Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jay utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 1092 Località: parma
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 9:38 am Oggetto: come sono le foto che vi scatta la vostra ragazza/o,amico..? |
|
|
come sono le foto che vi scatta la vostra ragazza/o, compagna/o, moglie marito, amico, parente ecc...?
io giro sempre con il mio armamentario sulle spalle, pronto a scattare ad ogni occasione.
il problema nasce quando vorrei essere fotografato io, oppure mi si chiede se voglio essere io in una foto.
ieri la mia ragazza ha insistito per farmi una foto, così le consegno la mia macchina e lei tira fuori questo scatto...
fotogenico, non trovate?
sembra una delle foto di "the ring", non so se avete visto il film
se vi va, contribuite pure con qualche scatto "particolarmente riuscito" in cui voi siete il soggetto ripreso.
jay
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.48 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 555 volta(e) |

|
_________________ giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
' ' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
molto
|
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
il soggetto non mi pare completamente a fuoco... magari la prox volta prova ad usare + PDC
_________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Io nei limiti del possibile utilizzo l'autoscatto. Mia moglie è stata capace di inquadrare qualcosa guardando nell'obiettivo. E questo la dice lunga...
_________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
anche io ho lo stesso problema....
purtroppo tutte le persone sono abituate con le compattone.....inquadri premi e scatti....
con le nostre bestiole bisogna mettere a fuoco.....è questo che non sanno fare....
|
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
la foto non è male, il soggetto ha pure aria verso dove guarda.
Un piccolo appunto, se non ti offendi, lo sfondo non mi sempra eccezionalmente nitido!
_________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....
ho fatto parecchie foto e ci siamo fatti scattare una foto da un passante per riprenderci a tutti.....
nonostante fosse sera, le foto mi sono venute tette bene.....l'unica foto brutta , cioè non a fuoco, indovinate qual è stata????
quella scattata da quel passante...
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
La mia fidanzata ci sa fare con la macchina fotografica, tante volte dopo averla orientata nelle condizioni di luce difficili,fa foto migliori delle mie...
PS: Granato, nel tuo messaggio ci vedo un errore di battitura... lapsus freudiano?
_________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Matteo77 ha scritto: | La mia fidanzata ci sa fare con la macchina fotografica, tante volte dopo averla orientata nelle condizioni di luce difficili,fa foto migliori delle mie...
PS: Granato, nel tuo messaggio ci vedo un errore di battitura... lapsus freudiano? |
hihihihihihihihiihihii
|
|
|
 |
jay utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
in realtà ha fatto diversi scatti, e qualcuno è davvero ben riuscito, ma questo mi sembrava particolarmente significativo .
cmq ci sono state altre occasioni simili: ad una serata in cui suonavo con il mio gruppo, ho lasciato la mia macchina sempre nelle mani della mia ragazza: ha esaurito la scheda da un giga in poco tempo, era preoccupata che la macchina si fosse inceppata perchè non scattava più, ed anche lì ne sono uscite delle belle
jay
' ' |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Ma nooooo, la tua ragazza ha fatto la foto degli alberi e quello in mezzo è tutto sporco sul sensore!!
Cmq io non mai questo problema, non ho la ragazza!
_________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
A parte le battute, come la gente ha un po' di "paura" di prendere in mano la macchina ("come su usa??") e poi non mi piace stare dall'altra parte dell'obiettivo!!!!
_________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Granato"]una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....
ho fatto parecchie foto e ci siamo fatti scattare una foto da un passante per riprenderci a tutti.....
nonostante fosse sera, le foto mi sono venute tette bene.....l'unica foto brutta , cioè non a fuoco, indovinate qual è stata????
quella scattata da quel passante... quote]
vi ricordate "sono completamente d'accordo a metà con te"? (che fine ha fatto questa stupenda frase?
io sono completamente d'accordo a metà con te nel senso che le foto più brutte sono le mie, gli altri mi guardano lavorare sudando con la mia e fanno dei capolavori con la loro compattina (lo so direte che non ci vuole niente a farle meglio delle mie!!!)
_________________ nikon |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | e poi non mi piace stare dall'altra parte dell'obiettivo!!! |
Neanche a me, a dire il vero...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | vanda ha scritto: | Granato ha scritto: | una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....
quella scattata da quel passante... |
vi ricordate "sono completamente d'accordo a metà con te"? (che fine ha fatto questa stupenda frase?
io sono completamente d'accordo a metà con te nel senso che le foto più brutte sono le mie, gli altri mi guardano lavorare sudando con la mia e fanno dei capolavori con la loro compattina (lo so direte che non ci vuole niente a farle meglio delle mie!!!) |
|
doc, perchè mi hai quotato??
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
c'è da premettere, credo valga per tutti, che la prima cosa che fanno quando gli si passa la macchina è guardare nel display è dire
- come si accende? non vedo nulla
- No, è una reflex, devi guardare nel mirino
- (scoraggiato come se stessimo parlando di macchine vecchiotte) Ah!
- Sìsì, funzionano così le reflex (senza stare a dire il perchè e il percome....)
- (con entrambe le mani sul corpo macchina stile compattina) cosa schiaccio???
- come con la tua: il bottone che sta sotto l'indice destro...
poi di solito vengo senza i capelli o le ginocchia.........
comunque visto quanto sono fotoigenico è meglio che le foto le faccia io, ho fatto una scelta di campo: "meglio una brutta foto fatta da me a bei soggetti che una bella foto fatta dagli altri ad un soggetto brutto (io)"
_________________ Attilio |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Jay la foto è bellissima!
"Incredibile ma vero" spesso la mia ragazza fa foto migliore delle mie, soprattutto i primi piani , infatti ho paura a regalarle una reflex...ci rimarrei troppo male se avessi la conferma che sia più brava lei di me
sottobosco ha scritto: |
- Sìsì, funzionano così le reflex (senza stare a dire il perchè e il percome....)
|
A me invece quando faccio fare una foto da un passante crede di aver scattato invece ha solo messo a fuoco, per fortuna dall'altra parte faccio sempre caso se il diaframma si chiude o no. E allora dico "no no, devi premere più a fondo!"...
Altra situazione classica, macchinetta in "AUTO" dico di decentrarmi a dx o sx e matematicamente viene a fuoco lo sfondo e non io
|
|
|
 |
jay utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
@ vanda
Citazione: | io sono completamente d'accordo a metà con te nel senso che le foto più brutte sono le mie, gli altri mi guardano lavorare sudando con la mia e fanno dei capolavori con la loro compattina (lo so direte che non ci vuole niente a farle meglio delle mie!!!) |
hai ragione vanda. non volevo certo dire che io sia più bravo fare foto rispetto a chi me ne vuole fare una con la mia macchina.
per me le fcose più importanti sono colpo d'occhio e composizione, il problema è che le reflex sono molto più tecniche e complicate di una compatta, con cui è molto più istintivo fare foto per chi non usa reflex.
' ' |
|
|
 |
jay utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | c'è da premettere, credo valga per tutti, che la prima cosa che fanno quando gli si passa la macchina è guardare nel display è dire
poi di solito vengo senza i capelli o le ginocchia.........
comunque visto quanto sono fotoigenico è meglio che le foto le faccia io, ho fatto una scelta di campo: "meglio una brutta foto fatta da me a bei soggetti che una bella foto fatta dagli altri ad un soggetto brutto (io)" |
come non quotarti, sottobosco
Citazione: | A me invece quando faccio fare una foto da un passante crede di aver scattato invece ha solo messo a fuoco, per fortuna dall'altra parte faccio sempre caso se il diaframma si chiude o no. E allora dico "no no, devi premere più a fondo!"...
Altra situazione classica, macchinetta in "AUTO" dico di decentrarmi a dx o sx e matematicamente viene a fuoco lo sfondo e non io |
capita anche a me, diego
penso che in certi casi la soluzione migliore sia girare anche con una compattina in tasca...
jay
' ' |
|
|
 |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
le reflex sono molto più tecniche e complicate di una compatta, con cui è molto più istintivo fare foto per chi non usa reflex. |
beh vabè... io posso portare solo la mia esperienza, ma quando mi sono fatto scattare una foto con la mia EOS 5 l'ho impostata con l'autofocus inserito, in modalità P, quindi con tutto automatico... gli ho detto "schiaccia a metà finchè fa BIP BIP e poi finisci di schiacciare" ... non è troppo difficile... può essere usata tranquillamente come una punta e clicca in caso di necessità...
_________________ Francesco |
|
|
 |
|