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Torre Pali
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Torre Pali
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FUJIFILM X-T1 - 18mm
1/500s - f/8.0 - 400iso
Torre Pali
di Antonino Di Leo
Gio 24 Mar, 2016 6:31 am
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Autore Messaggio
Tropico
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Iscritto: 04 Dic 2014
Messaggi: 4530

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Scusate se mi intrometto, non vorrei gettare altra benzina sul fuoco...

Non c'è nessuna contraddizione nel considerare le foto di Shore dei capolavori e a criticare quelle meno riuscite di Antonino, ma se non piace o non si capisce la "filosofia" Shore scatti di questo tipo rischiano secondo me di diventare ciofeche "a prescindere" (indubbiamente qualcuno lo è anche davvero eh! Very Happy).

Comunque credo che il commento di Carlo Grazia fatta per un altro e diverso lavoro di Antonino possa valere, almeno come "spiegazione generale", anche qui:
<<Non troviamo, come per esempio in Martin Parr, uno sguardo critico e ironico ma solo la registrazione di un “essere lì” delle cose, bloccato per sempre dalla fotografia, come nella migliore tradizione topografica. >>

Ecco Martin Parr con quella sfinge ci avrebbe tirato fuori una foto di sicuro diversa Wink

Ciao

E bravo, ottimo ragionamento! Ok!
Non è perchè uno si ispira a qualche grande poi necessariamente le sue foto siano buone. Fermo restando che anche un grande può non piacermi e le mie motivazioni non necessariamente debbono essere svilite perchè ho meno conoscenza. Conosco una marea di gente piena zeppa di nozioni che non sa fare un ragionamento proprio degno di tale nome come conosco gente poco acculturata ma che sa usare bene quel poco che conosce.
Tornando alla foto la sfinge è troppo distante, troppo poco evidenziata per essere un punto focale, si confonde in un paesaggio abbastanza anonimo. Wink
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Webmin
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Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 28048
Località: Militello in Val di Catania

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... certe proposte fotografiche, come tra l'altro le comunicazioni in genere, richiedono che tra l'emittente/fotografo ed il ricevente/spettatore esista un ambito culturale comune.

Esiste il paesaggio ipertrofizzato ed esteticamente ineccepibile della cultura anglosassone, nel quale diventa quasi impossibile distinguere la foto di un autore da quella di un altro, ma anche una lettura paesaggistica ed in particolare sociale ed urbanistica, per lo più teutonica, in cui lo spazio, nella sua lettura volumetrica ed assenza di figure umane, diventa testimonianza.

Pertanto, per meglio leggere lo scatto, credo si debba scientemente prima fare proprio il codice di comunicazione, piuttosto che pretendere di applicare gli stilemi di un genere ad un altro.

Buona chiacchierata.... Ciao

Webmin

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Mario Lisi
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mukkapazza
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Iscritto: 19 Set 2011
Messaggi: 562

MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il giudizio su una foto non possa prescindere dalla conoscenza dell'autore e del suo percorso fotografico. In questo il forum manifesta molti limiti, credo che dovremmo tutti fare uno sforzo per allargare, rispetto alla singola foto, il nostro bagaglio di conoscenze. Non sono mai stato troppo d'accordo con l'affermazione "la foto deve parlare da sola", in quanto non è mai la foto che parla, ma il fotografo attraverso di essa.

Ho visto diversi lavori di Antonino, questa foto si innesta in un "percorso", che si può comprendere, apprezzare, criticare, ma credo che vada valutato nel suo progredire e riconosciuta a questa foto una indubbia coerenza con le altre foto che ci sono state fino ad oggi proposte.

Trovo però abbastanza squalificanti, proprio per chi porta avanti un lavoro fotografico "serio", affermazioni tipo questa

Antonino Di Leo ha scritto:

p.s. un piccolo consiglio, prima di fare determinati commenti a determinate tipologie di fotografia, non solo mie eh, pensaci bene ma sopratutto informati meglio...
solo perchè mi stai simpatico e solo come inizio
http://everyday-i-show.livejournal.com/97065.html


Credo che ognuno abbia il diritto di fare commenti di qualsiasi genere, anche sulle foto di Stephen Shore, perché no? senza rischiare di incorrere nel reato di "lesa maestà" e credo che ognuno di noi - tantopiù coloro che seguono percorsi fotografici "seri" - debba guardare al proprio lavoro e lasciare che siano gli altri, eventualmente, ad accostarlo a quello di altri. Mi trovo d'accordo con Mario, riguardo al codice di comunicazione comune; qualche volta può succedere però che questo codice non combaci , ma allora ci si deve mettere tutti un po' in discussione, ci dobbiamo fare delle domande e non darci delle risposte di comodo: "tranquillo, loro non sanno ..."

Sulla proposta fotografica, il mio giudizio personale: apprezzo la coerenza cui accennavo in precedenza, si tratta di un genere fotografico un po' lontano dalle mie corde, ma trovo che tu lo stia sviluppando con grande profondità.

Ciao

Roberto
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Antonino Di Leo
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto condivido, anche se non del tutto, e rispetto quanto dici nel tuo intervento.
Ci terrei solo che considerassi anche il contesto e le ragioni per cui ho inserito il post scriptum

Grazie mille per il commento in merito alla mia fotografia.

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Antonino
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Luigi Chiriaco
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto insignificante come tanti altri tuoi Capolavori. Ma adesso sei anche staff e verrai anche premiato.....
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GiovanniQ
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Chiriaco ha scritto:
Scatto insignificante come tanti altri tuoi Capolavori. Ma adesso sei anche staff e verrai anche premiato.....


Non abbiamo bisogno di questa polemiche sterili e quantomeno surreali, siamo qui per parlare di Fotografia, se hai qualcosa da dire utilizza i messaggi privati o contatta un Moderatore, altrimenti e' solo flame gratuito, ti ringrazio.

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Luigi Chiriaco
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Iscritto: 29 Gen 2007
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:

Non abbiamo bisogno di questa polemiche sterili e quantomeno surreali, siamo qui per parlare di Fotografia, se hai qualcosa da dire utilizza i messaggi privati o contatta un Moderatore, altrimenti e' solo flame gratuito, ti ringrazio.


........................................... Saluti.

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Buonaluce
sospeso


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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Antonino, posso dirti la mia umile opinione su questa foto con l'unico linguaggio che conosco, quello terra terra, per intenderci?
Io in questa foto non ci trovo assolutamente nulla di attrattivo, a parte quella finta sfinge sul tetto ma mi pare un motivo deboluccio. Sulla citata ( e solo citata) ' tempesta di sabbia' ' non trovo tracce. quel cespuglio è immobile e la sabbia sulla strada è ben salda al suolo!
ma nessuno ha mai preteso che tu debba fotografare il vento, credo sia uno di quei elementi più difficili al mondo da immortalare, e se questa era la tua intenzione temo che tu non abbia centrato l'obiettivo.
Comunque torno a dire che, vento a parte, trovo il paesaggio di ordinaria normalità che rasenta il banale.
Ti prego di confidare nella mia schietta sincerità.
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Antonino Di Leo
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonaluce figurati. È piuttosto risaputo che una fotografia non può piacere a tutti. Solamente uno stupido pretenderebbe o peggio si aspetterebbe tanto.
Detto questo grazie per il tuo passaggio e la sincera opinione espressa.
Citazione:
trovo il paesaggio di ordinaria normalità che rasenta il banale

probabilmente ti sembrerà strano ma credimi che questo per me è un complimento.

Buona continuazione.

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Antonino
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Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
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MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino Di Leo ha scritto:
Buonaluce figurati. È piuttosto risaputo che una fotografia non può piacere a tutti. Solamente uno stupido pretenderebbe o peggio si aspetterebbe tanto.
Detto questo grazie per il tuo passaggio e la sincera opinione espressa.
probabilmente ti sembrerà strano ma credimi che questo per me è un complimento.

Buona continuazione.


Approfitto della tua disponibilità e della consueta cortesia per ringraziarti di aver arricchito il mio scarno bagaglio facendomi conoscere Shore, un fotografo che ancora non conoscevo, grazie. Ho visto alcune sue foto e qualcuna mi è piaciuta, qualcuna invece non mi ha fatto smuovere nemmeno un neurone eh eh eh...
S'è fatto tardi per me, buonanotte. Se ti fa piacere ci sentiamo domani. Ciao
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Antonino Di Leo
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Iscritto: 28 Set 2012
Messaggi: 4204
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 6:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Cesare per il tuo passaggio. Mi fa piacere il tuo commento e il gradimento.

Buona giornata.

Ciao

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Antonino
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Mario Zacchi
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Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6655

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Simpatica la sfinge, ma non esce subito. Per me in questo casi, quando non hai un' altra figura di raccordo, il centro della foto è più adatto (posto di poterlo usare, chiaro). La tempesta qui è un po' come la sfinge: c' è ma non esce subito. Bisogna guardare in lontananza per accorgesi che c' è una velatura giallognola, una perdita di fuoco che non ha a che vedere con la riprese in sé. Il fatto è che in una foto è già difficile dire una cosa sola e dirla bene (vedi qui la sfinge); figuriamoci due. Ma, aggiungo, non credo che la tempesta fosse l 'aspetto centrale inseguito qui, altrimenti avrebbe fotografato altro. O no?.

Riguardo la citazione di Shore che non leggerei come vanagloriosa, ma piuttosto come una legittima fonte d' ispirazione e anche come, in un certo senso, legittimante un certo modo di fare fotografia, personalmente farei due considerazioni. La prima è che rispetto a Shore sei troppo compassato: tendi a scegliere punti di ripresa costanti, frontali, così equilivrati al punto da risultare, via via, sempre meno attraenti inquanto ripetitivi. Può essere anche un cifra stilistica, ma ... insomma, ci sono scrittori che ti prendono e scrittori che ti addormentano, a prescindere dalla bontà dell' argomento. La seconda considerazione è che a guardare questa e le tua altre foto simili appari più filo ghirriano.

Ultimo. Per quanto legittime siano le fonti ispiratrici, resta un gap invalicabile: chi inventa un modo fa arte; tutti gli altri fanno maniera.

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Belle foto. O perlomeno belle idee ->
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Antonino Di Leo
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Iscritto: 28 Set 2012
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MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2016 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario io ti ringrazio per aver espresso il tuo pensiero e lo accetto di buon grado. Di alcuni appunti ne farò sicuramente tesoro.
Mi fa piacere anche che hai ben inteso il senso della mia precedente citazione.
Preciso solo che il fulcro di questa foto non voleva essere ne la sfinge ne tantomeno la tempesta di sabbia. Anzi non c'è un vero e proprio fulcro, perlomeno per come credo tu lo intenda. Vedi titolo.
Come solitamente faccio, ho solo prelevato la foto di un posto, in una particolare (in questo caso) giornata, con una luce straniante (sempre in questo caso) cercando, di mio, solo a strutturare la scena nel miglior modo io sia capace di fare, per restituire all'osservatore ciò che io ho visto, che chiaramente non è assolutamente quel che è realmente, in pratica una "percezione del visto".
Non so se son riuscito a spiegare ciò che intendo, comunque ci ho provato... giusto pour parler

Grazie ancora per il tuo passaggio Mario. Buona nottata. Ciao

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Antonino
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pamar
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MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il dibattito e scambio di opinioni scaturito dal post di questa immagine ha sviscerato opinioni e vedute antitetiche ed interessanti. L’autore cita Shore come “fonte” relativa alla tipologia della sua proposta, asserendo che i punti criticati non tengono conto di questo, ma che l’immagine si basa su parametri completamente diversi da quelli criticati. In effetti, per un utente/fruitore, valutare un’immagine è perfettamente lecito, ma un conto è esprimere il proprio apprezzamento o non-apprezzamento dell’immagine, un altro paio di maniche è ritenere sbagliata la tipologia dell’immagine stessa. Sarebbe come valutare un’immagine di Misrach seguendo i canoni adottati da Adams (o vice versa); grandi entrambi ma diversi e non accomunabili nei metri di giudizio. Mi ricorda una discussione (su un altro sito internet) “nata” relativamente alle fotografie di William Eggleston. Non conoscendo le motivazioni della sua produzione ed ignorando i perché di determinate caratteristiche dei suoi scatti, molti li giudicherebbero negativamente. In effetti il suo lavoro spesso non rispetta i “canoni” estetici oggi comunemente accettati. Ne nacque una contrapposizione fra detrattori e favorevoli, spesso dettata dalla non conoscenza del personaggio dei primi. Molti invece, pur conoscendo la basa concettuale che sottende la sua produzione, non la giudicavano in maniera positiva, argomentando le proprie opinioni. In pratica il fulcro della questione è sempre lo stesso: (data comunque la conoscenza dell’argomento trattato) da una parte i fans della produzione con elementi concettuali e non basati non sulla sola estetica; dall’altra i fan della bellezza e perfezione estetica e formale.
Personalmente posso dire che il capire ed apprezzare lavori “altri” rispetto al solo accattivante esteticamente, ma con contenuti e concetti che sono “oltre”, richiede spesso la conoscenza delle motivazioni che hanno portato l’autore ad abbracciare ed adottare un certo canone espressivo.
Tornando allo scatto di Antonino, vedendo le sue proposte attinenti, e conoscendo il settore dove vanno a parare, è logico capire il perché di talune scelte estetiche ed espressive, frutto di una precisa volontà, e non di casualità. Direi che invece non vi è un singolo spiraglio di casualità in tale immagine.
Se posso muovere un appunto ad Antonino riguarda però la modalità di presentazione di queste immagini e di valutazione delle critiche ricevute. Prima di tutto per me (per me, posso benissimo essere in errore) un lavoro di questo genere meriterebbe e dovrebbe essere presentato non come scatti singoli ma come un portfolio. Questo perché, non essendo un lavoro che si basa sulla sola bellezza estetica, potrebbe essere in grado di comunicare la sua concettualità in maniera efficace ed esaustiva come lavoro completo. Per esempio, analizzando questo scatto, una buona metà dei commenti si focalizzava sulla presenza/visibilità della tempesta di sabbia……Che si veda o meno è davvero importante al fine della valutazione e comprensione di tale lavoro ? Direi di no, come ha detto lo stesso autore. Per quanto riguarda la valutazione delle critiche/apprezzamenti ricevuti penso che l’incitazione a conoscere il background di tale lavoro sia fondamentalmente corretto, un giudizio dovrebbe basarsi sul conoscere quanto si vuole commentare; ma se il rimando a Shore ha senso (maggiore di una risposta diretta), anche una critica all’immagine sarebbe corretta se profondamente motivata e basata sulla consapevolezza del lavoro. Sarebbe una cosa fattibile ? Sicuramente si ma NON con le modalità e tempistiche tipiche di un forum sul WEB. Alla fine i commenti sono (per forza di cose) limitati ad esigue valutazioni. Per questo penso sia piu’ sensato proporre lavori di questo tipo come opere complete che come singoli scatti.
Alla fine il brutto di un post di uno scatto risiede nel suo essere mordi e fuggi, senza consentire tempi e modi che gli dovrebbero essere concessi. Scrivere e leggere qualcosa di articolato su internet è sempre una gran rottura…..io per esempio ho fatto una gran fatica a buttare giu ‘ste dieci righe e, ci scommetto, quanti le hanno lette si sono rotti le scatole a neppure metà.

Marco
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Antonino Di Leo
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MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco
Citazione:
quanti le hanno lette si sono rotti le scatole a neppure metà.

io ti assicuro di no, ma son di parte... lol

Molto bella e articolata benissimo la tua disamina sull'argomento e di questo ti ringrazio.
Come ho detto a Mario mi fa sopratutto piacere che anche tu abbia colto il senso della mia citazione e questo si nota chiaramente da quanto scrivi.
Il tuo suggerimento di presentarle come portfolio è assolutamente corretto e lo condivido. Ci penso di continuo... e ci sto lavorando. Comunque ultimamente nella sez. Reportage 5/6 progetti "chiusi" li ho sottoposti a critica.
Riguardo invece colui che è in perenne "guerra con l'ovvio" sappi che anche per me è un vero e proprio mito e, ovviamente, uno dei tanti punti di riferimento Wink

Non mi dilungo oltre.
Grazie mille per il tuo piacevole e chiaro intervento e a presto. Ok!

Ciao

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Antonino
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pamar
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MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando sulla questione “guerra con l’ovvio” devo dire come il mio pensiero si sia mosso negli ultimi tempi. Sono sempre stato un sostenitore della fotografia che è oltre il semplice bello estetico. Sono sempre stato anche contro chi sostiene l’unicità ed importanza preponderante dell’artigianalità; artigianalità intesa come esaltazione della manualità in fotografia. Per capirci, se l’unico criterio fosse la bellezza estetica e l’artigianalità non ci sarebbe paragone fra un Adams ed un Serrano. Invece sono entrambi (nel loro ambito) dei notevoli personaggi.
Dicevo che pero’ il mio “modo di vedere” si è un poco spostato negli ultimi tempi (evoluto o involuto non saprei…). Apprezzo sempre maggiormente il lato concettuale di un lavoro rispetto alla semplice e sola bellezza estetica, ma voglio la presenza anche dell’aspetto estetico a fianco di quello concettuale. Attenzione, non sto parlando di bellezza estetica, ma di armonia estetica. Secondo me il lato contenutistico e concettuale deve esserci in maniera esplicita, ma a fianco deve esistere anche una costruzione del lavoro armonica e “visivamente” ad hoc (non visivamente bello ma visivamente ben fatto).

Marco
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Antonino Di Leo
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MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco mi trovi ancora d'accordo con quanto dici. L'artigianalità esiste eccome in fotografia, che sia essa una semplice istantanea in digitale o una foto più calma, magari banco ottico con tutti gli accorgimenti del caso. Piuttosto, aggiungo, che siano fondamentali due suggerimenti. Il primo è che alla base di quanto esprimi diventa obbligatorio un briciolo di "cultura" fotografica il secondo, non meno importante, è il capire una volta per tutte la differenza che intercorre tra il fare una foto e il prendere una foto. Son due concetti, spiegati e fermamente sostenuti da A. Gilardi, totalmente diversi ma che vanno a braccetto.
Citazione:
non sto parlando di bellezza estetica, ma di armonia estetica

beh si potrebbe tradurre in "la bellezza in fotografia" Wink

Grazie mille per "il tuo scritto".
Ok! Ciao

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Antonino
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