Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:43 am Oggetto: .:. Senza titolo .:. |
|
|
Sigma 70-300 a 250 mm - 800 ISO - 1/1000 f/8 - Mano libera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antonjazz non più registrato
Iscritto: 08 Feb 2007 Messaggi: 1429
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:56 am Oggetto: |
|
|
Silvano....gran bella foto! Hai dosato la luce in modo semplicemente perfetto.
Complimenti!
Antonio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
berto83 nuovo utente
Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 3 Località: viterbo
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:05 am Oggetto: |
|
|
hai colto una bella "integrazione" usando un ottimo b/n. io però avrei aspettato che le due persone a piedi fossero più sulla destra in modo tale che la persona sulla panchina nn venisse tagliata.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
76luca nuovo utente
Iscritto: 07 Feb 2007 Messaggi: 20 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
Sono l'ultimo arrivato e quindi la mia opinione non so quanto conti, la foto mi piace, peccato i due uomini con la bicicletta che coprono l'anziano signore seduto sulla panchina che stava interagendo con le altre persone;
a parte questo mi piace tanto lo sguardo dei tre personaggi rivolti all'anziano signore danno alla foto dinamicità! _________________ Luca,
nikon user
http://www.flickr.com/photos/knocsville/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:07 am Oggetto: |
|
|
Bella
...non ti fai mancare nulla...
ci sono tutti gli elementi di un'ottima street
Bellissimo anche il BN
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:16 am Oggetto: |
|
|
Un bel momento di tranquilla quotidianità.
Tre scene in uno scatto: due "salotti" in cui ferve la conversazione ed il passaggio dei ragazzi con la bicicletta.
Multirazzialità finalmente "normale". Se questa stessa foto fosse stata scattata 15 anni fa, tutte le persone sedute sulle panchine si sarebbero voltate a guardare i due ragazzi.
Bella luce laterale, ottimo bn.
Ciao Grande!  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
bel bn, quoto per l'anziano coperto  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
bella scena di quotidianità per un ottimo b/n,....peccato i 2 uomini sovrapposti,...cmq ottima ciao Fra  _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:52 am Oggetto: |
|
|
Poiché ritengo che niente sia casuale, leggo in questa tua foto la rappresentazione di due simbolismi:
1- il triangolo: tre punti generatori stabiliscono un equilibrio di forme per generare una sola forma. Messaggio razionale_dalle possibilità comunicative del triangolo nascono molte altre forme che animano il mondo della grafica e della comunicazione visiva_
In questo caso, poiché i punti generatori sono rappresentati da età e culture diverse, ciò diventa pura narrazione...
2- una freccia: un vialetto che si fa imbuto, forse, verso un'unica uscita?
Un segnale di direzione, una sola via...
diversamente
solo forme essenziali che vedo io, ed esse vanno e vengono nel mio batter d'occhi.
ciao
Paola _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
Di questa foto mi piace soprattutto la luce; trasversale e bassa all'orizzonte, invisibile la sua fonte, disegna i contorni e dà un senso di pace
 _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Topo Ridens utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 10137 Località: Ticino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:37 am Oggetto: |
|
|
Quoto. Fa bene Marco a sottolineare il carattere di questa splendida luce radente che disegna i contorni delle figure e svela le minime tessiture delle superfici.
Se ne avvantaggia la resa di questo bel bianco nero che ad una gamma ampia ed estesa accompagna anche un generale microcontrasto (qualità divenuta rara) capace di creare spessore e solidità tridimensionale.
Ed affascina ancora l'occhio teatrale del nostro Silvano che sembra chiamare a se improbabili comparse di una rappresentazione mordi e fuggi.
Gustosissima scenetta quella di questo salotto improvvisato attraversato come su di una dimensione parallela ed indifferente dai due uomini con la bici.
Il fatto che siano di colore è un vaolre aggiunto in quel gioco di contrasti: bianco/nero; seduti/in piedi; statici/in movimento.
Vero. Peccato per la sovrapposizione, ma qui non c'era da aspettare; qui il nostro Silvano è in leggerissimo ritardo, non in anticipo: le due figure di colore avrebbero dovuto essere al centro del gruppo e farli proseguire oltre avrebbe tolto molto degli intenti narrativi.
(O.T. Ma sta pausa, ...che pausa è...)
Aerre  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
un altro racconto di vita quotidiana, il ritmo lento della vita fuori dalla metropoli
bello il triangolo di panchine con i suoi personaggi...
vista la composizione avrei provato anche uno scatto in cui sul viale ci fosse un uomo in via d'uscita dal fotogramma ritratto con un effetto mosso.
ottimo occhio cmq nel vedere i precisi riferimenti geometrici che la scena offre
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
fantastico b/n e splendida luce.... incredibilmente definita!!!!!
ottimo taglio...
mi mancavano le tue foto, silvano
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Dopo una decina di giorni di latitanza fa un sacco piacere accorgersi che qualcuno si ricorda di te....
Vi citerò tutti ma dovrò essere breve... ho un sacco di lavoro che non posso rimandare!
antonjazz, berto83.... ero a circa 100 mt. dalla scena da un muro più in alto, quando me ne sono accorto ho scattato al volo senza pensare troppo.. ma hai ragione berto, bastavano pochi centesimi di secondi dopo e sarebbe stata perfetta, me ne sono accorto dopo grazie ad entrambi ragazzi!
Mosaico... ..non ti fai mancare nulla... invece mi sono fatto mancare una cosa... l'averti conosciuto... aspettavo quella conferma da te ma che non è arrivata, ci speravo sai... grazie mille caro Franco!
ottimo bn... detto da te malko che sei il mio bianconerista preferito, quello che cerco di imitare quello che... blah blah blah.... mi fa un sacco piacere!!!! Grazie caro!
Grazie mille anche a rex_76 e gregzz!
poesidee... mi metti in difficoltà... me lo stampo il tuo commento e poi, con calma, cerco di capirci qualcosa
Scherzo... grazie di cuore Paola!
La luce Marco... se si conosce la luce si è al 90% della perfezione di un immagine fotografica.. e tu lo sai bene... grazie mille Marco!
Il mio caro Topo... che piacere! Grazie tante!
...qui il nostro Silvano è in leggerissimo ritardo, non in anticipo: le due figure di colore avrebbero dovuto essere al centro del gruppo e farli proseguire oltre avrebbe tolto molto degli intenti narrativi.
La penso esattamente come te caro Aerre, in ritardo non in anticipo, sarebbe stata tutta un'altra foto...
La pausa è... lavorativa... non ce la facevo più a conciliare forum/lavoro così ho dovuto ridimensionarmi e staccare un po'... ma faccio delle puntatine. Grazie mille Giu...
...vista la composizione avrei provato anche uno scatto in cui sul viale ci fosse un uomo in via d'uscita dal fotogramma ritratto con un effetto mosso.
Anche questa ipotesi non è proprio male Cenfa; mi hai dato un'idea... appena ho tempo mi rimetto su quel muretto e, con più calma, tenterò di beccare una situazione simile ma sfruttata meglio, grazie mille anche a te!
Grazie ragazzi
Silvano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ahhh... io dissento!
per una volta mi posso permettere di dissentire da aerre (che di solito dice tutto prima e meglio di me)!
a parte la composizione ottima, la luce bellissima, il trattamento in postwork veramente bello (anche se noto un pelo troppo sharpening)...
per me eri in anticipo e non in ritardo.
saresti stato in ritardo se almeno una delle quattro figure sulle panchine in alto avesse guardato nella direzione dei due tizi di colore (creando una linea di collegamento con essi ed includendoli nella geometria).
se invece avessi aspettato avresti creato una situazione composta di 3 vignette: i due tizi in basso, i quattro in alto e, a destra i due con la bicicletta.
3 scenette, completamente slegate tra loro ma costrette a convivere nella stassa foto.
per me ne sarebbe uscito un contrasto molto divertente.
ahhh... che liberazione!
io dissento!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Un ritorno alla grande! ...e graditissimo!
Foto sempre tecnicamente perfette, uso magistrale delle luci e qualcosa da raccontare e trasmettere...
Complimenti!
Ciao
Rino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:12 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Nasht"]ahhh... io dissento!
per una volta mi posso permettere di dissentire da aerre (/quote]
....questa me la lego al dito
ri - dissento: è la sovrapposizione dei due flussi narrativi (piccolo salotto antico + passaggio indifferente dei tipi con la bici) il cuore dello scatto e tenerli separati la indebolisce un pò.
Ma ovvamente .....il bello delle cose è proprio questo.
Aerre  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Nasht utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 2678
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: |
ri - dissento: è la sovrapposizione dei due flussi narrativi (piccolo salotto antico + passaggio indifferente dei tipi con la bici) il cuore dello scatto e tenerli separati la indebolisce un pò.
|
quand'è così... se ridissenti... e sei proprio sicuro-sicuro...
allora hai ragione tu!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
splendida luce che colpisce quel groviglio di vite.....
tutte diverse a modo loro....chi va....chi viene.....chi parla chi ascolta.....
E CHI FOTOGRAFA!
mi sei mancato  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|