photo4u.it

Corredo ottiche nuovo x il 2005

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 3:44 pm    Oggetto: Corredo ottiche nuovo x il 2005 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, in previsione abbastanza futura, vorrei creare il mio parco ottiche x la eos300d.

Intanto possiedo quella del kit (18-55)
Pensavo anche a queste:

Canon EF 50mm 1,4 USM

Canon EF 17-40mm f/4L USM

Canon EF 28-135mm 3,5-5,6 IS USM

Che ne dite di queste chicche?
Credo che questo corredo sopperisca un pò a tutte le esigenze, o sbaglio?
Cosa consigliate?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 3:56 pm    Oggetto: Re: Corredo ottiche nuovo x il 2005 Rispondi con citazione

verax ha scritto:
Ciao ragazzi, in previsione abbastanza futura, vorrei creare il mio parco ottiche x la eos300d.

Pensavo anche a queste:

Canon EF 50mm 1,4 USM

Cosa consigliate?

vada per i primi due, poi lascierei stare il 28-135 e prenderei un 70-200 f/4 o f/2.8, a seconda del budget

Alla fine, son le stesse ottiche che ho io, 50 1.4, 17-40 4, 70-200 4 e 70-200 2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 4:28 pm    Oggetto: Re: Corredo ottiche nuovo x il 2005 Rispondi con citazione

verax ha scritto:
Canon EF 50mm 1,4 USM
Cosa consigliate?

Quoto quanto già ti è stato consigliato... il 28-135 non lo prenderei. Piuttosto penserei al 70-200 f/2.8 Sigma (è a mio parere eccezionale) o al 70-200 f/4 L Canon. Se non ci arrivi con i soldi pensa magari a prendere il 50 f/1.8 Canon invece dell'1.4, ho avuto anche quello: è eccellente e costa parecchio di meno. Se non prendi il 28-135 valuta anche il 24-60 e il 24-70 Macro della Sigma, entrambi f/2.8: sono un po' + versatili in termini di focale del 17-40 e sono uno stop più luminosi pur mantenendo (pare) una qualità elevata.
Rimani magari anche in attesa della commercializzazione (prevista per gennaio) del 17-45 f/4 Tokina, potresti risparmiare un po' rispetto al 17-40 Canon, con lo scotto da pagare però di essere un'ottica pensata per le digitali APS e quindi non montabile su full frame o reflex analogiche.

Bye! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2004 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare il 28-135 e prendi un 70-200L4 Wink ti ritrovi un corredo buono un po per tutto e dalla resa strabiliante
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:16 pm    Oggetto: Anch'io Rispondi con citazione

Mha!? Anch'io vorrei dire la mia!
E' vero che il28-135 non ha una qualità strabiliante ma dove mettiamo la versatilità?
Supponiamo di partire per un viaggio in aereo o moto con la nostra fotocamera a seguito. Per contenere lo spazio ed evitare di girare in spiaggia o tra le piramidi con tutto il corredo di ottiche appresso, cosa scegliereste? Quale ottica candidereste come ottica tuttofare? Canon col suo 18-55 ha trovato un'ottimo compromesso ma sappiamo che se pretendiamo maggior qualità, l'IS e più luminosità non c'è alternativa!!
A questo punto che mi dite? Anch'io sono alla ricerca dell'ottica versatile di qualità ma fatico proprio a darmi una risposta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho viso che Tamron ha presentato un 18-200, non ho idea come sia come resa ottica e non conosco il prezzo, ma in quanto a versatilità non credo che la possa battete nessuno. Se non è proprio un culo di bottiglia potrebbe essere una valida alternativa.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io quando si parla del 28-135mi seto sempre tirato in causa..tutti danno controa quest'ottica dicendo che non è un gran che...ora...io premetto sempre che sono solo un amatore e che per valutare un ottica mi baso su quel poco che conosco, ma io non vanderei mai il mio 28-135..a me come resa non dispiace, è veloce nella messa a fuoco, lo trovo mooolto versatile, infatti è l'ottica che tengo montata più spesso..che dirti..se non hai pretese particolari io la prenderei... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...hai già il 50/1.8 quindi direi che l'1.4 può essere superfluo... al 28-135 preferirei il 70-200/4 per avere un corredo più completo...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...hai già il 50/1.8 quindi direi che l'1.4 può essere superfluo... al 28-135 preferirei il 70-200/4 per avere un corredo più completo...

ovviamente io non intendevo il 28-135 al posto del 70-200..tra i due prendi il 70-200..il 28-135 tienilo in considerazione come ottica versatile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 4:08 pm    Oggetto: Re: Corredo ottiche nuovo x il 2005 Rispondi con citazione

verax ha scritto:

Pensavo anche a queste:

Canon EF 50mm 1,4 USM

Cosa consigliate?

