photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Commenti
Commenti alle foto che gli utenti sottomettono alla critica
Vai a 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo
Commenti
Battersea
Battersea di AarnMunro commento di teresa zanetti

Bellissima interpretazione della mitica centrale: luce tagliente, che scolpisce, B/N croccante in un'ampia gamma tonale, dai bianchi aperti (ma non fuori scala) alle belle ombre giustamente chiuse.
Piccolo appunto: il cielo mi pare un po' rumoroso.

Bella prova.
Tere

PS: Animals forever!
Battersea
Battersea di AarnMunro commento di Tropico

Sei bravo e hai uno stile, non credo ci possano ormai essere dubbi.
Qui oltretutto hai reso il cielo ancora meglio che in altri casi dove era più uniformemente scuro. Complimenti... Wink
***
*** di vittorione commento di opeio

Avvolte dimentichiamo cio che è naturale questa è una foto difficile ma hai saputo ottenere il massimo tanto che sembra semplice Ciao
Body Painting
Body Painting di Perretta Giuseppe commento di Daniele63

Splendida immagine Giuseppe.
8 minuti dopo l'alba
8 minuti dopo l'alba di marzai commento di essedi

Bellissimo il passaggio dalle tonalità fredde dell'acqua a quelle calde del sole nascente.Ottimo il tempo di scatto per dare il giusto senso del fluire del fiume.Stupenda immagine! Ciao
Geometrie buddhiste
Geometrie buddhiste di Tropico commento di Tropico

MauMa ha scritto:
sembra la foto di un quadro... bella imm ma troppo piatta, i piccoli difetti sono trascurabili quando si hanno così tanti elementi Wink

ciao e buona luce

Hai ragione Mau, è molto bidimensionale ma perchè secondo te? Non è colpa certo del device che in tanti altri casi restituisce profondità e tridimensionalità a iosa, come sai bene visto che mi conosci da un pò ormai e hai visto tante immagini. Quindi? Io penso che la "colpa" sia in parte della luce forte che un pò appiattisce (non era nè l'ora migliore nè la posizione migliore, il sole stava dietro l'edificio per capirci) ma soprattutto delle colonne che sembrano incastrarsi perfettamente sullo sfondo, facci caso.
Concordo altresì sull'ultima affermazione, è una sorta di affresco alla fine.
Grazie mille del passaggio e del parziale apprezzamento... Wink
Porciorasco-Dettagli di un paese abbandonato...
Porciorasco-Dettagli di un paese abbandonato... di maxbranco commento di bpphoto

L'idea non è male..., la realizzazione meno..., ti hanno già detto tutto gli altri..., la copertina è il volto di presentazione al lavoro, non può essere così poco curata per esposizione e compo..., personalmente mi sarei concentrato sul paese senza includere il villino in basso.
Se il titolo parla di dettagli del paese abbandonato avrei evitato particolari arborei come bacche e muschio o altre vedute senza costruzioni e poi ci vorrebbe un filo logico nella sequenza che sembra troppo casuale...., prima gli scorci e poi i dettagli associati o magari solo i dettagli.
Il materiale ce l'hai prova a organizzarlo un po meglio.
Ciao
promenade ... ;/)
promenade ... ;/) di schyter commento di AarnMunro

Molto piacevole come foto e toni del BN, molto delicati, che ben descrivono una scena che come luce sembra ugualmente delicata.
La grana invece, mi è di difficile digestione...ce n'è davvero a kili...in questo l'analogico proprio non mi va giù...pardon!
Basilica di S. Andrea Vercelli
Basilica di S. Andrea Vercelli di L.Trotta commento di AarnMunro

Un punto di vista inusuale, un gioco di linee ed archi interessante.
Non mi piace il tono azzurrino della pietra (forse l'ombra ti ha un po' alterato il bianco) e la non orizzontalità rispetto al bordo foto (ahimè salta all'occhio) della linea dove stanno i santi...sulla destra.
Si poteva anche dare un leggero tocco di microcontasto per far spiccare il materiale ed un accenno di ombre per delineare meglio l'andamento degli archi così inquadrati.
Belvedere Palazzo Regione Lombardia - remix
Belvedere Palazzo Regione Lombardia - remix di Daniele63 commento di Daniele63

Angelo grazie.
Non ho aggiunto la pixellatura, era nella trama delle vetrate e si vede solo dove le persone sono passate. Quindi non l'avevo previsto nemmeno in fase di ripresa.
La pausa
La pausa di Tropico commento di Tropico

Clara Ravaglia ha scritto:
Un bel colpo d'occhio. Semplicità nella inquadratura, ma un numero di tinte bastevoli a raccontarci comunque l'ambiente e il contesto. Anche per me il mobilio rosso alla sinistra equilibra la fascia di giallo a destra, prima del verde della arcata principale.
Tre sgabelli in nero, e nel posto centrale la ragazza di spalle, di scuro vestita, esile di corporatura, e dalla gambe sottili, in posa a rombo. Un intreccio di geometrie fortunato.
Il raggio di sole dall'angolo superiore... Conoscendoti tendo a prenderlo per autentico( anche se, a prima vista, davvero sembra un poco una aggiusta in post.)

Ciao
Clara Smile

Ti ringrazio per l'attenta lettura, come sempre. Talmente attenta da vedere il raggio come una possibile aggiunta in post salvo il conoscermi che non lo confermerebbe. Aspettavo questa obiezione da qualcuno perchè in effetti può sembrare inverosimilmente troppo messo bene proprio all'angolino.
Allego pertanto l'originale che dimostra non solo la veridicità (e non certo perchè sia stata messa in dubbio ma proprio per quello che hai giustamente osservato e che condivido) ma anche che il discorso che ti avevo fatto qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=5326226#5326226
trova un esempio lampante proprio in quest'immagine.
Quante volte vediamo foto (o elementi di esse) che sembrano irreali e sono più reali del re, Very Happy ricordi pure quella del mio cielo nell'occhio del ciclone? E quante volte viceversa sembrano reali foto molto manomesse in post perchè l'autore è molto abile? Ecco perchè alla fine il confine artwork vs realistico è talmente labile che o si decide di dichiarare sempre tutto ma sarebbe assurdo, converrai, se non altro perchè magari si rompe la magia anche di una foto ottimamente modificata, oppure alla fine sarà l'osservatore a stabilire quanto sembri verosimile. In quest'ottica io ammetto sempre quando qualche modifica mi viene "sgamata" (tipo la clonazione nella famosa immagine della marina vista da Vittorione), posso però dire che in altri casi (pochi ma esistono) nessuno ha notato nulla di modifiche anche relativamente pesanti e magari ha apprezzato tantissimo la foto che senza quelle modifiche non avrebbe avuto la stessa grazia compositiva. Avrei dovuto dichiararle come alla dogana? LOL E perchè mai, se non vengono viste vuol dire che sono riuscito perfettamente a modificare rendendo la foto di apparenza molto reale esattamente come qui il raggio sembra irreale.
E certamente è meno irreale dell'effetto seta e stellette dei tempi lunghi che è impossibile da vedere nella realtà, diciamo che sembra improbabile che si sia messo proprio all'angolino dove se ci pensiamo bene è capitato grazie anche all'inquadratura e al crop successivo che l'ha valorizzato. Wink
modernità
modernità di apache75 commento di AarnMunro

Blocco la discussione.
Decideremo eventuali provvedimenti.

Certe cose non fanno bene al nostro forum, e sinceramente...non capisco perchè ci tratti in questo modo.
Battersea
Battersea di AarnMunro commento di AarnMunro

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
A cold sun....
A cold sun.... di Clara Ravaglia commento di Clara Ravaglia

Grazie ancora a tutti. É vero, si possono trovare anche note jap.. e pure di tipo oculare anatomico. Sono contenta. E per l'ispirazione.. beh.. come dice Paolo...il solito pusher di fiducia.... Very Happy

Ciao
Clara Smile
Navigatore Solitario
Navigatore Solitario di Calico_Jack commento di Calico_Jack

gps73 ha scritto:
Nel secondo taglio valuterei a questo punto l'orizzonte centrale.
La parte bassa e la linea dell'orizzonte sono molto ruvide.
Provo a proporti un'idea:


Mi piace soprattutto la schiarita data al mare... se posso chiedere, su che hai lavorato?
curve? bilanciamento colore? entrambi? Mah ho provato a replicare, la migliore approssimazione l'ho ottenuta giocando col bilanciamento (e luminosità) solo sulla parte mare... (approfitto per estorcere anche qualche segretuccio di pp Very Happy )
St
St di batstef commento di Angepa

molto bella questa evanescenza che avvolge il pioppeto Ok! Ciao
Mi piaceva la luce 2 Pirellone
Mi piaceva la luce 2 Pirellone di Mark Cats commento di AarnMunro

Buona, mi piace scena e composizione.
wabi-sabi
wabi-sabi di teresa zanetti commento di Angepa

molto bello questo bianco su bianco morbido ed essenziale Ok! Ciao
..quale scelgo?..
..quale scelgo?.. di MauMa commento di Mausan

sulla parte qualitativa dello scatto nulla da obiettare...non mi piacciono però le immagini dove è visibile la mangiatoia con la pastura...personalissimo parere Smile Ciao
Senza Titolo
Senza Titolo di Davide.photo commento di AarnMunro

Comunque, una buona foto.
Vai a 1, 2, 3 ... 23, 24, 25  Successivo

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi