photo4u.it

Confronto Canon 28-70L f2.8 vs Tamron 28-75 f2.8 SP XR Di
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 3:11 pm    Oggetto: Confronto Canon 28-70L f2.8 vs Tamron 28-75 f2.8 SP XR Di Rispondi con citazione

Canon 28-70L f2.8 vs Tamron 28-75 f2.8 SP XR Di

stamattina mi sono dilettato a fare un piccolo confronto tra il mio Tamron ed il Canon 28-70L di S0nik0!!

Spero sia utile.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SLUUUURP.
molto molto interessante, leggo subitissimo, grazie Very HappyVery Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a che focale e con che diaframma sono state scattate???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi, anche se in piccolo c'è scritto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ....
io non ho accesso al sito photografando x leggermi questa prova obiettivi Mah
E' un problema del sito che è Non ci siamo ?
GRAZIE

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, credo sia un problema del server!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ... sono appena entrato Rolling Eyes
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena provato e sembra che si sia sistemato!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cla75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ... io non sono un esperto ma il TAMRON mi sembra migliore, più definito soprattutto a f8 !
voi che dite?

Vai a fine pagina
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente provo più nitido il Canon, se ci fate caso alla scritta sulla bottiglia della Farhenheit dove c'è scritto "eau de toilette".
Lo trovo un pò più nitido nella foto scattato con l'obiettivo della Canon.
Invece in F8 gli obiettivi si equivalgono.
Però c'è anche da considerare il costo del Canon 28-70L f2.8.
Perciò penso che il Tamron considerando il prezzo si diffende egregiamente facendomi sorgere una domanda.
Ma vale la pena spendere tanto di più per avere poco di più Wink Rolling Eyes

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcosina in + nel prezzo sarebbe giustificata dall' USM di Canon, il Tamron ha una discreta velocità di AF ma non al livello di Canon. Cmq concordo sul fatto che Tamron ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, credo più di Canon e di Sigma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
qualcosina in + nel prezzo sarebbe giustificata dall' USM di Canon, il Tamron ha una discreta velocità di AF ma non al livello di Canon. Cmq concordo sul fatto che Tamron ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, credo più di Canon e di Sigma!

a conti fatti non ci sarebbe discussione!!
questo TAMRON come rapporto qualità/prezzo è il numero 1
però (si c'è un però) si dice in giro, e per in giro intendo in questo forum (è l'unico che seguo non conoscendo l'inglese), che questa marca, compreso questo modello ha la pecca di non avere una produzione di qualità costante...quindi se becchi quello "buono" hai fatto un'affare Ok!
...se becchi quello difettoso hai vinto ua rogna Non ci siamo
quindi chi non ha tempo o dimestichezza per gestire la problematica lascia perdere (io alla fine sto prendendo il sigma 28/70 f2,8 EX DF sul mercatino) e si indirizza su marchi con uno standard di produzione migliore (vedi sigma).
scusate lo sproloquio ma ho rinunciato ad un acquisto (il tamron in questione) per paura dei problemi eventuali Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Gen, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

existenz ha scritto:
[...]quindi chi non ha tempo o dimestichezza per gestire la problematica lascia perdere (io alla fine sto prendendo il sigma 28/70 f2,8 EX DF sul mercatino) e si indirizza su marchi con uno standard di produzione migliore (vedi sigma).[...]

Mmm... non per contraddirti ma a livello di "controllo della qualità" ho sempre saputo che è la Sigma a dover imparare qualcosina... Anche se il mio 70-200 fortunatamente è sempre andato da pauuuuuuura! Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Tamron ha una discreta velocità di AF ma non al livello di Canon.

qui mi sa che devo correggerti alla grande...io l'ho provato...e ci mette veramente un sacco a mettere a fuoco a confronto del 28/70 di canon che comunque è molto veloce!!!

la differenze secondo me è abissalle!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossero due obiettivi della stessa fascia di prezzo avrei detto che vinceva ai punti l'obiettivo Canon. Considerando la mostruosa differenza di prezzo credo che salvo avere una vitale necessità dell'AF veloce o salvo dover necessariamente avere il top del top del top della qualità per questioni professionali, l'acquisto del Canon sia del tutto ingiustificato...

Canon? Cala i prezzi!!!!! Non ci siamoNon ci siamoNon ci siamoNon ci siamo

Bye! Ciao

PS: Grazie della comparativa! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
existenz
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
existenz ha scritto:
[...]quindi chi non ha tempo o dimestichezza per gestire la problematica lascia perdere (io alla fine sto prendendo il sigma 28/70 f2,8 EX DF sul mercatino) e si indirizza su marchi con uno standard di produzione migliore (vedi sigma).[...]

Mmm... non per contraddirti ma a livello di "controllo della qualità" ho sempre saputo che è la Sigma a dover imparare qualcosina... Anche se il mio 70-200 fortunatamente è sempre andato da pauuuuuuura! Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy

Bye! Ciao

come dicevo nel mio post leggo solo questo forum, ed ho avuto l'impressione che si dicesse che qualche tamron soffrisse di back focus o altri difettucci, mentre non ho sentito parlare di problemi vari sui tamron 2x/70 f2,8 , ma ripeto questa è solo un'impressione che mi son fatto leggendo i vari post qui su photo4u...

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
il Tamron ha una discreta velocità di AF ma non al livello di Canon.

qui mi sa che devo correggerti alla grande...io l'ho provato...e ci mette veramente un sacco a mettere a fuoco a confronto del 28/70 di canon che comunque è molto veloce!!!

la differenze secondo me è abissalle!

Credo tu abbia poco da correggere.. Ops .avendolo "provato" io lo uso da un mese l'ha provato soniko ed anche Muad'dib......

Non mi sono azzardato a paragonarlo all'USM di Canon , ho solo detto che ha una discreta velocità, se poi sei tu a fare i paragoni con Canon ....allora ecco dove sta l'errore!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Gen, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visti i test, rimango sempre dell'idea di prendere il Tamron, scusate ma spendere la cifra che costa il Canon mi sembra veramente un'enormità... se voglio un super focus immediato metto in iper focale Very Happy no a parte gli scherzi, nn credo di aver bisogno di un AF alla velocità della luce...
poi la differenza di prezzo è assurda, mi prendo un 17-40 con la differenza Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....se invece ti pigli il 15-30 ti ci viene pure qualche filtro! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Gen, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eheheh certo un bello polarizzatoro! Very Happy
altrove agooduser sta postado foto del 17-35...
qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=21557

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: