | pask ha scritto: | Ho provato a mettere l'HD del PC mia sorella come primario nel mio, ma non partiva Windows... | E certo che non partiva, il PC era diverso, diversa la configurazione, diverse le componeneti, scheda madre, scheda video, Ram ecc.ecc. |
Non è detto, mi è capitato di mettere HD con Win su computer diversi, e funzionavano. Almeno Win partiva, poi bisognava sistemare i driver...
Muad'Dib ha scritto: | Dovevi fare al contrario. |
Non potevo, il PC di mia sorella non il il Serial ATA (fa sempre parte del grande disegno della sfiga!)
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Uagliò, accattati nu cuornu rosso  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
ma invece un box esterno non l'avevi? in molte situazioni può aiutare anche uno di quei cavi usb sata-ide
così provavi tu a recuperare tanto più di quello in negozio non fanno altrimenti ci servono molti ma molti denari ...purtroppo _________________ Canon 400D 17-50 50 70-200 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Uagliò, accattati nu cuornu rosso  | e SPERA che il tizio del negozio sia furbo, e per rimediare il danno, non ti secca la partizione ma usa Linux, o i codici segnalati anche sul sito MS _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Dom 11 Nov, 2007 11:29 pm Oggetto: |
|
|
E' un cavo a tre terminazioni?
Scherzo, so cos'è, ma non ce l'avevo... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Nov, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Almeno il problema di HWUPGRADE l'ho risolto, mi sono beccato gromozon:
Citazione: | Da alcune settimane molti utenti hanno riscontrato problemi nel collegamento alle pagine di Hardware Upgrade. I sintomi sono stati quelli tipici di errato collegamento al server web, come se i nostri server fossero down. In realtà non si tratta di un problema dovuto ad Hardware Upgrade: i server sono costantemente monitorati e la loro struttura permette di poter sorreggere nella maggior parte dei casi i problemi piú lievi, mentre in caso di problemi particolarmente gravi i tempi di offline non sarebbero cosí lunghi quanto gli utenti riportano, ovvero server irragiungibili da settimane.
In realtà il problema è dovuto ad un virus informatico. Avevamo già parlato negli scorsi mesi di Gromozon, dedicandogli un focus, fatto che forse ci ha portato ad essere presi di mira, insieme ad altri siti web, da parte del team che sviluppa e aggiorna questa infezione.
Ed è probabilmente per questa ragione che uno degli aggiornamenti di questo rootkit ha incluso un servizio di internet filtering, bloccando l'accesso a numerosi siti web che potessero fornire informazioni relative alla rimozione dell'infezione. Siti quali www.prevx.com, www.suspectfile.com, www.pcalsicuro.com e il nostro di Hardware Upgrade, sono stati bloccati, in modo tale che gli utenti infetti non potessero leggere eventuali consigli e modalità di rimozione dal rootkit.
Questa attività di sabotaggio non è stata praticata esclusivamente nei confronti dei siti web, ma anche mediante l'interdizione di quasi tutti i programmi che erano riusciti ad eliminare l'infezione dai pc colpiti. Il rootkit ha infatti bloccato per molto tempo l'esecuzione del tool di rimozione fornito da Prevx, alcuni tool di scansione antirootkit e di rimozione manuale dei files, ultimamente anche il tool fornito da Symantec.
Al momento la società inglese Prevx ha fornito un aggiornamento del proprio tool che riesce ad evitare il blocco, riuscendo cosí a rimuovere il fastidioso rootkit. Il tool di rimozione, aggiornato in molte sue parti, è ora scaricabile dal sito internet di Prevx, dal sito internet PcAlSicuro e attraverso il Peer 2 Peer BitTorrent. L'ultima scelta è stata messa in atto per evitare che il download del tool venisse nuovamente bloccato. L'utilizzatore di un pc infetto riscontrerà, infatti, difficoltà a scaricare il tool dai siti web sopra citati, poichè risultano bloccati. Le opzioni sono dunque quelle di scaricare il tool da un pc non infetto oppure di scaricare il file torrent e di utilizzare un client che supporti il protocollo BitTorrent per prelevarlo.
Rimosso il rootkit è consigliabile effettuare immediatamente una scansione con uno scanner antivirus per rimuovere eventuali tracce di infezione rimaste.
Per evitare ulteriori infezioni da parte di questo rootkit è altamente consigliabile l'utilizzo di browser alternativi ad Internet Explorer, i quali permettono di arginare in maniera piú efficace questa tipologia di attacco. Inoltre, se con i browser alternativi, dovesse comparire una finestra che richiede il download di un file con nome simile a "www.google.com" o "www.enjoy.com" o che abbia comunque fattezze similari ad un indirizzo web, è caldamente consigliabile di evitare il download, poichè si tratta di uno degli agenti che causano l'infezione di Gromozon.
Ci scusiamo per il disguido ma rientriamo anche noi nella schiera delle vittime di questa infezione, anche se non direttamente ma come obiettivi del team che è dietro Gromozon. |
Possibile che nessuno lo conosceva?
Comunque, vi chiedo un favore: qualcuno potrebbe scaricare il kit di rimozione (dovrebbe essere piccolino) e metterlo a disposione su un altro spazio web? Lo trovate digitando su google "gromozon", vanno bene le prime cose che escono (non posso mettere il link diretto perchè a me quei siti - tra cui hwupgrade, trovate il kit pure li - sono bloccati!).
Per favore per favore per favore!!! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
|
|
 |