photo4u.it

Contest n.21: Textures (Trame)
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:43 pm    Oggetto: Contest n.21: Textures (Trame) Rispondi con citazione

21° Contest di Photo4U

Il tema e': Textures (Trame)

La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 3 settimane.

• Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, lunedì 11 Settembre 2006 alle 22.00 di domenica 01 Ottobre 2006.
  • I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
  • Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 8 Ottobre 2006.

ATTENZIONE !!!

Vi invitiamo a leggere attentamente il
Regolamento generale dei Contest photo4u.it

....ed inoltre a osservare religiosamente Pallonaro il 'Decalogo del partecipante ai contest di photo4u'

• 1. Potete mandare una sola foto per ogni contest. L'indirizzo è contest@photo4u.it . Non mandate le foto agli indirizzi privati dei componenti dello staff, salvo che non vi venga richiesto specificamente.

• 2. Controllate sempre di aver scritto il vostro nickname nel messaggio e, se possibile, anche il vostro nome e cognome anagrafico.

• 3. La foto deve essere spedita in 2 formati: uno piccolo per l'album on-line (lato lungo max 800 pixel e 300kB di peso) ed uno grande per l'eventuale stampa su rivista (lato CORTO min 1500 pixel)

• 4. La foto ad alta risoluzione dovete mandarcela anche se vi sembra di non avere la benchè minima speranza di arrivare alla pubblicazione. Se non la potete mandare subito 'parcheggeremo' la vostra foto, e la ammetteremo alla partecipazione non appena avremo entrambe i files.

• 5. No a scritte, firme, artwork e altre correzioni che creano situazioni artificiose. Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine di partenza. Se sospettate che la vostra foto potrebbe essere scambiata per una foto irregolare, è utile che scriviate due righe di spiegazione nel messaggio di invio.

• 6. La foto deve essere scattata dopo che è stato pubblicato il bando e in teoria dovrebbe essere scattata appositamente per il contest. La foto non deve essere pubblicata dall'autore fino alla fine delle votazioni. Niente riciclaggi o ripescaggi dall'archivio personale. Pubblicare una foto molto simile a quella inviata al contest, o inviare una foto molto simile ad una già pubblicata, è un buon modo per fare irritare la giuria del contest. Mandrillo

• 7. Controlliamo sempre i dati EXIF delle foto, ma spesso risultano mancanti o inesatti. Inoltre accettiamo anche digitalizzazioni da stampe. Quindi per noi i dati EXIF non costituiscono garanzia della data di scatto e pertanto è assolutamente indispensabile che nel messaggio di invio mi specifichiate la data esatta in cui avete scattato la foto.
    Inoltre, questo ci fa capire anche se avete letto il decalogo oppure no... Wink

• 8. Se avete la foto pronta, non aspettate le ultime 12 ore a spedirla... se ci fosse la necessità di ricontattarvi, diventa estremamente difficile farlo.

• 9. Normalmente, una volta pubblicate le foto, attendiamo 24 ore prima di aprire le votazioni. Sfruttate questo tempo per verificare che la vostra foto sia stata effettivamente pubblicata!

• 10. Il vostro voto sarà il benvenuto, ma non potrete votare la vostra foto. Nel caso (estremamente probabile) che il nostro sofisticatissimo sistema di controllo intercetti la votazione irregolare, il voto verrà cancellato e lo staff valuterà la possibilità di prendere provvedimenti nei confronti del partecipante.

Lo staff

Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 02 Ott, 2006 10:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente, 'Trame' è da considerarsi traduzione/sinonimo di 'Textures' Wink

Scusate per il ritardo con cui facciamo partire questo contest, d'altra parte avete assistito penso tutti ai problemi tecnici della settimana passata e in quel momento non è stato possibile far partire regolarmente l'iniziativa.

Buone foto a tutti! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcolino
utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bello Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jansky
operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente ricomincia la "scuola"... Smile
Pentax K20D con obiettivo del kit + pentax 55-300, Fujika st801 analogica, Tamron 80-210 dell'era precedente e.... MITICO FUJINON 50 f1.4 ormai però sostituito dal più facile da usare pentax smc P-FA 50 f/1,4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per il premio della critica dell'altro contest, ancora niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinonimo di pattern......???
Rob
utente

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavolta ci provo Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Guglielmi
utente

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'apparenza più semplice del precedente.. ma solo all'apparenza..

Qui in un attimo ti trovi nel banale.. Mmmmm

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Guglielmi ha scritto:

lo credo anch'io..... ma la sfida è proprio questa Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Wind
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Guglielmi ha scritto:

Se Sogno di una notte di mezza estate ti sembrava semplice figurati questo Pallonaro
E' un pò come Linee...facile nelle intenzioni difficile nei fatti.
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Guglielmi
utente

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no!! Sono stato frainteso!! Mai detto che Sogno di una notte di mezza estate era semplice!!

Volevo solo esprimere che la prima impressione è una leggera diminuzione di difficoltà rispetto al precedente contest che era assolutamente complicato!!

Leggera diminuzione di difficoltà solo nell'impressione.. perchè nei fatti poi.. è un nuovo contest di tutto rispetto!!

Federicosaladotcom
utente

Iscritto: 07 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Oh cacchio si ricomencia!!! Smile

comunque dal 5 ottobre inizio il mio primo cosro di fotografia...cominciate a tremare Ops (scherzi a parte ne ho proprio bisogno!)

In bocca al lupo

Fede

vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hmmmm.....

certo questo contest lascia poco spazio all'immaginazione. una trama e' una trama, punto. Triste

MaGu
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chiedo per quale motivo dare il titolo in inglese..... ? Mmmmm
Fa più "figo" se è detto in una lingua straniera? No no
Mah... Incavolato

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho un quesito per gli organizzatori: il tema è sovrapponibile al "pattern"? se no, per evitare vistosi fuori tema, chiedo se è possibile dare una definizione dei due Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ballera
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah!
secondo me per textures si intende una trama con dei rilievi.
Per pattern no, non necessariamente!
attendiamo ansiosi delucidazioni !!!

Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
ho un quesito per gli organizzatori: il tema è sovrapponibile al "pattern"? se no, per evitare vistosi fuori tema, chiedo se è possibile dare una definizione dei due Smile

riporto la risposta di roiter....

Sai che, in linea di principio, il tema del contest dovrebbe essere applicabile come titolo alla foto che presenterai.
Ne consegue che non ci sono foto 'giuste' o 'sbagliate', il fatto che la foto risulti 'a tema' dipende dalla personale idea che uno si è fatto del tema stesso, e quello che a me sembra fuori tema magari non lo è affatto per un'altra persona.

Io accetto qualsiasi foto che risponda ai parametri 'tecnici' poi sono le varie giurie a scegliere. Detto questo, penso comunque che le differenze tra 'pattern' e 'texture' siano minime, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie sex... non avevo notato che avevi posto la stessa domanda Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pezzo
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità, e anche un po' per ignoranza, che differenza c'è tra pattern e texture?

my everything

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Libero Api
utente

Iscritto: 20 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2006 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pezzo ha scritto:
per curiosità, e anche un po' per ignoranza, che differenza c'è tra pattern e texture?

quoto, so' ignorante anch'io...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Pag. 1 di 16

Vai a: