photo4u.it

come sono le foto che vi scatta la vostra ragazza/o,amico..?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jay
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 9:38 am    Oggetto: come sono le foto che vi scatta la vostra ragazza/o,amico..? Rispondi con citazione

come sono le foto che vi scatta la vostra ragazza/o, compagna/o, moglie marito, amico, parente ecc...?
io giro sempre con il mio armamentario sulle spalle, pronto a scattare ad ogni occasione.
il problema nasce quando vorrei essere fotografato io, oppure mi si chiede se voglio essere io in una foto.
ieri la mia ragazza ha insistito per farmi una foto, così le consegno la mia macchina e lei tira fuori questo scatto...
fotogenico, non trovate?
sembra una delle foto di "the ring", non so se avete visto il film LOL

se vi va, contribuite pure con qualche scatto "particolarmente riuscito" in cui voi siete il soggetto ripreso.

jay

jay.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 549 volta(e)

jay.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il soggetto non mi pare completamente a fuoco... magari la prox volta prova ad usare + PDC LOL LOL
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io nei limiti del possibile utilizzo l'autoscatto. Mia moglie è stata capace di inquadrare qualcosa guardando nell'obiettivo. E questo la dice lunga...

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho lo stesso problema.... LOL LOL LOL LOL LOL

purtroppo tutte le persone sono abituate con le compattone.....inquadri premi e scatti....

con le nostre bestiole bisogna mettere a fuoco.....è questo che non sanno fare.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto non è male, il soggetto ha pure aria verso dove guarda.
Un piccolo appunto, se non ti offendi, lo sfondo non mi sempra eccezionalmente nitido!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....

ho fatto parecchie foto e ci siamo fatti scattare una foto da un passante per riprenderci a tutti.....

nonostante fosse sera, le foto mi sono venute tette bene.....l'unica foto brutta , cioè non a fuoco, indovinate qual è stata????

LOL LOL LOL LOL LOL

quella scattata da quel passante... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia fidanzata ci sa fare con la macchina fotografica, tante volte dopo averla orientata nelle condizioni di luce difficili,fa foto migliori delle mie...

PS: Granato, nel tuo messaggio ci vedo un errore di battitura... lapsus freudiano?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
La mia fidanzata ci sa fare con la macchina fotografica, tante volte dopo averla orientata nelle condizioni di luce difficili,fa foto migliori delle mie...

PS: Granato, nel tuo messaggio ci vedo un errore di battitura... lapsus freudiano?

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

hihihihihihihihiihihii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jay
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà ha fatto diversi scatti, e qualcuno è davvero ben riuscito, ma questo mi sembrava particolarmente significativo Wink .
cmq ci sono state altre occasioni simili: ad una serata in cui suonavo con il mio gruppo, ho lasciato la mia macchina sempre nelle mani della mia ragazza: ha esaurito la scheda da un giga in poco tempo, era preoccupata che la macchina si fosse inceppata perchè non scattava più, ed anche lì ne sono uscite delle belle LOL

jay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nooooo, la tua ragazza ha fatto la foto degli alberi e quello in mezzo è tutto sporco sul sensore!!
Pallonaro Pallonaro

Cmq io non mai questo problema, non ho la ragazza!
Mmmmm

Mah

Surprised

Triste

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte le battute, come la gente ha un po' di "paura" di prendere in mano la macchina ("come su usa??") e poi non mi piace stare dall'altra parte dell'obiettivo!!!! Non si fa!
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Granato"]una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....

ho fatto parecchie foto e ci siamo fatti scattare una foto da un passante per riprenderci a tutti.....

nonostante fosse sera, le foto mi sono venute tette bene.....l'unica foto brutta , cioè non a fuoco, indovinate qual è stata????

quella scattata da quel passante... quote]

vi ricordate "sono completamente d'accordo a metà con te"? (che fine ha fatto questa stupenda frase?
io sono completamente d'accordo a metà con te nel senso che le foto più brutte sono le mie, gli altri mi guardano lavorare sudando con la mia e fanno dei capolavori con la loro compattina (lo so direte che non ci vuole niente a farle meglio delle mie!!!)

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e poi non mi piace stare dall'altra parte dell'obiettivo!!!

Neanche a me, a dire il vero...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
vanda ha scritto:
Granato ha scritto:
una sera poco tempo fa ero uscito con degli amici al centro e mi ero portato la 350d....

quella scattata da quel passante...

vi ricordate "sono completamente d'accordo a metà con te"? (che fine ha fatto questa stupenda frase?
io sono completamente d'accordo a metà con te nel senso che le foto più brutte sono le mie, gli altri mi guardano lavorare sudando con la mia e fanno dei capolavori con la loro compattina (lo so direte che non ci vuole niente a farle meglio delle mie!!!)

doc, perchè mi hai quotato?? Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è da premettere, credo valga per tutti, che la prima cosa che fanno quando gli si passa la macchina è guardare nel display è dire

- come si accende? non vedo nulla
- No, è una reflex, devi guardare nel mirino
- (scoraggiato come se stessimo parlando di macchine vecchiotte) Ah!
- Sìsì, funzionano così le reflex (senza stare a dire il perchè e il percome....)
- (con entrambe le mani sul corpo macchina stile compattina) cosa schiaccio???
- come con la tua: il bottone che sta sotto l'indice destro...

poi di solito vengo senza i capelli o le ginocchia.........

comunque visto quanto sono fotoigenico è meglio che le foto le faccia io, ho fatto una scelta di campo: "meglio una brutta foto fatta da me a bei soggetti che una bella foto fatta dagli altri ad un soggetto brutto (io)" Very Happy Very Happy Very Happy

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jay la foto è bellissima! Doh! LOL LOL
"Incredibile ma vero" spesso la mia ragazza fa foto migliore delle mie, soprattutto i primi piani Grat Grat , infatti ho paura a regalarle una reflex...ci rimarrei troppo male se avessi la conferma che sia più brava lei di me Crying or Very sad

sottobosco ha scritto:

- Sìsì, funzionano così le reflex (senza stare a dire il perchè e il percome....)

A me invece quando faccio fare una foto da un passante crede di aver scattato invece ha solo messo a fuoco, per fortuna dall'altra parte faccio sempre caso se il diaframma si chiude o no. E allora dico "no no, devi premere più a fondo!"...
Altra situazione classica, macchinetta in "AUTO" dico di decentrarmi a dx o sx e matematicamente viene a fuoco lo sfondo e non io Crying or Very sad

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jay
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ vanda
Citazione:

hai ragione vanda. non volevo certo dire che io sia più bravo fare foto rispetto a chi me ne vuole fare una con la mia macchina.
per me le fcose più importanti sono colpo d'occhio e composizione, il problema è che le reflex sono molto più tecniche e complicate di una compatta, con cui è molto più istintivo fare foto per chi non usa reflex.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jay
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
c'è da premettere, credo valga per tutti, che la prima cosa che fanno quando gli si passa la macchina è guardare nel display è dire

poi di solito vengo senza i capelli o le ginocchia.........

comunque visto quanto sono fotoigenico è meglio che le foto le faccia io, ho fatto una scelta di campo: "meglio una brutta foto fatta da me a bei soggetti che una bella foto fatta dagli altri ad un soggetto brutto (io)"

come non quotarti, sottobosco

Citazione:
A me invece quando faccio fare una foto da un passante crede di aver scattato invece ha solo messo a fuoco, per fortuna dall'altra parte faccio sempre caso se il diaframma si chiude o no. E allora dico "no no, devi premere più a fondo!"...
Altra situazione classica, macchinetta in "AUTO" dico di decentrarmi a dx o sx e matematicamente viene a fuoco lo sfondo e non io

capita anche a me, diego Doh! LOL LOL
penso che in certi casi la soluzione migliore sia girare anche con una compattina in tasca...

jay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

le reflex sono molto più tecniche e complicate di una compatta, con cui è molto più istintivo fare foto per chi non usa reflex.

beh vabè... io posso portare solo la mia esperienza, ma quando mi sono fatto scattare una foto con la mia EOS 5 l'ho impostata con l'autofocus inserito, in modalità P, quindi con tutto automatico... gli ho detto "schiaccia a metà finchè fa BIP BIP e poi finisci di schiacciare" ... non è troppo difficile... può essere usata tranquillamente come una punta e clicca in caso di necessità... Ops

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: