photo4u.it

INDICATE UN TETTO DI SPESA MASSIMA PER FUJI S9600
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 10:20 pm    Oggetto: INDICATE UN TETTO DI SPESA MASSIMA PER FUJI S9600 Rispondi con citazione

buona serata a tutti
secondo le vostre esperienze quale è il prezzo migliore di una fuji s9600?
la differenza tra 9500 e 9600 nelle foto è notevole?
voglio iniziare a capire nei momenti liberi le capacita' tecniche delle fuji e ringrazio tutti coloro che mi insegneranno qualcosa.
un salutone al grande mike
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ferrmassimo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate è questa
se potete spiegatemi qualche nozione tecnica
grazie

fuji9600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.37 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5277 volta(e)

fuji9600.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Gen, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che domande: la cosa migliore sarebbe averla gratis Very Happy Very Happy Very Happy ma non credo che Fuji sia d'accordo Mandrillo

Attualmente un buon prezzo potrebbe essere attorno ai 400 euro: in germania si trova a 412, se non sbaglio.

La s9600 e la s6500 sono macchine per certi versi molto simili: hanno la stessa ottica con ghiere manuali per zoom e messa a fuoco e medesima escursione (28/300mm equivalenti); anche le dimensioni, più o meno, sono le stesse.

La s9600 però ha un corpo più professionale:

-1) mirino elettronico più definito (ha il doppio dei pixel rispetto alla s6500)

-2) ghiera per l'impostazione dei tempi e diframmi (con la s6500 bisogna usare i pulsantini)

-3) presa filettata per il cavo di scatto

-4) filettatura per il cavalletto in metallo

-5) pannello posteriore snodabile

-6) sistema autofocus con rilevatore aggiuntivo esterno

-7) 9MP contro 6MP della sorella minore

-8) slitta per flash esterno.

La s6500, da parte sua, è un po' più veloce nella raffica ed arriva a 3200 iso contro i 1600 della s9600; inoltre ha il sistema "face detenction"

Nella sostanza la vera, grande differenza tra le due macchine è data dalla presenza dell'attacco per flash esterno e - per alcuni tipi di foto - dalla presenza del pannello basculante.

Circa la qualità delle foto sono più o meno allo stesso livello, quando si utilizzano basse sensibiltà iso; ovviamente la s9600 permetterà ingrandimenti maggiori per via del maggior numero di MP, ma già con la s6500 è possibile stampare ottimi poster. In compenso, salendo con gli iso, la s6500 dovrebbe reggere meglio, a causa del sensore meno affollato e - quindi - meno rumoroso.

Se leggi un po' sul forum troverai tonnellate di materiale informativo su queste due macchine, con tanto di foto di esempio Smile

Se poi, magari, Sabato o Domenica ti unisci al raduno fotografico che stiamo organizzando a Salerno troverai tanti appassionati che saranno felicissimi di illustrarti dal vivo tutte le nozioni tecniche che vuoi

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1449655#1449655

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ferrmassimo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buonasera a tutti gli amici del forum
come al solito mike sei presente su tutte le discussioni e sempre all'altezza delle situazioni,molte volte non entro perche' mi piace leggere
i vostri consigli e come ben sai dopo una giornata al negozio è motivo di grande relax, allora 420,00 è un buon prezzo e con un po' di pazienza devo capire i meccanismi della fotografia digitale,a proposito dove posso trovare un buon programma di fotoritocco???
grazie e vi aspetto per un caffe' sabato mattina sperando non ci sia troppa clientela al negozio.
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i ritocchi elementari va bene già un programmino come IrfanView, che nell'ultima versione ha pure la maschera di contrasto:

http://www.irfanview.net/

Qualcosa in più si ottiene con DaVinci, come spiegato in questi 3D:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=118933

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=118435

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=98512

Si tratta di programmi gratuiti, ma per le operazioni fondamentali sono già ottimi e li consiglio decisamente Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fermassimo puoi prenderla su ebay da dmt_srl come dove sia io che altri utenti del forum e nn solo abbiamo già comprato con soddisfazione...ha sia il compralo subito che l'asta...seguiti un pò d aste e con un pò fortuna te la aggiudichi a 405 euri...e quindi 420 euri diventa spedita!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...veramente anche ferrmassimo è un venditore Ebay; visto che è pure iscritto a P4U a noi fa uno sconticino particolare (in questi giorni la s6500 - tedesca - a 300 euro, senza bisogno di aste). Credo stia cercando di capire se è il caso o no di cominciare a vendere anche la s9600; perciò gli ho detto 400 euro... per gli amici del forum, specie quelli in zona che possono ritirarla a mani, sarebbe certamente un buon prezzo Very Happy
Gannjunior
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aqh ecco nn lo sapevo!!!
potevate dirlo prima!!! Very Happy

ma chi è su ebay??? xkè ho fatto prendere la week scorsa a un amico la s5600 a un compralo subito a 194 euri e sto negozio era proprio d salerno intestato a un certo M.T. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Gen, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era lui, si chiama ferrmassimo pure li; e se gli dicevi che eri del forum rispamiavi pure qualche euro... non molto, però, che il prezzo è già all'osso; agli ultimi utenti (tra cui mio cognato Very Happy) le ha date a 190 euro, se non sbaglio Wink
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DANGER....Fate attenzione sulla baia ad INFORMATICAPERTE.
In altri post ho riportato le mie sventure e per farla breve, mi sono ritrovato dopo 5 giorni (quindi abbbondantemente dentro la settimana legale per restituire il prodotto) con un prodotto malfunzionante e per risolvere i miei problemi ho dovuto portare avanti tutta la trafila per conto mio, spendendo tempo e denaro (praticamente quello che avevo risparmiato acquistando su INFORMATICAPERTE). Loro mi propronevano ad ogni scambio di mail una soluzione differente, perché l'assistenza non la porta avanti la stessa persona e le proposte andavano da ...ce la porti la cambieremo tranquillamente....a....non possiamo farci nulla se non spedire al supporto tecnico il prodottto malfunzionante.....MA COME.....DOPO 5 GIORNI ????
Vabé, ora l'incubo è finito e personalmente non farò mai più acquisti da loro, anche se i prezzi che propongono sono allettanti.
Ho riportato qui la mia esperienza per evitare che anche altri "pesciolini" finiscano nella loro rete!

Ciao a tutti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ciao ferrmassimo a proposito di un buon programma di fotoritocco, sabato mattina dovrei venire a Salerno per un appuntamento ti posso portare degli ottimi software di fotoritocco naturalmente freeware (gratuiti)

ciao Raffaello Ciao

Vai a fine pagina
ferrmassimo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un salutone a tutti e grazie dei consigli,ottimi come sempre.
si il prezzo che intendevo dare ai fujisti era 400 + spese corriere comunque fortunatamente ad oggi tutti i prodotti fuji sono risultati ok,certo se dovesse succedere qualcosa è mortificante che il prodotto debba andare in assistenza pero' le fotocamere sono tutte sigillate e automaticamente nessuno sa all'interno quello che puo' uscire ma fuji è una ditta ok e a me problemi non ne ha mai creato,anzi.
sabato chi viene al negozio con mike ha il caffe' pagato e mi dispiace non potermi assentare per stare un po' con voi.
vi aspetto
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xelan
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, anche se lo leggo da quasi un mese.
Ho una compatta casio di 4 anni fa, vorrei fare un passo avanti.
All'inizio avevo pensato ad una reflex entry level tipo canon 350 o pentax k100, ma ho capito che per avere una attrezzatura decente ci vogliono circa 1000 € e per me sono troppi.
Inoltre devo ancora imparare molto sulla fotografia in generale.

Quindi sono arrivato alla conclusione, grazie a questo forum, che per ora, sia per budget che per poca esperienza, è meglio guardare altrove.
Da quanto ho capito le Fuji sono belle macchine e io sarei orientato a prenderne una tra la 6500 e la 9600.
A parità di prezzo prenderei la 9600, a quanto ho capito ha qualcosa in più, oltre ai MP (ovviamente).
Quindi sarei interessato alla 9600 a 400€.

PS: come potete notare dalle mie info ho scritto località: Napoli/Palermo perche io sono di Palermo ma in questo momento mi trovo a Napoli dalla mia fidanzata. Quindi venire a Salerno non sarebbe un problema per me se fosse necessario acquistare in negozio, visto che siete lì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ferrmassimo
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve e un'abbraccio fujista a tutti
mi dovrebbero arrivare in settimana entrante
per quel prezzo se la vieni a ritirare al negozio te la posso dare
contattami prima per sapere se sono in
buona serata a tutti
Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti arriva anche la 9600?
xelan
nuovo utente

Iscritto: 30 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Gen, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che stiamo parlando della 9600.
Se è così per me va bene, se ho capito bene il ritiro avverrebbe in negozio la settimana prossima. Smile
Per i dettagli ci sentiamo in privato, giusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xelan ha scritto:
Penso che stiamo parlando della 9600.
Se è così per me va bene, se ho capito bene il ritiro avverrebbe in negozio la settimana prossima. Smile
Per i dettagli ci sentiamo in privato, giusto?

Giusto; anche perchè non siamo nella sezione del mercatino. La notizia di pubblico interesse è stata data a tutti, ora fate vobis...

Smile

Frich
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbav Sbav Sbav Sbav 420 € spedita Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo bravo Ferrmassimo Angelo Angelo Angelo Angelo .........Mike forse è una domanda sciocca, tu, prezzo a parte, quale prenderesti 9600 o 6500 volendo fare un salto di qualità dalla 5500,
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy forza Frich...prenditi la 9600! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Gen, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Frich ha scritto:
........Mike forse è una domanda sciocca, tu, prezzo a parte, quale prenderesti 9600 o 6500 volendo fare un salto di qualità dalla 5500,
Ti ricordi che Mike ha venduto la s5600 per tenersi la s5000 ed ha acquistato una s6500? Se ti dicesse di prendere una s9600 non sarebbe coerente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: