Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:43 pm Oggetto: Contest n.21: Textures (Trame) |
|
|
21° Contest di Photo4U
Il tema e': Textures (Trame)
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, lunedì 11 Settembre 2006 alle 22.00 di domenica 01 Ottobre 2006.
- I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
- Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 8 Ottobre 2006.
ATTENZIONE !!!
Vi invitiamo a leggere attentamente il
Regolamento generale dei Contest photo4u.it
....ed inoltre a osservare religiosamente il 'Decalogo del partecipante ai contest di photo4u'
- 1. Potete mandare una sola foto per ogni contest. L'indirizzo è contest@photo4u.it . Non mandate le foto agli indirizzi privati dei componenti dello staff, salvo che non vi venga richiesto specificamente.
- 2. Controllate sempre di aver scritto il vostro nickname nel messaggio e, se possibile, anche il vostro nome e cognome anagrafico.
- 3. La foto deve essere spedita in 2 formati: uno piccolo per l'album on-line (lato lungo max 800 pixel e 300kB di peso) ed uno grande per l'eventuale stampa su rivista (lato CORTO min 1500 pixel)
- 4. La foto ad alta risoluzione dovete mandarcela anche se vi sembra di non avere la benchè minima speranza di arrivare alla pubblicazione. Se non la potete mandare subito 'parcheggeremo' la vostra foto, e la ammetteremo alla partecipazione non appena avremo entrambe i files.
- 5. No a scritte, firme, artwork e altre correzioni che creano situazioni artificiose. Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine di partenza. Se sospettate che la vostra foto potrebbe essere scambiata per una foto irregolare, è utile che scriviate due righe di spiegazione nel messaggio di invio.
- 6. La foto deve essere scattata dopo che è stato pubblicato il bando e in teoria dovrebbe essere scattata appositamente per il contest. La foto non deve essere pubblicata dall'autore fino alla fine delle votazioni. Niente riciclaggi o ripescaggi dall'archivio personale. Pubblicare una foto molto simile a quella inviata al contest, o inviare una foto molto simile ad una già pubblicata, è un buon modo per fare irritare la giuria del contest.
- 7. Controlliamo sempre i dati EXIF delle foto, ma spesso risultano mancanti o inesatti. Inoltre accettiamo anche digitalizzazioni da stampe. Quindi per noi i dati EXIF non costituiscono garanzia della data di scatto e pertanto è assolutamente indispensabile che nel messaggio di invio mi specifichiate la data esatta in cui avete scattato la foto.
Inoltre, questo ci fa capire anche se avete letto il decalogo oppure no...
- 8. Se avete la foto pronta, non aspettate le ultime 12 ore a spedirla... se ci fosse la necessità di ricontattarvi, diventa estremamente difficile farlo.
- 9. Normalmente, una volta pubblicate le foto, attendiamo 24 ore prima di aprire le votazioni. Sfruttate questo tempo per verificare che la vostra foto sia stata effettivamente pubblicata!
- 10. Il vostro voto sarà il benvenuto, ma non potrete votare la vostra foto. Nel caso (estremamente probabile) che il nostro sofisticatissimo sistema di controllo intercetti la votazione irregolare, il voto verrà cancellato e lo staff valuterà la possibilità di prendere provvedimenti nei confronti del partecipante.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 02 Ott, 2006 10:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ovviamente, 'Trame' è da considerarsi traduzione/sinonimo di 'Textures'
Scusate per il ritardo con cui facciamo partire questo contest, d'altra parte avete assistito penso tutti ai problemi tecnici della settimana passata e in quel momento non è stato possibile far partire regolarmente l'iniziativa.
Buone foto a tutti!  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
marcolino utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004 Messaggi: 557 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
bello  |
|
|
 |
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente ricomincia la "scuola"...  _________________ prendo lezioni di tutto!
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4 |
|
|
 |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
ma per il premio della critica dell'altro contest, ancora niente? |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
sinonimo di pattern......??? _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
Rob utente
Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 126 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Stavolta ci provo  _________________ nikon d90 18-105 vr |
|
|
 |
Andrea Guglielmi utente

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 245 Località: Viterbo - Italy
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
All'apparenza più semplice del precedente.. ma solo all'apparenza..
Qui in un attimo ti trovi nel banale..  _________________ - La fotografia unita alla Meteo - - Il Forum della città di Viterbo -
 |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Guglielmi ha scritto: | All'apparenza più semplice del precedente.. ma solo all'apparenza..
Qui in un attimo ti trovi nel banale..  |
lo credo anch'io..... ma la sfida è proprio questa  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Guglielmi ha scritto: | All'apparenza più semplice del precedente.. ma solo all'apparenza..
Qui in un attimo ti trovi nel banale..  |
Se Sogno di una notte di mezza estate ti sembrava semplice figurati questo
E' un pò come Linee...facile nelle intenzioni difficile nei fatti.
 |
|
|
 |
Andrea Guglielmi utente

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 245 Località: Viterbo - Italy
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
No no!! Sono stato frainteso!! Mai detto che Sogno di una notte di mezza estate era semplice!!
Volevo solo esprimere che la prima impressione è una leggera diminuzione di difficoltà rispetto al precedente contest che era assolutamente complicato!!
Leggera diminuzione di difficoltà solo nell'impressione.. perchè nei fatti poi.. è un nuovo contest di tutto rispetto!! _________________ - La fotografia unita alla Meteo - - Il Forum della città di Viterbo -
 |
|
|
 |
Federicosaladotcom utente

Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 50 Località: milano
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Oh cacchio si ricomencia!!!
comunque dal 5 ottobre inizio il mio primo cosro di fotografia...cominciate a tremare (scherzi a parte ne ho proprio bisogno!)
In bocca al lupo
Fede _________________ www.fededericosala.com |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
hmmmm.....
certo questo contest lascia poco spazio all'immaginazione. una trama e' una trama, punto.  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
Mi chiedo per quale motivo dare il titolo in inglese..... ?
Fa più "figo" se è detto in una lingua straniera?
Mah...  _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 10:01 am Oggetto: |
|
|
ho un quesito per gli organizzatori: il tema è sovrapponibile al "pattern"? se no, per evitare vistosi fuori tema, chiedo se è possibile dare una definizione dei due  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Ballera utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004 Messaggi: 1106 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
mah!
secondo me per textures si intende una trama con dei rilievi.
Per pattern no, non necessariamente!
attendiamo ansiosi delucidazioni !!!
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | ho un quesito per gli organizzatori: il tema è sovrapponibile al "pattern"? se no, per evitare vistosi fuori tema, chiedo se è possibile dare una definizione dei due  |
riporto la risposta di roiter....
Sai che, in linea di principio, il tema del contest dovrebbe essere applicabile come titolo alla foto che presenterai.
Ne consegue che non ci sono foto 'giuste' o 'sbagliate', il fatto che la foto risulti 'a tema' dipende dalla personale idea che uno si è fatto del tema stesso, e quello che a me sembra fuori tema magari non lo è affatto per un'altra persona.
Io accetto qualsiasi foto che risponda ai parametri 'tecnici' poi sono le varie giurie a scegliere. Detto questo, penso comunque che le differenze tra 'pattern' e 'texture' siano minime, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.
_________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
hamham utente attivo

|
|
|
 |
pezzo utente

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 220
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 12:50 pm Oggetto: |
|
|
per curiosità, e anche un po' per ignoranza, che differenza c'è tra pattern e texture? _________________
my everything
|
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
pezzo ha scritto: | per curiosità, e anche un po' per ignoranza, che differenza c'è tra pattern e texture? |
quoto, so' ignorante anch'io... _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
|