Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ferrmassimo operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 194 Località: salerno
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 10:20 pm Oggetto: INDICATE UN TETTO DI SPESA MASSIMA PER FUJI S9600 |
|
|
buona serata a tutti
secondo le vostre esperienze quale è il prezzo migliore di una fuji s9600?
la differenza tra 9500 e 9600 nelle foto è notevole?
voglio iniziare a capire nei momenti liberi le capacita' tecniche delle fuji e ringrazio tutti coloro che mi insegneranno qualcosa.
un salutone al grande mike
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
scusate è questa
se potete spiegatemi qualche nozione tecnica
grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
19.37 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 5272 volta(e) |

|
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 28 Gen, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Che domande: la cosa migliore sarebbe averla gratis ma non credo che Fuji sia d'accordo
Attualmente un buon prezzo potrebbe essere attorno ai 400 euro: in germania si trova a 412, se non sbaglio.
La s9600 e la s6500 sono macchine per certi versi molto simili: hanno la stessa ottica con ghiere manuali per zoom e messa a fuoco e medesima escursione (28/300mm equivalenti); anche le dimensioni, più o meno, sono le stesse.
La s9600 però ha un corpo più professionale:
-1) mirino elettronico più definito (ha il doppio dei pixel rispetto alla s6500)
-2) ghiera per l'impostazione dei tempi e diframmi (con la s6500 bisogna usare i pulsantini)
-3) presa filettata per il cavo di scatto
-4) filettatura per il cavalletto in metallo
-5) pannello posteriore snodabile
-6) sistema autofocus con rilevatore aggiuntivo esterno
-7) 9MP contro 6MP della sorella minore
-8) slitta per flash esterno.
La s6500, da parte sua, è un po' più veloce nella raffica ed arriva a 3200 iso contro i 1600 della s9600; inoltre ha il sistema "face detenction"
Nella sostanza la vera, grande differenza tra le due macchine è data dalla presenza dell'attacco per flash esterno e - per alcuni tipi di foto - dalla presenza del pannello basculante.
Circa la qualità delle foto sono più o meno allo stesso livello, quando si utilizzano basse sensibiltà iso; ovviamente la s9600 permetterà ingrandimenti maggiori per via del maggior numero di MP, ma già con la s6500 è possibile stampare ottimi poster. In compenso, salendo con gli iso, la s6500 dovrebbe reggere meglio, a causa del sensore meno affollato e - quindi - meno rumoroso.
Se leggi un po' sul forum troverai tonnellate di materiale informativo su queste due macchine, con tanto di foto di esempio
Se poi, magari, Sabato o Domenica ti unisci al raduno fotografico che stiamo organizzando a Salerno troverai tanti appassionati che saranno felicissimi di illustrarti dal vivo tutte le nozioni tecniche che vuoi
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1449655#1449655
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:26 pm Oggetto: |
|
|
buonasera a tutti gli amici del forum
come al solito mike sei presente su tutte le discussioni e sempre all'altezza delle situazioni,molte volte non entro perche' mi piace leggere
i vostri consigli e come ben sai dopo una giornata al negozio è motivo di grande relax, allora 420,00 è un buon prezzo e con un po' di pazienza devo capire i meccanismi della fotografia digitale,a proposito dove posso trovare un buon programma di fotoritocco???
grazie e vi aspetto per un caffe' sabato mattina sperando non ci sia troppa clientela al negozio.
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
fermassimo puoi prenderla su ebay da dmt_srl come dove sia io che altri utenti del forum e nn solo abbiamo già comprato con soddisfazione...ha sia il compralo subito che l'asta...seguiti un pò d aste e con un pò fortuna te la aggiudichi a 405 euri...e quindi 420 euri diventa spedita!!
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
...veramente anche ferrmassimo è un venditore Ebay; visto che è pure iscritto a P4U a noi fa uno sconticino particolare (in questi giorni la s6500 - tedesca - a 300 euro, senza bisogno di aste). Credo stia cercando di capire se è il caso o no di cominciare a vendere anche la s9600; perciò gli ho detto 400 euro... per gli amici del forum, specie quelli in zona che possono ritirarla a mani, sarebbe certamente un buon prezzo
|
|
 |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
aqh ecco nn lo sapevo!!!
potevate dirlo prima!!!
ma chi è su ebay??? xkè ho fatto prendere la week scorsa a un amico la s5600 a un compralo subito a 194 euri e sto negozio era proprio d salerno intestato a un certo M.T.
_________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Gen, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Era lui, si chiama ferrmassimo pure li; e se gli dicevi che eri del forum rispamiavi pure qualche euro... non molto, però, che il prezzo è già all'osso; agli ultimi utenti (tra cui mio cognato ) le ha date a 190 euro, se non sbaglio
|
|
 |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
DANGER....Fate attenzione sulla baia ad INFORMATICAPERTE.
In altri post ho riportato le mie sventure e per farla breve, mi sono ritrovato dopo 5 giorni (quindi abbbondantemente dentro la settimana legale per restituire il prodotto) con un prodotto malfunzionante e per risolvere i miei problemi ho dovuto portare avanti tutta la trafila per conto mio, spendendo tempo e denaro (praticamente quello che avevo risparmiato acquistando su INFORMATICAPERTE). Loro mi propronevano ad ogni scambio di mail una soluzione differente, perché l'assistenza non la porta avanti la stessa persona e le proposte andavano da ...ce la porti la cambieremo tranquillamente....a....non possiamo farci nulla se non spedire al supporto tecnico il prodottto malfunzionante.....MA COME.....DOPO 5 GIORNI ????
Vabé, ora l'incubo è finito e personalmente non farò mai più acquisti da loro, anche se i prezzi che propongono sono allettanti.
Ho riportato qui la mia esperienza per evitare che anche altri "pesciolini" finiscano nella loro rete!
Ciao a tutti!
_________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:03 am Oggetto: |
|
|
ciao ferrmassimo a proposito di un buon programma di fotoritocco, sabato mattina dovrei venire a Salerno per un appuntamento ti posso portare degli ottimi software di fotoritocco naturalmente freeware (gratuiti)
ciao Raffaello
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
un salutone a tutti e grazie dei consigli,ottimi come sempre.
si il prezzo che intendevo dare ai fujisti era 400 + spese corriere comunque fortunatamente ad oggi tutti i prodotti fuji sono risultati ok,certo se dovesse succedere qualcosa è mortificante che il prodotto debba andare in assistenza pero' le fotocamere sono tutte sigillate e automaticamente nessuno sa all'interno quello che puo' uscire ma fuji è una ditta ok e a me problemi non ne ha mai creato,anzi.
sabato chi viene al negozio con mike ha il caffe' pagato e mi dispiace non potermi assentare per stare un po' con voi.
vi aspetto
|
|
|
 |
xelan nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 13 Località: Napoli/Palermo
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche se lo leggo da quasi un mese.
Ho una compatta casio di 4 anni fa, vorrei fare un passo avanti.
All'inizio avevo pensato ad una reflex entry level tipo canon 350 o pentax k100, ma ho capito che per avere una attrezzatura decente ci vogliono circa 1000 € e per me sono troppi.
Inoltre devo ancora imparare molto sulla fotografia in generale.
Quindi sono arrivato alla conclusione, grazie a questo forum, che per ora, sia per budget che per poca esperienza, è meglio guardare altrove.
Da quanto ho capito le Fuji sono belle macchine e io sarei orientato a prenderne una tra la 6500 e la 9600.
A parità di prezzo prenderei la 9600, a quanto ho capito ha qualcosa in più, oltre ai MP (ovviamente).
Quindi sarei interessato alla 9600 a 400€.
PS: come potete notare dalle mie info ho scritto località: Napoli/Palermo perche io sono di Palermo ma in questo momento mi trovo a Napoli dalla mia fidanzata. Quindi venire a Salerno non sarebbe un problema per me se fosse necessario acquistare in negozio, visto che siete lì.
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
salve e un'abbraccio fujista a tutti
mi dovrebbero arrivare in settimana entrante
per quel prezzo se la vieni a ritirare al negozio te la posso dare
contattami prima per sapere se sono in
buona serata a tutti
|
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
ma ti arriva anche la 9600?
_________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
xelan nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2007 Messaggi: 13 Località: Napoli/Palermo
|
Inviato: Mar 30 Gen, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Penso che stiamo parlando della 9600.
Se è così per me va bene, se ho capito bene il ritiro avverrebbe in negozio la settimana prossima.
Per i dettagli ci sentiamo in privato, giusto?
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
xelan ha scritto: | Penso che stiamo parlando della 9600.
Se è così per me va bene, se ho capito bene il ritiro avverrebbe in negozio la settimana prossima.
Per i dettagli ci sentiamo in privato, giusto? |
Giusto; anche perchè non siamo nella sezione del mercatino. La notizia di pubblico interesse è stata data a tutti, ora fate vobis...
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
420 € spedita bravo Ferrmassimo .........Mike forse è una domanda sciocca, tu, prezzo a parte, quale prenderesti 9600 o 6500 volendo fare un salto di qualità dalla 5500,
_________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 11:03 am Oggetto: |
|
|
forza Frich...prenditi la 9600!
_________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 31 Gen, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Frich ha scritto: | ........Mike forse è una domanda sciocca, tu, prezzo a parte, quale prenderesti 9600 o 6500 volendo fare un salto di qualità dalla 5500, | Ti ricordi che Mike ha venduto la s5600 per tenersi la s5000 ed ha acquistato una s6500? Se ti dicesse di prendere una s9600 non sarebbe coerente!
|
|
|
 |
|