Concordo FORTEMENTE (per esperinza diretta) con la tua scelta, tranne il fatto che non prenderei il 28-135mm 3,5-5,6 IS USM, ma un bel 85/1.8 o il 100/2. Due sane ottiche fisse dalle perstazioni mirabolanti, ma soprattutto dal rapporto costo/prestazioni talmente incredibile, che non comprare almeno uno dei due è un vero delitto.

in questo modo avresti una copertura generale validissima.

poi, solo dopo aver passato un annetto o anche più con questo corredo, in funzione del tipo di fotografia che praticherai di più, vedrai come ampliare il corredo.

in ogni caso aspetta a comprare focali così lunghe come i vari 70-200, che su una 300D diventa un 112-320mm. NON si usano così spesso come ci immaginiamo e costano una cifra importante.

il 17-40 invece è davvero uno zoom incredibilmente buono e sulla 300D ha una resa a dir poco spettacolare.

se non sei convinto aspetta comunque a fare grandi investimenti.

ciao edgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Ho viso che Tamron ha presentato un 18-200, non ho idea come sia come resa ottica e non conosco il prezzo, ma in quanto a versatilità non credo che la possa battete nessuno. Se non è proprio un culo di bottiglia potrebbe essere una valida alternativa.

Ciao Enzo Ciao

a quando un 2-2000??? Argh!

edgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 4:22 pm    Oggetto: Eccomi Rispondi con citazione

Non c'è soluzione allora! Non esiste uno zoom di qualità tuttofare per la 300D e sorelle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 4:25 pm    Oggetto: Re: Eccomi Rispondi con citazione

epasinet ha scritto:
Non c'è soluzione allora! Non esiste uno zoom di qualità tuttofare per la 300D e sorelle?

Se vuoi tanta qualità mi vengono in mente questi due:

Tamron 28-75/2.8

Canon 24-70/2.8L

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Ciao Enzo Ciao

edgar

Tamron AF 18-200 f/3.5-6.3 XR Di-II Aspherical (IF) Macro. Surprised Surprised
15 Ementi in 13 gruppi diframma a 7 lamelle, utilizza vetro XR (indice Extra rifrattivo). Comprende tre elemente asferici, e due elementi LD (bassa dispersione) distanza minima di messa fuoco 45 cm a tutte le focali.
Sicuramente non sarà una lama, ma vuoi mettere tutto un corredo in una sola ottica ???
Mi chiedo però una cosa: Ma se le varie 10D, 300D, D70 e compagnia smettono di funzionare in AF dopo 5.6, con un 200 f6.3 che succede ???? Mah Mah

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
edgar
amministratore

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
edgar ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Ciao Enzo Ciao

edgar

Tamron AF 18-200 f/3.5-6.3 XR Di-II Aspherical (IF) Macro. Surprised Surprised

Sicuramente non sarà una lama, ma vuoi mettere tutto un corredo in una sola ottica ???

zoommone? Triste no grazie !! Very Happy

edgar

Edgar

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parole sante quelle di Edgar!!! Mandrillo
Però mi permetto una piccola puntualizzazione.

Il17-40L4 è un vero gioiello e un vero affare, eccellente come prima ottica da affiancare a una digi 1.6X.

Fatta questa scelta si può fare tranquillamente spesa e iniziare ad accumulare esperienza usandola per conoscersi, scoprire le proprie propensioni ed esigenze. Un prime se vuoi puoi aggiungerlo sin da subito ma uno direi che basta a scelta tra i tre citati, 50/1.4, 85/1.8 e 100/2, o in alternativa il 70-200L4, un'ottica che bene o male torna sempre utile.

Salut

verax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi..scusate se sono intervenuto poco nel mio 3d..ma mi stavo facendo alcune idee..

Intanto sono passati alcuni giorni e mi sono preso il 50mm f1.8 con cui sto giocando da un pò e lo trovo molto molto meglio (come qualità immagine) del 18-55 "di serie" Wink ma questo già si sapeva..

In questo periodo poi ho maturato che mi servirebbe un bello zoommetto e pensavo al canon 24-70 f2.8 L oppure al canon 28-80 f2.8 L..

Questo obiettivo sarebbe in sostituzione del 28-135.

Diaciamo poi data la non eccessiva urgenza che preferirei risparmiare e prendere da subito un buon obiettivo 8vedi serie L) piuttosto che magari "accontentetarmi" di un "serie normale" come appunto il 28-135.

Voi che dite, ha senso oppure no, il ragionamento?

..in seguito come dice il grande Edgar potrei aggiungere delle ottiche fisse come un 90/100 mm (se non un 135mm) da abbinare al corredo..

Per ora cmq, gli aspetti della fotografia che mi interessano maggiormente sono i ritratti e alcuni paesaggi, ma non mi dispiacciono neppure qualche foto macro..

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se t'interessa uno zoom 2x-7x puoi trovare qui una comparativa tra Tamron e Canon 28-70L!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verax ha scritto:

Per ora cmq, gli aspetti della fotografia che mi interessano maggiormente sono i ritratti e alcuni paesaggi, ma non mi dispiacciono neppure qualche foto macro..

Allora prendi il 17-40. I ritratti li fai tranquillo con il 50, i paesaggi con il 17-40. Per delle foto macro degne di queso nome ti serve un obiettivo macro tipo un 100macro

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: