photo4u.it

.:. Senza titolo .:.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:43 am    Oggetto: .:. Senza titolo .:. Rispondi con citazione

Sigma 70-300 a 250 mm - 800 ISO - 1/1000 f/8 - Mano libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
antonjazz
non più registrato

Iscritto: 08 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Silvano....gran bella foto! Hai dosato la luce in modo semplicemente perfetto.

Complimenti!

Antonio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
berto83
nuovo utente

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai colto una bella "integrazione" usando un ottimo b/n. io però avrei aspettato che le due persone a piedi fossero più sulla destra in modo tale che la persona sulla panchina nn venisse tagliata.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
76luca
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono l'ultimo arrivato e quindi la mia opinione non so quanto conti, la foto mi piace, peccato i due uomini con la bicicletta che coprono l'anziano signore seduto sulla panchina che stava interagendo con le altre persone;
a parte questo mi piace tanto lo sguardo dei tre personaggi rivolti all'anziano signore danno alla foto dinamicità!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mosaico
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella Ok!
...non ti fai mancare nulla...
ci sono tutti gli elementi di un'ottima street
Bellissimo anche il BN

Ciao Franco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Petrino
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel momento di tranquilla quotidianità.
Tre scene in uno scatto: due "salotti" in cui ferve la conversazione ed il passaggio dei ragazzi con la bicicletta.
Multirazzialità finalmente "normale". Se questa stessa foto fosse stata scattata 15 anni fa, tutte le persone sedute sulle panchine si sarebbero voltate a guardare i due ragazzi.
Bella luce laterale, ottimo bn.

Ciao Grande! Wink

- La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bel bn, quoto per l'anziano coperto Ciao
Vai a fine pagina
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella scena di quotidianità per un ottimo b/n,....peccato i 2 uomini sovrapposti,...cmq ottima ciao Fra Ok! Smile
poesidee
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poiché ritengo che niente sia casuale, leggo in questa tua foto la rappresentazione di due simbolismi:
1- il triangolo: tre punti generatori stabiliscono un equilibrio di forme per generare una sola forma. Messaggio razionale_dalle possibilità comunicative del triangolo nascono molte altre forme che animano il mondo della grafica e della comunicazione visiva_
In questo caso, poiché i punti generatori sono rappresentati da età e culture diverse, ciò diventa pura narrazione...
2- una freccia: un vialetto che si fa imbuto, forse, verso un'unica uscita?
Un segnale di direzione, una sola via...

diversamente

solo forme essenziali che vedo io, ed esse vanno e vengono nel mio batter d'occhi.
ciao
Paola

marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di questa foto mi piace soprattutto la luce; trasversale e bassa all'orizzonte, invisibile la sua fonte, disegna i contorni e dà un senso di pace
Smile Smile Smile Smile Ok!

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto come riesci a raccontare attraverso una foto uno spaccato della vita quotidiana... tutto è sempre ripreso in maniera così armonica e dioversificata che sembra essere costruita con l'aiuto di attori. Molto bella la luce così come il b/n
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto. Fa bene Marco a sottolineare il carattere di questa splendida luce radente che disegna i contorni delle figure e svela le minime tessiture delle superfici.
Se ne avvantaggia la resa di questo bel bianco nero che ad una gamma ampia ed estesa accompagna anche un generale microcontrasto (qualità divenuta rara) capace di creare spessore e solidità tridimensionale.
Ed affascina ancora l'occhio teatrale del nostro Silvano che sembra chiamare a se improbabili comparse di una rappresentazione mordi e fuggi.
Gustosissima scenetta quella di questo salotto improvvisato attraversato come su di una dimensione parallela ed indifferente dai due uomini con la bici.
Il fatto che siano di colore è un vaolre aggiunto in quel gioco di contrasti: bianco/nero; seduti/in piedi; statici/in movimento.
Vero. Peccato per la sovrapposizione, ma qui non c'era da aspettare; qui il nostro Silvano è in leggerissimo ritardo, non in anticipo: le due figure di colore avrebbero dovuto essere al centro del gruppo e farli proseguire oltre avrebbe tolto molto degli intenti narrativi.

(O.T. Ma sta pausa, ...che pausa è...)

Aerre Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro racconto di vita quotidiana, il ritmo lento della vita fuori dalla metropoli

bello il triangolo di panchine con i suoi personaggi...

vista la composizione avrei provato anche uno scatto in cui sul viale ci fosse un uomo in via d'uscita dal fotogramma ritratto con un effetto mosso.

ottimo occhio cmq nel vedere i precisi riferimenti geometrici che la scena offre

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
takeiteasy
non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fantastico b/n e splendida luce.... incredibilmente definita!!!!!
ottimo taglio...
mi mancavano le tue foto, silvano
Amici
dorotea

S R
bannato

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo una decina di giorni di latitanza fa un sacco piacere accorgersi che qualcuno si ricorda di te.... Ok!

Vi citerò tutti ma dovrò essere breve... ho un sacco di lavoro che non posso rimandare!

antonjazz, berto83.... ero a circa 100 mt. dalla scena da un muro più in alto, quando me ne sono accorto ho scattato al volo senza pensare troppo.. ma hai ragione berto, bastavano pochi centesimi di secondi dopo e sarebbe stata perfetta, me ne sono accorto dopo Diabolico grazie ad entrambi ragazzi!

Mosaico... ..non ti fai mancare nulla... invece mi sono fatto mancare una cosa... l'averti conosciuto... aspettavo quella conferma da te ma che non è arrivata, ci speravo sai... grazie mille caro Franco!

ottimo bn... detto da te malko che sei il mio bianconerista preferito, quello che cerco di imitare quello che... blah blah blah.... mi fa un sacco piacere!!!! Grazie caro!

Grazie mille anche a rex_76 e gregzz!

poesidee... mi metti in difficoltà... me lo stampo il tuo commento e poi, con calma, cerco di capirci qualcosa Crying or Very sad Crying or Very sad
Scherzo... grazie di cuore Paola!

La luce Marco... se si conosce la luce si è al 90% della perfezione di un immagine fotografica.. e tu lo sai bene... grazie mille Marco!

Il mio caro Topo... che piacere! Grazie tante!

...qui il nostro Silvano è in leggerissimo ritardo, non in anticipo: le due figure di colore avrebbero dovuto essere al centro del gruppo e farli proseguire oltre avrebbe tolto molto degli intenti narrativi.
La penso esattamente come te caro Aerre, in ritardo non in anticipo, sarebbe stata tutta un'altra foto...
La pausa è... lavorativa... non ce la facevo più a conciliare forum/lavoro così ho dovuto ridimensionarmi e staccare un po'... ma faccio delle puntatine. Grazie mille Giu... Ok!

...vista la composizione avrei provato anche uno scatto in cui sul viale ci fosse un uomo in via d'uscita dal fotogramma ritratto con un effetto mosso.
Anche questa ipotesi non è proprio male Cenfa; mi hai dato un'idea... appena ho tempo mi rimetto su quel muretto e, con più calma, tenterò di beccare una situazione simile ma sfruttata meglio, grazie mille anche a te!

Grazie ragazzi
Silvano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhh... io dissento!

per una volta mi posso permettere di dissentire da aerre (che di solito dice tutto prima e meglio di me)!
Very Happy

a parte la composizione ottima, la luce bellissima, il trattamento in postwork veramente bello (anche se noto un pelo troppo sharpening)...
per me eri in anticipo e non in ritardo.

saresti stato in ritardo se almeno una delle quattro figure sulle panchine in alto avesse guardato nella direzione dei due tizi di colore (creando una linea di collegamento con essi ed includendoli nella geometria).
se invece avessi aspettato avresti creato una situazione composta di 3 vignette: i due tizi in basso, i quattro in alto e, a destra i due con la bicicletta.
3 scenette, completamente slegate tra loro ma costrette a convivere nella stassa foto.

per me ne sarebbe uscito un contrasto molto divertente.

ahhh... che liberazione!
io dissento!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Un ritorno alla grande! ...e graditissimo! Wink
Foto sempre tecnicamente perfette, uso magistrale delle luci e qualcosa da raccontare e trasmettere...
Complimenti!
Un applauso
Ciao
Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aerre
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Nasht"]ahhh... io dissento!

per una volta mi posso permettere di dissentire da aerre (/quote]

....questa me la lego al dito Very Happy

ri - dissento: è la sovrapposizione dei due flussi narrativi (piccolo salotto antico + passaggio indifferente dei tipi con la bici) il cuore dello scatto e tenerli separati la indebolisce un pò.

Ma ovvamente .....il bello delle cose è proprio questo.

Aerre Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:

ri - dissento: è la sovrapposizione dei due flussi narrativi (piccolo salotto antico + passaggio indifferente dei tipi con la bici) il cuore dello scatto e tenerli separati la indebolisce un pò.

quand'è così... se ridissenti... e sei proprio sicuro-sicuro...

allora hai ragione tu! Very Happy

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Mgg, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida luce che colpisce quel groviglio di vite.....
tutte diverse a modo loro....chi va....chi viene.....chi parla chi ascolta.....
E CHI FOTOGRAFA! Very Happy

mi sei mancato Amici

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: